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Yamaha WR 125 X '09 di xXGiAnLuKiNoXx (reloading :) )
9182263
9182263 Inviato: 19 Gen 2010 17:15
 

70 sterline sono troppe icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9182571
9182571 Inviato: 19 Gen 2010 18:14
 

facci sapere appena sai qualcosa sulla carburazione...
 
9182690
9182690 Inviato: 19 Gen 2010 18:31
 

ho visto il video e sono rimasto così icon_eek.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif complimenti, bella moto e bello scarico!! 0509_up.gif
 
9183205
9183205 Inviato: 19 Gen 2010 19:36
 

Pocca bestia che rumorino senza DB Killer!!! Davvero bella complimenti!!!
 
9183304
9183304 Inviato: 19 Gen 2010 19:50
 

ah gianlukino... a giudicare dal colore molto scuroe sporco del db killer azzederei dire che hai la carburazione grassa, ma non ne sono certo...
certo che è proprio una rottura mettere la mani su sto motore!
 
9183309
9183309 Inviato: 19 Gen 2010 19:51
 

Infatti era quello che mi preoccupava... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif oltrettutto un po' di tempo fa uscivano delle micro gocce dall'attaccatura del terminale al collettore e l'aria che esce dallo scarico è umidiccia eusa_think.gif eusa_think.gif non so più cosa pensare 0510_sad.gif 0510_grattacapo.gif ............ 0510_confused.gif



P.S. più sto qua sul tinga e + mi rendo conto che ci sono un sacco di motarders in brianza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9183589
9183589 Inviato: 19 Gen 2010 20:35
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
70 sterline sono troppe icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si ma è da sbavo eusa_drool.gif e poi adesso il cambio è favorevole eusa_think.gif prova a chiedere a chry che l'ha preso oggi pe la r
 
9183709
9183709 Inviato: 19 Gen 2010 20:49
 

una sterlina corrisponde a 1,14619801 Euro quindi non è tanto favorevole...mi sa che ti confondi con il dollaro...comunque facendo due conti costerebbe 80,50 euri + spese di spedizione...un momento...80 EURO PER UN PORTATARGA???? MA STIAMO SCHERZANDO??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9183767
9183767 Inviato: 19 Gen 2010 20:54
 

beh tre anni fa era quasi a 1,5 €, ancora un annetto ed è favorevole icon_asd.gif comunque è meglio per il portafogli prenderne uno più economico, come quello che mi avevi linkato settimana scorsa
 
9183975
9183975 Inviato: 19 Gen 2010 21:11
 

cioè scusa 50 euro in + preferisco spenderli per altro che per un portatarga icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9184107
9184107 Inviato: 19 Gen 2010 21:26
 

Fai delle foto alla candela e ti dico com'è la carburazione.
Ovviamente le foto le devi fare dell'elettrodo.
 
9184149
9184149 Inviato: 19 Gen 2010 21:30
 

appena capirò come si smonta le farò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9184419
9184419 Inviato: 19 Gen 2010 22:00
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
appena capirò come si smonta le farò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Levi il cavo candela tirando semplicemente;
prendi la chiave candela, la infili sulla candela e giri. Se non ce la fai con la mano aiutati con una chiave da 15 ( mi pare da 15, ma vedi tu).
 
9184469
9184469 Inviato: 19 Gen 2010 22:07
 

ok ci proverò icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9184524
9184524 Inviato: 19 Gen 2010 22:12
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ok ci proverò icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
si un consiglio che t do è farti dire da un meccanico o da qualcuno che ne sa bene se la moto e scarburata e quanto..
poi ti compri i getti e lo fai da te! 0509_up.gif
 
9184542
9184542 Inviato: 19 Gen 2010 22:14
 

io ho l'iniezione icon_asd.gif icon_asd.gif oppure li ha anche lei eusa_think.gif eusa_think.gif comunque andare dal mecca è dura dato che dista quasi 40 km
 
9184563
9184563 Inviato: 19 Gen 2010 22:15
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io ho l'iniezione icon_asd.gif icon_asd.gif oppure li ha anche lei eusa_think.gif eusa_think.gif comunque andare dal mecca è dura dato che dista quasi 40 km
ma scusa non hai anche te un motore yamaha minarelli?
dovrebbe essere a carburatore! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9184607
9184607 Inviato: 19 Gen 2010 22:21
 

si infatti però il motore dei modelli Yamaha (WR ed R 125) monta un iniettore Kehinin da 28 mm 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9184641
9184641 Inviato: 19 Gen 2010 22:24
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si infatti però il motore dei modelli Yamaha (WR ed R 125) monta un iniettore Kehinin da 28 mm 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
hai una foto?
io ho un kehin30 carbu! eusa_think.gif
 
9184671
9184671 Inviato: 19 Gen 2010 22:28
 

doma la faccio e te la metto 0509_up.gif comunque sono sicuro che è da 28 perchè c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione icon_wink.gif
 
