Yamaha WR 125 X '09 di xXGiAnLuKiNoXx (reloading :) )
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Inviato: 19 Gen 2010 17:15
70 sterline sono troppe
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 18:14
facci sapere appena sai qualcosa sulla carburazione...
carletto93
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Inviato: 19 Gen 2010 18:31
ho visto il video e sono rimasto così complimenti, bella moto e bello scarico!!
cigghe93
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Inviato: 19 Gen 2010 19:36
Pocca bestia che rumorino senza DB Killer!!! Davvero bella complimenti!!!
Steto731
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2010 19:50
ah gianlukino... a giudicare dal colore molto scuroe sporco del db killer azzederei dire che hai la carburazione grassa, ma non ne sono certo...
certo che è proprio una rottura mettere la mani su sto motore!
carletto93
Impennata
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Inviato: 19 Gen 2010 19:51
Infatti era quello che mi preoccupava... oltrettutto un po' di tempo fa uscivano delle micro gocce dall'attaccatura del terminale al collettore e l'aria che esce dallo scarico è umidiccia non so più cosa pensare ............
P.S. più sto qua sul tinga e + mi rendo conto che ci sono un sacco di motarders in brianza
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 20:35
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
70 sterline sono troppe
si ma è da sbavo e poi adesso il cambio è favorevole prova a chiedere a chry che l'ha preso oggi pe la r
Pagno93
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Inviato: 19 Gen 2010 20:49
una sterlina corrisponde a 1,14619801 Euro quindi non è tanto favorevole...mi sa che ti confondi con il dollaro...comunque facendo due conti costerebbe 80,50 euri + spese di spedizione...un momento...80 EURO PER UN PORTATARGA???? MA STIAMO SCHERZANDO???
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 20:54
beh tre anni fa era quasi a 1,5 €, ancora un annetto ed è favorevole comunque è meglio per il portafogli prenderne uno più economico, come quello che mi avevi linkato settimana scorsa
Pagno93
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Inviato: 19 Gen 2010 21:11
cioè scusa 50 euro in + preferisco spenderli per altro che per un portatarga
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 21:26
Fai delle foto alla candela e ti dico com'è la carburazione.
Ovviamente le foto le devi fare dell'elettrodo.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2010 21:30
appena capirò come si smonta le farò
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 22:00
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
appena capirò come si smonta le farò
Levi il cavo candela tirando semplicemente;
prendi la chiave candela, la infili sulla candela e giri. Se non ce la fai con la mano aiutati con una chiave da 15 ( mi pare da 15, ma vedi tu).
danielesmx
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2010 22:07
ok ci proverò
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 22:12
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ok ci proverò
si un consiglio che t do è farti dire da un meccanico o da qualcuno che ne sa bene se la moto e scarburata e quanto..
poi ti compri i getti e lo fai da te!
sidi17
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Inviato: 19 Gen 2010 22:14
io ho l'iniezione oppure li ha anche lei comunque andare dal mecca è dura dato che dista quasi 40 km
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 22:15
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io ho l'iniezione oppure li ha anche lei comunque andare dal mecca è dura dato che dista quasi 40 km
ma scusa non hai anche te un motore yamaha minarelli?
dovrebbe essere a carburatore!
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 19 Gen 2010 22:21
si infatti però il motore dei modelli Yamaha (WR ed R 125) monta un iniettore Kehinin da 28 mm
iBerg_711
MotoGp
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Inviato: 19 Gen 2010 22:24
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si infatti però il motore dei modelli Yamaha (WR ed R 125) monta un iniettore Kehinin da 28 mm
hai una foto?
io ho un kehin30 carbu!
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 19 Gen 2010 22:28
doma la faccio e te la metto comunque sono sicuro che è da 28 perchè c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 22:29
no ma di questo sono sicuro volevo vedere cm è fatto un iniettore
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 19 Gen 2010 22:34
ah ok tranquillo che doma ti metto la foto
iBerg_711
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Inviato: 19 Gen 2010 22:34
EBBASTA
e si sa che quella moto è ad iniezione, quindi ovviamente non ha getti.
