Cola ha scritto:
primoooooooooooooooooooooo
fighissimo, ora si che è apposto, peccato ti manchino la targa coprinumero del telaio e la pedalina... e forse anche le gemme freccie. bocciato!
scherzo, una bomba
comunque joh, ieri sono andato in garage, tutto convinto di lucidare a specchio il copricarter top ._.
esco, taglio le forme della carta per la levigatrice orbitale (smerigliatrice) prendo la 220 e la passo, si graffia tutto ma toglie il grosso, poi passo la 320, comincia a migliorare, ma di sicuro non è lucido, poi via con la 500 a mano, perche ne avevo poca, e sempre meno graffi, ma non è lucido, stessa cosa per la 800. tento poi con la pasta abrasiva, e indovina un po... non è nemmeno un po lucido!! ma che devo fare? ora si intravedono anche un po di graffi. oggi sono andato a comprare 500/600, 800 e 1200, sono carte ad acqua, ma non capisco come si usano ste cose, perche i risultati finora non li ho visti!!
ora prima che mi arrabbi e lanci il carter in fosso mi spieghi bene come si fa, e come ca22o si usano ste carte ad acqua? devono essere solo bagnate da un velo d'acqua o proprio zuppe che se le tocchi si rompono
le gemme delle frecce ci sono ma sono talmente trasparenti che dalle foto non si vedono neanche, comunque ci sono..la pedalina mi sono dimenticato di metterla su.. poi il copricarter devo rifarlo tutto che fa abbastanza schifo così..
passiamo al tuo problema, allora le carte ad acqua ovviamente devi usarle con l'acqua ovviamente..io uso lo spruzzino e lo passo sul pezzo che devo lucidare e poi inizi con la carta a grattare e diventa tutto uno schifo e usa i guanti, devi grattare più che puoi e fare movimenti rotatori non avanti e indietro, poi ovvio dove non riesci fai avanti e indietro, e devi grattare fin che non vedi che diventa lucido, con la 400 già ti devi specchiare dentro, la 800 e la 1200 servono per levare i graffi che lascia la 400 e poi con la pasta abrasiva tiri tutto a lucido