lotus ha scritto:
Non era tanto per fare un confronto di accelerazione tra la mia e la v max.. solo che non capisco tanto il senso di una moto costosissima, pesantissima, fatta praticamente solo per andare sul dritto e senza riparo aerodinamico, a parità di prezzo (o a meno) si prende una supersportiva di potenza, velocità massima, riparo aerodinamico superiori ed accelerazione analoga (anche yamaha eh, non voglio accendere flame tra marche!!). Anche io sento il fascino del dragster, ma lo vorrei come seconda o terza moto, è veramente poco versatile!
Come mai esistono i culturisti? Tanti muscoli ma inutilizzabili per tanti motivi.
Come mai esistono le muscle car ? Tanta cilindrata, tanto consumo e tante rotture meccaniche. Però quando vedi passare una mustang ...
E' proprio il fatto che non siano versatili la cosa bella. Ti pare che una SS moderna o antica sia versatile?
La differenza tra un vmax e una SS è la veemenza dell' accelerazione: è vero che sui 400m i valori si equivalgono, ma sui 50 o 100m? Le SS sono corte e si impennano e hanno 4 cilindri a V ( la maggior parte ) o bicilindriche. Il vmax ha un motore a V !!!!!!!!!! Quindi per queste caratteristiche i primi 100 metri non ce ne è per nessuno! Quindi, per assurdo, riesci più quotidianamente a sfruttare le doti di un vmax tra un semaforo e l'altro rispetto ad una SS a 300Km/h ( a meno che non vai in una pista con un bel rettilineo tutti i giorni )
P.s la nuova vmax và forte anche in piega !
Byezzzz