Si modifica la carburazione solo con un modulo di controllo della centralina dell'iniezione,
tipo una POWER COMMANDER.
Prima posta la foto di questa candela e vediamo che possiamo fare
danielesmx
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2010 22:37
faccio entrambe le cose tranquillo dani
iBerg_711
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Inviato: 20 Gen 2010 10:22
ecco qua le foto della candela...devo dire che però con il flash si è abb schiarita...il marroncino è più scuro dal vivo
P.S. ad un certo punto che controllavo se si accendesse la moto e fosse tutto a posto, dopo averla accesa e spenta tre o 4 volte borbottava come se si stesse per spegnere però appena davo gas anche poco tornava lineare ho provato a lasciara accesa un po' a spegnerla per un altro po' ma lo faceva ancora...non è che ho fatto qualche cassata??? comunque proverò a riaccenderla tra un'oretta
iBerg_711
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Inviato: 20 Gen 2010 13:59
Premi forte la pipetta sulla candela, deve fare trrr
danielesmx
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Inviato: 20 Gen 2010 14:05
La carburazione sembra stia bene comunque.
Mi viene un dubbio: lo scarico è completo racing? oppure ha il catalizzatore? E' omologato?
Inoltre...aggiungo che comunque NON mi baso solo sul colore della candela, perché con la benzina senza piombo puo' fallare il giudizio utilizzando come metodo di paragone solo il colore, bensì mi baso sulla comparazione di un'altra candela dello stesso tipo di motore.
Per le goccioline, è normale condensa che si deposita quindi.
Monta il filtro red sponge e rifai un'altra foto alla candela.
ps Non stringerla a morte, basta che stringi a mano e poi 1/4 di giro, altrimenti rovini la filettatura della testata.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 20 Gen 2010 14:29
danielesmx ha scritto:
Mi viene un dubbio: lo scarico è completo racing? oppure ha il catalizzatore? E' omologato?
Rispondo io per lui; il collettore è racing ossia scatalizzato, mentre il terminale è arrow omologato e non influisce sulle prestazioni il cambiarlo o no...
a me comunque sembra strano che la carburazione sia a posto
carletto93
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Inviato: 20 Gen 2010 14:43
carletto93 ha scritto:
Rispondo io per lui; il collettore è racing ossia scatalizzato, mentre il terminale è arrow omologato e non influisce sulle prestazioni il cambiarlo o no...
a me comunque sembra strano che la carburazione sia a posto
io pensavo che su un 4T anche il silenziatore fa la sua buona parte
Tropik
250 Champ
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Inviato: 20 Gen 2010 14:53
Possiamo verificare se la carburazione è errata nelle 3 fasce principali così:
- al minimo : subito dopo una tirata chiudi completamente e velocemente il gas: se è magra sentirai scoppiettare.
- ai medi : vai sui 5000 giri costanti per 1 minuto, in seguito spalanchi il gas: se è magra avrà un attimo di vuoto prima di salire di giri.
- ai massimi : la moto salirà molto velocemente di giri, arrivando quasi subito a limitatore, però questo è difficile da capire quindi fai così: (so che è palloso ma è la via piu' semplice) Cammina intorno al limitatore, tipo sui 9000-10000 giri per 40-50 secondi (dopo aver fatto scaldare bene il motore), spegni subito, magari mentre cammini spegni il quadro, con la frizione tirata e fermati frenando. Aspetta 10 minuti che si raffreddi il motore e smonta la candela e fagli altre foto (candela fotogenica )
Se è molto chiara, bianca o grigio chiaro è magra ai massimi, tipo Link a pagina di I30.tinypic.com .
Altra storia per la troppa grassezza: la moto faticherà a salire di giri, dallo scarico esce puzza di benzina, mentre sale di giri borbotta un po,tipo gorgoglio (da non confondere con i vuoti di erogazione, tipici della magrezza), e la candela è nera, tipo Link a pagina di Hdforums.com
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