Cayo ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un CBR 600 RR con terminale, filtro, cornetti di aspirazione, centralina ed ho eliminato anche la valvola PAIR, ora il problema è questo:
La moto sembra avere un vuoto in partenza quando ad esempio parto da fermo da un semaforo.
Visto che ai medi e bassi la moto va bene, potrebbe essere la carburazione? Se si dovrei smagrirla od ingrassarla un pò?
Grazie
Daniele
Ciao Cayo",
ho letto con interesse il tuo messaggio e devo dire che, alla luce di tutto quello che hai cambiato, dovevi scrivere "avevo una cbr 600 rr...".
Al di la degli scherzi, ho visto che gli altri due messaggi indicano la frizione come probabile causa del difetto, una delle poche cose che non hai sostituito: prima la moto non aveva vuoti in partenza, altrimenti non avresti riscontrato il difetto, pertanto non vedo per quale motivo dovrebbe farlo ora a causa di questo organo meccanico: se prima dell'intervento la moto era a posto, sicuramente la causa è circoscritta all'interno dei pezzi che hai fatto sostituire/eliminare. Non critico in nessun modo quello che hanno scritto gli altri ragazzi perchè sicuramente viene da esperienza vissuta ma secondo me se vuoi risolvere rapidamente il problema, vai da un meccanico preparato, vedrai che riuscirà ad individuare prima e con maggiore sicurezza la causa del problema.
A presto e in bocca al lupo.
Diego C.