jackrm ha scritto:
grazie Wild79 per i preziosi consigli.
Ieri ho acquistato la centralina RapidBike 3 (mi arriva a giorni) visto che fa anche l'anticipo.
Tempo permettendo settimana prossima porto la moto da un punto specializzato RapidBike per fare la mappatura su banco prova (devo sentire anche Piccari Moto se oltre al PC trattano anche RapidBike).
Non so se ho fatto bene e se ottengo gli stessi risultati che con PCIII, ma mi ha convinto il fatto che per il PCIII + ignition module dovrei spendere oltre 600E solo di centraline e la RapidBike3 che ho presa usata con pochi mesi di vita a 300E mi fa la differenza per il setup al banco
Importante che la moto non mi scoppietta più quando chiudo il gas e che migliori la erogazione ai bassi.
Prima do portarla al banco faccio togliere al mio meccanico anche le farfalle secondarie, così come da Tua descrizione sopra dovrei stare già apposto con filtro aria BMC, scarico completo 4in1, RapidBike3 e le farfalle secondarie tolte... no?
Direi che sei più che a posto!
Riguardo alla mappatura a questo punto ti consiglio di cambiare in quanto piccari ha un banco dinojet specializzato per powercommander.
Fai così, apri il sito rapidbike e cerca un centro specializzato per questo tipo di centralina, informati quale banco prova è il migliore, dopodichè chiama qualche centro in zona e vedi quale dei seguenti meccanici è il più attrezzato.
Cerca anche su internet delle opinioni riguardo ai vari centri, perchè per quanto può sembrare una cosa di poco conto la mappatura è una delle cose più importanti per avere una moto perfettamente bilanciata che ti consuma il giusto e ti renda al massimo specialmente dopo effettuato questo tipo di modifiche.
Ah....dimenticavo, per regolare l'anticipo non cè bisogno di nessun strumento, è il meccanico che deve essere bravo a farlo, quindi più bravo è meglio è per te!
Ciao e facci sapere!