Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiuto acquisto ducati 999r 2004 o 2005/2006
Messaggio Inviato: 11 Gen 2010 21:10
Oggetto: Aiuto acquisto ducati 999r 2004 o 2005/2006
 

Salve ragazzi,vi seguo molto e vi voglio fare i complimenti per il forum davvero molto bello,avrei una domanda:sarei intenzionato all'acquisto di un 999r del 2004 che ho trovato in buone condizioni,però molte volte mi è capitato di leggere vari topic in cui venivano evidenziate le differenze tra i modelli 2003/2004 e la serie 2005/2006(forcellone scatolato e coppa bassa su tutte).Vorrei sapere esattamente,se qualcuno lo sa, quali sono le differenze tra la 999r mod.2004 ed il modello 2005/2006.Grazie
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2010 22:21
 

Qui è meglio che parli Tms, che qualche sbaglio posso farlo eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2010 22:49
Oggetto: Re: Aiuto acquisto ducati 999r 2004 o 2005/2006
 

mak1989 ha scritto:
Vorrei sapere esattamente,se qualcuno lo sa, quali sono le differenze tra la 999r mod.2004 ed il modello 2005/2006.Grazie


Ciao! Ci sono diversi topic sul 999 R se cerchi bene. Da uno di questi ho trovato la risposta al tuo quesito Messaggio #7736397

Ultima modifica di _batista_ il 12 Gen 2010 22:34, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 18:49
 

grazie mille batista
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 19:36
Oggetto: Re: Aiuto acquisto ducati 999r 2004 o 2005/2006
 

mak1989 ha scritto:
Vorrei sapere esattamente,se qualcuno lo sa, quali sono le differenze tra la 999r mod.2004 ed il modello 2005/2006.Grazie


Esteticamente la 999 R 03 ( la prima ) ha il telaio color antracite , il forcellone pressofuso, le carene complete in carbonio Atr ( tranne il codone finale in abs ) , i copricarter in alluminio ed il telaietto anteriore in magnesio e carbonio per i bracci .
Questa ha 139 cv , le sospensioni Ohlins prima serie ( forcelle senza contromolla di ritorno ) e mono prima serie .

La 999 R mod 04 ( che cambio' a soli 6 mesi dalla presentazione ) , acquista il telaio rosso e cambiano le carene laterali per far posto al forcellone scatolato derivato dalla Sbk ( e che la 749 R aveva gia' alla presentazione nel 2004 ), le carene sono in carbonio Sfc Composit ( tranne il codone in abs ) , i copricarter in alluminio vengono sostituiti dai quelli piu' leggeri in magnesio così come il telaietto anteriore ( le staffe per gli specchi sono ancora in carbonio in questa versione ).
Il motore e' sempre lo stesso da 139 cv misurati col banco dinamometrico.

La 999 R mod 05 si differenzia dalle precedenti per il nuovo motore Testastretta da 150 cv ( misurati al banco inerziale ) e che corrisponderebbero a circa 146 cv del vecchio metodo di misurazione ( usato per le precedenti versioni ).
Esteticamente cambiano il cupolino ( senza prese d'aria ) , ed il parafango che non e' piu' in carbonio a vista , ma verniciato in rosso con la banda ufficiale Ducati Corse .
Il telaietto anteriore ( compresi i bracci ) sono in magnesio come i copricarter.
Le carene restano in carbonio ( escluso il codone sottosella iniziale e quello finale in abs),ed il plexyglass diventa piu' alto per migliorare la protezione in marcia
Le sospensioni sono completamente Ohlins con forcelle evolute ( versione con contromolla di ritorno ) e mono Ohlins penultima versione .

