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125 stradale con motore 125 motogp
9153008
9153008 Inviato: 13 Gen 2010 23:07
Oggetto: 125 stradale con motore 125 motogp
 

salve a tutti io sono,e sarò ancora per un bel po si spera,il felice possessore di un f12r il quale entro la fine dell'anno smetterà la sua carriera stradale per una imminente preparazione da pista(stage 6 R/T).

vabbè evitando di sviarmi.a breve prenderò un 125cc.a me piacciono molto le stradali,ma dopo essermi informato una rs125 nuova ripotenziata mi costa sui 6000 euro che a me sembrano tanti.
allora avevo pensato di comprare una rs vecchia per poi cambiare motore.
le domande sono:
-quanto viene fare una preparazione seria?(fargli raggiungere i 190-200)
-si può mettere il motore della classe 125 della motogp?

nonostante siano consone vi prego di evitare battute,grazie per l'aiuto.
 
9153058
9153058 Inviato: 13 Gen 2010 23:16
Oggetto: Re: 125 stradale con motore 125 motogp
 

IENAMALOSSI ha scritto:
...avevo pensato di comprare una rs vecchia per poi cambiare motore.
le domande sono:
-quanto viene fare una preparazione seria?(fargli raggiungere i 190-200)
-si può mettere il motore della classe 125 della motogp?

Sai già che in entrambi i casi non potrà piu circolare in strada ma solo su pista, vero?
 
9153073
9153073 Inviato: 13 Gen 2010 23:17
Oggetto: Re: 125 stradale con motore 125 motogp
 

Petrus ha scritto:

Sai già che in entrambi i casi non potrà piu circolare in strada ma solo su pista, vero?


si lo so,ma senza offesa,attieniti alle domande icon_lol.gif
 
9153082
9153082 Inviato: 13 Gen 2010 23:19
 

Per dare una risposta alle domande è necessario sapere quale uso intenderai fare del mezzo, tu che dici?
Se la devi usare in strada, è evidente che non potrai cambiare motore, quindi...
 
9153149
9153149 Inviato: 13 Gen 2010 23:30
 

e dove te lo procuri il motore della motogp? e con quali soldi?^^ 0509_si_picchiano.gif e poi freni con i freni di serie? il primo muro è il tuo! per non parlare di tante altre cose...sicuro che 6.000 euro sono troppi? per me si per una 125 ma il tuo progetto ne richiede di più mi sa 0509_si_picchiano.gif
 
9153164
9153164 Inviato: 13 Gen 2010 23:32
 

Per fare una preparazine seria hai da spenderci molto all'inizio e molto per starle dietro, si parla di potenze nell'ordine dei 35 CV alla ruota (ovviamente se ti va bene). Il motore 125 da Mondiale dubito che te lo vendano, e anche se lo facessero dovresti costruire da zero gli attacchi al telaio.
 
9153187
9153187 Inviato: 13 Gen 2010 23:35
 

i freni sarebbero comunque sufficienti per un uso stradale, mentre per l'uso in pista sarebbero un pò stretti rischierebbero di surriscaldarsi dopo un pò di giri ( ma ci vuole un buon pilota che porta la moto al limite)
prima di pensare ai freni pensa al motore, forse non hai idea del costo che ha e della manutenzione che richiede, sarebbe già tanta in pista , figurati con l'utilizzo quotidiano in strada...
secondo me faresti bene a tenere il motore originale, da comunque delle soddisfazioni, al massimo elabora un pò quello...
i motori della moto gp sono proprio diversi come concezione, sono ad aspirazione a disco rotante..
io ti consiglio di lasciar perdere
 
9153235
9153235 Inviato: 13 Gen 2010 23:45
 

e a parte il motore delle classi 125,che avevo già dei sospetti fosse poco consigliabile,un'elaborazione seria che mi faccia arrivare a 200 si può?
 
9153241
9153241 Inviato: 13 Gen 2010 23:46
 

Comunque su una RS, ho capito bene vero?
 
9153248
9153248 Inviato: 13 Gen 2010 23:48
 

si,rs 125.
l'anno non lo so.quali mi cosigliate?e con quali ela?
 
9153254
9153254 Inviato: 13 Gen 2010 23:49
 

IENAMALOSSI ha scritto:
si,rs 125.

Sposto nel subforum di competenza.
 
9153263
9153263 Inviato: 13 Gen 2010 23:50
 

Petrus ha scritto:

Sposto nel subforum di competenza.

grazie...scusami ma pensavo di essere nella sezione giusta,poichè la moto me la devo ancora comprare. icon_redface.gif
 
9153297
9153297 Inviato: 13 Gen 2010 23:56
 

IENAMALOSSI ha scritto:

grazie...scusami ma pensavo di essere nella sezione giusta,poichè la moto me la devo ancora comprare. icon_redface.gif
io fossi in te la proverei da originale ripotenziata, secondo me ti basta.
per arrivare a 200 devi spendere molti soldi, far lavorare il cilindro e aspirazione, cambiare carburatore marmitta e rapporti.
 
