9161894
Inviato: 15 Gen 2010 16:49
Oggetto: Problema Runner 180 4t
Salve, premesso che di motorini/scooter non ci capisco quasi niente, volevo, prima di eventualmente portarlo da un meccanico, vedere se qualche "colpo d'occhio" poteva agevolarmi nella risoluzione di qualche problema che sto avendo con il mio Runner 180 4T.
Problema 1) - Quando accellero, sia a freddo che a caldo, da fermo - quindi tipo dai 0 ai 40-50 km/h, sento uno strascico, come una cinghia che gratta o simile. Cosa può essere? posso risolvere? è una cosa preoccupante?
Problema 2) - A volte, raggiungendo circa i 50-60 km/h, sento un rumore, di cui non ho idea della provenienza, che somiglia un po a dell'aria che attraversa uno spazio, creando un leggero fischio, un po come aprire il finestrino dell'auto leggermente, in autostrada. Idee? *_*
Problema 3) - L'altro giorno, mentre facevo benzina, ho visto che c'era, all'altezza della pedana, quindi subito dietro la ruota anteriore, un tubo di gomma trasparente, a ciondoloni. Pensando di aver "agganciato qualcosa" sono andato a guardarlo meglio e mi è praticamente rimasto in mano. Dentro di esso c'era anche un sottile fil di ferro. Il tubo era come rotto, come se si fosse consumato qualcosa fino a staccarsi. Cosa diavolo è? O_o' Il tubo di gomma ha un diametro di circa 2-3 cm.
Problema 4) - A volte, specialmente la mattina quando è freddo, all'accensione del Runner, vedo un fumo sul lato destro, indicativamente dove sta la candela, ma ci son altre duemila cose proprio li e mi risulta difficile capire cosa sia, specialmente per il fatto che il Runner è decisamente tutto un po "incastrato". Idee? (questa è difficile, lo riconosco o_O)
Per ora è tutto, vi ringrazio anticipatamente per il possibile aiuto che potete darmi