9184681
9184681 Inviato: 19 Gen 2010 22:29
 

no ma di questo sono sicuro volevo vedere cm è fatto un iniettore icon_asd.gif
 
9184720
9184720 Inviato: 19 Gen 2010 22:34
 

ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tranquillo che doma ti metto la foto icon_wink.gif
 
9184721
9184721 Inviato: 19 Gen 2010 22:34
 

EBBASTA
e si sa che quella moto è ad iniezione, quindi ovviamente non ha getti.
Si modifica la carburazione solo con un modulo di controllo della centralina dell'iniezione,
tipo una POWER COMMANDER.
Prima posta la foto di questa candela e vediamo che possiamo fare 0509_up.gif
 
9184745
9184745 Inviato: 19 Gen 2010 22:37
 

faccio entrambe le cose tranquillo dani icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9185837
9185837 Inviato: 20 Gen 2010 10:22
 

ecco qua le foto della candela...devo dire che però con il flash si è abb schiarita...il marroncino è più scuro dal vivo icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


qui invece le foto dell'iniettore e del gt

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. ad un certo punto che controllavo se si accendesse la moto e fosse tutto a posto, dopo averla accesa e spenta tre o 4 volte borbottava come se si stesse per spegnere però appena davo gas anche poco tornava lineare 0510_grattacapo.gif 0510_confused.gif icon_sad.gif ho provato a lasciara accesa un po' a spegnerla per un altro po' ma lo faceva ancora...non è che ho fatto qualche cassata??? comunque proverò a riaccenderla tra un'oretta eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
9186538
9186538 Inviato: 20 Gen 2010 13:59
 

Premi forte la pipetta sulla candela, deve fare trrr
 
9186564
9186564 Inviato: 20 Gen 2010 14:05
 

La carburazione sembra stia bene comunque.
Mi viene un dubbio: lo scarico è completo racing? oppure ha il catalizzatore? E' omologato?

Inoltre...aggiungo che comunque NON mi baso solo sul colore della candela, perché con la benzina senza piombo puo' fallare il giudizio utilizzando come metodo di paragone solo il colore, bensì mi baso sulla comparazione di un'altra candela dello stesso tipo di motore.

Per le goccioline, è normale condensa che si deposita quindi.

Monta il filtro red sponge e rifai un'altra foto alla candela.

ps Non stringerla a morte, basta che stringi a mano e poi 1/4 di giro, altrimenti rovini la filettatura della testata.
 
9186663
9186663 Inviato: 20 Gen 2010 14:29
 

danielesmx ha scritto:

Mi viene un dubbio: lo scarico è completo racing? oppure ha il catalizzatore? E' omologato?

Rispondo io per lui; il collettore è racing ossia scatalizzato, mentre il terminale è arrow omologato e non influisce sulle prestazioni il cambiarlo o no...
a me comunque sembra strano che la carburazione sia a posto icon_rolleyes.gif
 
9186744
9186744 Inviato: 20 Gen 2010 14:43
 

carletto93 ha scritto:

Rispondo io per lui; il collettore è racing ossia scatalizzato, mentre il terminale è arrow omologato e non influisce sulle prestazioni il cambiarlo o no...
a me comunque sembra strano che la carburazione sia a posto icon_rolleyes.gif
io pensavo che su un 4T anche il silenziatore fa la sua buona parte
 
9186808
9186808 Inviato: 20 Gen 2010 14:53
 

Possiamo verificare se la carburazione è errata nelle 3 fasce principali così:
- al minimo : subito dopo una tirata chiudi completamente e velocemente il gas: se è magra sentirai scoppiettare.
- ai medi : vai sui 5000 giri costanti per 1 minuto, in seguito spalanchi il gas: se è magra avrà un attimo di vuoto prima di salire di giri.
- ai massimi : la moto salirà molto velocemente di giri, arrivando quasi subito a limitatore, però questo è difficile da capire quindi fai così: (so che è palloso ma è la via piu' semplice) Cammina intorno al limitatore, tipo sui 9000-10000 giri per 40-50 secondi (dopo aver fatto scaldare bene il motore), spegni subito, magari mentre cammini spegni il quadro, con la frizione tirata e fermati frenando. Aspetta 10 minuti che si raffreddi il motore e smonta la candela e fagli altre foto (candela fotogenica 0509_si_picchiano.gif )
Se è molto chiara, bianca o grigio chiaro è magra ai massimi, tipo Link a pagina di I30.tinypic.com .
Altra storia per la troppa grassezza: la moto faticherà a salire di giri, dallo scarico esce puzza di benzina, mentre sale di giri borbotta un po,tipo gorgoglio (da non confondere con i vuoti di erogazione, tipici della magrezza), e la candela è nera, tipo Link a pagina di Hdforums.com

Se la carburazione è giusta avrà questo colore Link a pagina di Image.superstreetonline.com

p.s. Io sono piu' propenso a pensare che eventualmente sia troppo magra , perché date tutte quelle modifiche non ha motivo di essere grassa.
 
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