Citazione:
Oggi, come suggeriscono i bozzetti di..., la situazione sarebbe completamente diversa, perchè sembra essere lo stesso mercato, strangolato dalla crisi, a richiedere in modo insistente una nuova generazione di sportive, che sappia essere veloce ma allo stesso tempo economica in termini di listino e di gestione: oltre al ridotto prezzo di listino, infatti, minori pesi e potenze più contenute significano minore usura e quindi minori costi di gestione.
tratto dal 1° link..
certo che ne hanno di fantasia...sai per "cavare" i cavalli che dicono (85-90??)
che materiali,tecnologia e aumento di regime, si deve fare su un motore del genere tenendo conto delle strozzature imposte dalle omologazioni? ..a tutto beneficio dei costi di gestione e durata del motore..
vero che hai una moto piu' agile e leggera,ma uno che vuol mettersi dietro qualche moto di analoga potenza deve tirargli bene il collo..e per un mono (anche se e' bilanciato dalla bielletta ausiliaria) non e' il massimo..
poi (a mio gusto) non e' che mi piaccia sentire in distanza un mono (magari con scarico aperto..) e pensare ad un enduro o motard, e vedermi arrivare una moto da strada..
Concordo con Lucarest87