9153310
9153310 Inviato: 13 Gen 2010 23:58
 

Valerio91 ha scritto:
io fossi in te la proverei da originale ripotenziata, secondo me ti basta.
per arrivare a 200 devi spendere molti soldi, far lavorare il cilindro e aspirazione, cambiare carburatore marmitta e rapporti.
 
9153311
9153311 Inviato: 13 Gen 2010 23:58
 

quindi potrei arrivare a 200 col cilindro originale???
 
9153360
9153360 Inviato: 14 Gen 2010 0:02
 

IENAMALOSSI ha scritto:
quindi potrei arrivare a 200 col cilindro originale???
Intendi senza sostituirlo con un altro? Si...andrebbe lavorato però...
 
9153376
9153376 Inviato: 14 Gen 2010 0:04
 

gatto_ferito ha scritto:
Intendi senza sostituirlo con un altro? Si...andrebbe lavorato però...
icon_eek.gif non mi aspettavo queste prestazioni...ma un rs 125 solo ripotenziata quanto fa?
 
9153392
9153392 Inviato: 14 Gen 2010 0:07
 

IENAMALOSSI ha scritto:
quindi potrei arrivare a 200 col cilindro originale???


secondo me con l'accensione originale non ci arrivi...
lavorando parecchio il cilindro e con marmitta, carburatore adeguati potresti avvicinarti
ovviamente devi tenere dei rapporti lunghi e a questo punto siamo sicuri convenga compromettere così tanto l' accelerazione per arrivare a una velocità che su strada non sfrutti e che prendi dopo diversi km di rettilineo?
 
9153397
9153397 Inviato: 14 Gen 2010 0:07
 

IENAMALOSSI ha scritto:
icon_eek.gif non mi aspettavo queste prestazioni...ma un rs 125 solo ripotenziata quanto fa?
Dipende da vari fattori....in media sta sui 165-170 segnati (la mia ad esempio è 07 ripo + arrow e il massimo che mi ha segnato è stato i 175 e il tom tom mi segnava 171) poi non a tutti arriva cosi...ce chi più ce chi meno....ma alla fine per strada non te ne fai niente della velocità massima è solo uno sfizio...invece un conto è la pista...
 
9153416
9153416 Inviato: 14 Gen 2010 0:09
 

Zippino_Racing ha scritto:


secondo me con l'accensione originale non ci arrivi...
lavorando parecchio il cilindro e con marmitta, carburatore adeguati potresti avvicinarti
ovviamente devi tenere dei rapporti lunghi e a questo punto siamo sicuri convenga compromettere così tanto l' accelerazione per arrivare a una velocità che su strada non sfrutti e che prendi dopo diversi km di rettilineo?
Esattamente quoto in pieno....ovviamente al cilindro ultra lavorato si aggiungono altri componenti che non sto ad elencarteli tutti ma sono quelli che ha detto Zippino...
 
9153431
9153431 Inviato: 14 Gen 2010 0:14
 

IENAMALOSSI ha scritto:
icon_eek.gif non mi aspettavo queste prestazioni...ma un rs 125 solo ripotenziata quanto fa?
ma pensa a guidarla bene la moto e divertirti tra le curve... invece che pensare alle prestazioni del motore in velocità..
 
9153432
9153432 Inviato: 14 Gen 2010 0:15
 

se la moto poi avesse una potenza per arrivare intorno ai 190 a lungo,se mettessi le marce in modo che mi facesse 160,l'accellerazione come saebbe?una ciofeca o alza i tombini quando passa?scusate l'ignoranza ma sono stato abituato ad essere il più veloce tra i miei amici con scooter 50cc,ma adesso che ci troviamo a prendere un 125 non vorrei diventare quello col mezzo "mediocre"
 
9153435
9153435 Inviato: 14 Gen 2010 0:16
 

Valerio91 ha scritto:
ma pensa a guidarla bene la moto e divertirti tra le curve... invece che pensare alle prestazioni del motore in velocità..
Quoto xD all'inizio tutti pensano che è più bello avere una moto super preparata...però non serve a niente se non sai guidare anche una ripo xD Fidati INEMALOSSI divertiti con una semplice ripo! Al max con il tempo poi la modifichi come marmitta,carburatore ecc... 0509_up.gif
 
9153459
9153459 Inviato: 14 Gen 2010 0:23
 

gatto_ferito ha scritto:
Quoto xD all'inizio tutti pensano che è più bello avere una moto super preparata...però non serve a niente se non sai guidare anche una ripo xD Fidati INEMALOSSI divertiti con una semplice ripo! Al max con il tempo poi la modifichi come marmitta,carburatore ecc... 0509_up.gif

infine mi trovo a chiedere l'ultima domanda.la rs 125,dal punto di vista telaio e motore da soddisfazioni?
 
