danielesmx ha scritto:
Possiamo verificare se la carburazione è errata nelle 3 fasce principali così:
- al minimo : subito dopo una tirata chiudi completamente e velocemente il gas: se è magra sentirai scoppiettare.
- ai medi : vai sui 5000 giri costanti per 1 minuto, in seguito spalanchi il gas: se è magra avrà un attimo di vuoto prima di salire di giri.
- ai massimi : la moto salirà molto velocemente di giri, arrivando quasi subito a limitatore, però questo è difficile da capire quindi fai così: (so che è palloso ma è la via piu' semplice) Cammina intorno al limitatore, tipo sui 9000-10000 giri per 40-50 secondi (dopo aver fatto scaldare bene il motore), spegni subito, magari mentre cammini spegni il quadro, con la frizione tirata e fermati frenando. Aspetta 10 minuti che si raffreddi il motore e smonta la candela e fagli altre foto (candela fotogenica
)
Se è molto chiara, bianca o grigio chiaro è magra ai massimi, tipo
Link a pagina di I30.tinypic.com .
Altra storia per la troppa grassezza: la moto faticherà a salire di giri, dallo scarico esce puzza di benzina, mentre sale di giri borbotta un po,tipo gorgoglio (da non confondere con i vuoti di erogazione, tipici della magrezza), e la candela è nera, tipo
Link a pagina di Hdforums.com
Se la carburazione è giusta avrà questo colore
Link a pagina di Image.superstreetonline.com
p.s. Io sono piu' propenso a pensare che eventualmente sia troppo magra , perché date tutte quelle modifiche non ha motivo di essere grassa.
allora la moto fa un odore fastidioso di benzina però i giri li prende in fretta...l'unico problema è...come faccio a vedere i regimi se non ho il contagiri?? sono confuso non capisco + niente mi sa che a sto punto la faccio controllare dal meccanico grazie comunque delle dritte