Sonmaury5 ha scritto:
sembrerebbe un problema di batteria.. forse l'età o le condizioni climatiche particolarmente difficili potrebbero influenzare l'acenzione della moto..
anche la mia con questo freddo, al mattino ha difficoltà ad accendersi e l'avviamento sforza di piu.. pero il problema da te esposto, sembrerebbe imputabile alla batteria.
La domanda di nimwid è molto azzeccata perche se la batteria è un po' "andata" si evrifica proprio il problema delle luci.. premi il tasto e le spie si affievoliscono,.... questo capita quando l'assorbilemtno è eccessivo rispetto a quello che la batteria puo dare.... e capita quando la batteria è mezzo morta.
fai una prova...prendi dei cavetti e fai il ponte con una macchina.. se il problema è dovuto alla batteria, facendo il ponte la moto si accende subito.. se invece è sovuto ad altro, anche facendo il ponte il problema persoste....
ti dico di fare il ponte, perche comprare una batteria nuova senza aver inquadrato il problema è una cavolata...
nel caso fosse la batteria prova a ricaricarla se hai la possibilità... anche se.. la moto gia la ricarica di suo, quindi ho paura che dovresti comprarne una nuova.
Allora ragazzi, sono stato ora a provare! Le luci si accendano perfettamente senza cali di tensione..ora avevo provato ad accenderla e non partiva dop 3 volte allora ho provato a toccare il filo che è attaccatpo all'accensione ed è partita..ci sta che sia entrata un pò d'acqua o robe del egenere? dopo riproverò senz'altro ma mi ha dato questo impressione..