9153483
9153483 Inviato: 14 Gen 2010 0:31
 

IENAMALOSSI ha scritto:
se la moto poi avesse una potenza per arrivare intorno ai 190 a lungo,se mettessi le marce in modo che mi facesse 160,l'accellerazione come saebbe?una ciofeca o alza i tombini quando passa?scusate l'ignoranza ma sono stato abituato ad essere il più veloce tra i miei amici con scooter 50cc,ma adesso che ci troviamo a prendere un 125 non vorrei diventare quello col mezzo "mediocre"

i ragazzi di oggi icon_biggrin.gif
il tuo progetto è irrealizzabile sia per questione di reperibilità di pezzi sia per questione di costi...non lo troverai mai un motore da gp e secondo ti costerebbe molto di più perchè ricorda l'eterna equazione +potenza - affidabilità.

se non te la senti di spendere 6000€ per un nuovo, ti consiglio di comprare un buon usato già potenziato.
Per la paura di restare dietro l'unico consiglio è che non c'è alcuna soddisfazione nel superare in rettilineo ma bensì in curva o comunque far vedere che in tratti guidati con molte curve sei tu quello che ha la tecnica migliore...poi io normalmente uso la moto perchè mi diverte non per far vedere agli alri quanto sono bravo o asino 0509_si_picchiano.gif
 
9153485
9153485 Inviato: 14 Gen 2010 0:32
 

IENAMALOSSI ha scritto:

infine mi trovo a chiedere l'ultima domanda.la rs 125,dal punto di vista telaio e motore da soddisfazioni?
certo è una 125 supersportiva... da soddisfazioni già da ripotenziata, ha un ottima ciclistica per diversi tra le curve col ginocchio a terra se hai le saponette e sai guidare. e il motore con i suoi 26cv alla ruota da originale toglie soddisfazioni senza avere consumi e manutenzione esagerate...
se tu la prendi per elaborarla in velocità massima come fosse uno scooter non hai capito molto delle moto icon_wink.gif
 
9153498
9153498 Inviato: 14 Gen 2010 0:38
 

la velocità di punta era per fare un confronto con gli scooter,che a lungo arrivano ai 150-160 se molto modificati.
 
9153515
9153515 Inviato: 14 Gen 2010 0:52
 

IENAMALOSSI ha scritto:
la velocità di punta era per fare un confronto con gli scooter,che a lungo arrivano ai 150-160 se molto modificati.


Beh, a 190 km/h effettivi se ti rivolgi ad preparatore ci arrivi senza grossi problemi, la spesa non sarà poca però.
 
9153591
9153591 Inviato: 14 Gen 2010 2:01
 

Ciao icon_biggrin.gif

Allora, come ti hanno già detto gli altri utenti, un motore della Classe 125cc, non lo troverai mai...Cioè, sono prototipi e di certo non li vendono...Ammenò chè, tu sia un esperto in materia, credo avrai un pò di problemi a realizzarlo...

Ti dico che con una buona preparazione puoi anche arrivarci a 200 Km/h...Ma a cosa serve? Cioè, dopo un paio di volte che lo hai tirato il motore se nè và a Piùtàn XD E comunque, comprometti l'affidabilità del motore, aumentando il rischio di grippare...

Cioè, io ti consiglio una cosa...Siccome realizzare una cosa anche lontanamente somigliante, da te descritta, ti ci vorrà un capitale e siccome, se ti prendono in città con un 125cc da Gp, ti fanno un mazzo...Non ti conviene prima comprarti un 600cc e girarci in pista? Oppure ci giri direttamente in città...Tanto o ti prendono con un 600cc o con un 125cc da Gp, alla fine è la stesssa cosa...XD

Giusto per precisare i 125cc, non sono della Moto Gp, come comunente si dice...La Moto Gp è una categoria a parte...
 
9153860
9153860 Inviato: 14 Gen 2010 9:09
 

ienamalossi un solo consiglio veramente spassionato...meno film di fantascienza icon_biggrin.gif

quando comprerai l rs dimentica tutto quello che hai imparato con gli scooter, ne vale della positività dell esperienza con questa moto icon_wink.gif

per il resto, usa la funzione cerca e leggi nelle faq, trovi tutt le info di cui hai bisogno

chiudo

doppio_lamp.gif
 
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