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problema spia riserva accesa e lampeggiante [sempre]
9179078
9179078 Inviato: 18 Gen 2010 23:12
Oggetto: problema spia riserva accesa e lampeggiante [sempre]
 

ciao a tutti, ho un problema alla spia della riserva che rimane accesa e lampeggiante anche con il pieno, e mai successo a qualcuno di voi una cosa simile???

Premetto che la moto e rimasta ferma circa cinque mesi causa incidente e al momento si trovava in riserva praticamente con il sensore a secco e che comunque ho gia verificato che il pallino del sensore non e bloccato...

Potrebbe essere qualcosa di elettrico??

grazie
 
9223247
9223247 Inviato: 27 Gen 2010 11:37
 

la diagnosi a distanza è sempre la più difficile

detto questo non resta che l'indagine. smonta il serbatoio, svuotalo, rigiralo.
togli le viti che serrano la pompa al serbatoio e collegala all'impianto della moto.
a quel punto puoi muovere il galleggiante a mano - delicatamente - e verificare se lo stesso fà il suo dovere. se la spia si spegne potrebbe voler dire che la lunga sosta ha solidificato qualche "caccola".
rimuovi, pulisci e . . . auguri di non dover cambiare nulla . . . visti i costi
 
9223384
9223384 Inviato: 27 Gen 2010 12:00
 
 
9227499
9227499 Inviato: 27 Gen 2010 22:14
 

grazie per i consigli...

ho gia smontato il serbatoio e il pallino scorre liberamente...anche se non ho fatto la prova ricollegando i fili...
quello che mi fa dubitare e il fatto che anche l'orologio della strumentazione parte sempre dall'1:00 ogni volta che l'accendo... come se ci fosse interruzione di corrente dalla batteria ogni volta che tolgo la chiave...
 
9254652
9254652 Inviato: 1 Feb 2010 20:26
 

io ho avuto un problema simile, del tipo che correndo (tralaltro anche durante l'esame di guida della patente icon_asd.gif ) si accendeva la spia degli iniettori FI, così ho chiamato l'ex proprietario per consigli e mi ha indicato di dividere il morsetto quello a destra appena sotto del serbatoio e soffiarci dentro con il compressore per pulirlo che può essere un falso contatto.
altrimenti, è possibile che si sia sprogramma la parte della centralina che riceve i dati dai sensori.
 
9255379
9255379 Inviato: 1 Feb 2010 21:45
 

anche io sto pensando ad un problema analogo... appena ho un po' di tempo cerco di verificare l'impianto elettrico e soprattutto i cavi che passano vicini alla piastra della forcella...credo che si siano tirati un po' e forse qualcuno sfilacciato in seguito alla caduta...
 
9255471
9255471 Inviato: 1 Feb 2010 21:55
 

reebok ha scritto:
anche io sto pensando ad un problema analogo... appena ho un po' di tempo cerco di verificare l'impianto elettrico e soprattutto i cavi che passano vicini alla piastra della forcella...credo che si siano tirati un po' e forse qualcuno sfilacciato in seguito alla caduta...


cerca di isolare ogni spellatura ed eventualmente cambia il morsetto se è andato. Comunque adesso che mi viene in mente...hai controllato i cavi sotto al serbatoio? C'è un morsetto anche li vicino alla cannetta che è del modulo filtro e galleggiante. dagli una controllata.

Quando la accendi che fa una regolazione del corpo farfallato c'è il rumore di un motorino (tipo bzzzzzz) hai notato differenze tipo che dura di più o altro? perche una volta mi sono dimenticato di chiudere il morsetto e ovviamente la regolazione non andava bene
 
9256177
9256177 Inviato: 1 Feb 2010 23:31
 

si una differenza l'ho notata...il bzzz un po' piu' lungo del solito e anche dei colpetti tipo trr trr...tipo quando attacca e stacca un rele'...ma comunque poi mette in moto tranquillamente senza problemi...
 
9256184
9256184 Inviato: 1 Feb 2010 23:34
 

reebok ha scritto:
si una differenza l'ho notata...il bzzz un po' piu' lungo del solito e anche dei colpetti tipo trr trr...tipo quando attacca e stacca un rele'...ma comunque poi mette in moto tranquillamente senza problemi...


si va in moto però senza regolazione iniziale, fai un controllo di tutti i cavi in particolare quelli sotto al serbatoio (proprio sotto dove agganci la cannetta della benza) e il morsetto sul lato sx sotto al tubo del traliccio o comunque li vicino in quella zona!
 
9256219
9256219 Inviato: 1 Feb 2010 23:43
 

in effetti si..perche mette in moto ma si accellera dopo qualche secondo...puo' essere anche un fattore di strumentazione in quanto l'ho sostituita?

ma comunque provo prima a controllare il malloppone di fili vicino alla piastra...magari qualcuno e' interrotto o sfilacciato, sara' un po' una noia controllarli in quanto non li vorrei spellare ma non ho altra soluzione...
 
9256237
9256237 Inviato: 1 Feb 2010 23:50
 

reebok ha scritto:
in effetti si..perche mette in moto ma si accellera dopo qualche secondo...puo' essere anche un fattore di strumentazione in quanto l'ho sostituita?

ma comunque provo prima a controllare il malloppone di fili vicino alla piastra...magari qualcuno e' interrotto o sfilacciato, sara' un po' una noia controllarli in quanto non li vorrei spellare ma non ho altra soluzione...


ah non lo avevi detto subito della strumentazione!
In genere, però i cavi che danno quel problema sono quelli sotto al traliccio che ti ho indicato prima.
Personalmente ti consiglio di procedere inizialmente controllando il morsetto indicato o i cavi che ti ho detto, poi, che tu abbia risolto o meno fai comunque un controllo di tutti gli altri cavi facendo molta attenzione anche alle terminazioni e isolali al meglio!! in caso raggruppali usando guaina termorestringente che è fenomenale per questi lavori!!!
sappimi dire se hai risolto qualcosa!
 
9256700
9256700 Inviato: 2 Feb 2010 8:25
 

non potrebbe solo essere un problema di batteria non proprio nuovissima? eusa_think.gif
 
9259022
9259022 Inviato: 2 Feb 2010 16:55
 

er6n_81 ha scritto:
non potrebbe solo essere un problema di batteria non proprio nuovissima? eusa_think.gif


penso che si sentirebbe quando gira il motorino di avviamento, comunque è possibile anche questo
 
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