L'ultima versione e' la 999 R 05 Xerox che differisce dalla versione 05 per le forcelle Ohlins di colore nero ( trattate al nitruro ) e per la presenza dell'ultima evoluzione del mono Ohlins

Le serie speciali sono :

999 R Fila 2003
999 R Fila 2004
999 R Xerox 2005

ciao
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 20:52
 

Grazie tms,so che sei un'autorità della serie 749-999,e si vede!! icon_wink.gif
Già che ci sei ti rivolgo un'altra domanda:vedendo alcuni video di certi 999r si nota molto bene come tra la "punta" del codino e il copriscarico in carbonio ci sia pochissimo spazio,mentre in altri video si vede chiaramente che lo spazio tra codino e copriscarico è molto di più...è per caso dovuto al telaietto posteriore monoposto?perchè mi sembra che tutte le moto lo montino icon_confused.gif ....per questo mi sembra strano,sai qualcosa?grazie
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 21:02
 

mak1989 ha scritto:
Grazie tms,so che sei un'autorità della serie 749-999,e si vede!! icon_wink.gif
Già che ci sei ti rivolgo un'altra domanda:vedendo alcuni video di certi 999r si nota molto bene come tra la "punta" del codino e il copriscarico in carbonio ci sia pochissimo spazio,mentre in altri video si vede chiaramente che lo spazio tra codino e copriscarico è molto di più...è per caso dovuto al telaietto posteriore monoposto?perchè mi sembra che tutte le moto lo montino icon_confused.gif ....per questo mi sembra strano,sai qualcosa?grazie


Ma sempre con i pezzi originali?
Di solito la distanza di serie non è pochissima.
Tms, bellissima trattazione della R (alcune cose non le sapevo affatto).
Una domanda: cosa intendi per copricarter?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 21:54
 

Guarda ti posto due video così mi spiego meglio:

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

...Sul primo il codino è praticamente attaccato al copriscarico,mentre nel secondo(il veicolo è una 999s nuova)si vede come ci sia molto più spazio...è questo che non mi torna... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 22:07
 

Avevo capito a cosa ti riferivi (sei stato chiaro), ma volevo sapere se la differenza l'avevi riscontrata su modelli tutti originali.

Il secondo modello è originale, infatti la distanza è quelle lì, anche eccessiva per i miei gusti (lo stacco tra codone e coprisilenziatore è troppo alto)
Il primo modello non credo sia originale. potrei sbagliare, ma penso sia intervenuto abbassando l'altezza del perno che regge il codone nella parte posteriore (se ad es. il codone è Racing o in VTR-Carbonio può capitare che quel perno non ci sia e vada fatto, quindi . . .)

Ultima modifica di anomico il 12 Gen 2010 22:27, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 22:20
 

mak1989 ha scritto:
Grazie tms,so che sei un'autorità della serie 749-999,e si vede!! icon_wink.gif
Già che ci sei ti rivolgo un'altra domanda:vedendo alcuni video di certi 999r si nota molto bene come tra la "punta" del codino e il copriscarico in carbonio ci sia pochissimo spazio,mentre in altri video si vede chiaramente che lo spazio tra codino e copriscarico è molto di più...è per caso dovuto al telaietto posteriore monoposto?perchè mi sembra che tutte le moto lo montino icon_confused.gif ....per questo mi sembra strano,sai qualcosa?grazie


La R originale ha uno stacco " calibrato" di 1,5 /2 cm circa.

Tutte le altre soluzioni sono fai da te in cui non si e' fatto altro che agire sul perno che si avvita e svita all'interno del codone finale monoposto icon_wink.gif

Ps

Comunque puo' capitare semplicemente di perdersi il gommino che va' nell'asola del telaio mono che fa' da appoggio sul perno ( questo perche' quest' asola e' molto ampia per consentire la regolazione longitudinale di 2 cm del gruppo sella/serbatoio )
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 22:31
 

anomico ha scritto:
Una domanda: cosa intendi per copricarter?


Sono i coperchi della distribuzione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 22:44
 

Aaahhh!!! Ho capito icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 0:11
 

anomico ha scritto:
Avevo capito a cosa ti riferivi (sei stato chiaro), ma volevo sapere se la differenza l'avevi riscontrata su modelli tutti originali.

Il secondo modello è originale, infatti la distanza è quelle lì, anche eccessiva per i miei gusti (lo stacco tra codone e coprisilenziatore è troppo alto)
Il primo modello non credo sia originale. potrei sbagliare, ma penso sia intervenuto abbassando l'altezza del perno che regge il codone nella parte posteriore (se ad es. il codone è Racing o in VTR-Carbonio può capitare che quel perno non ci sia e vada fatto, quindi . . .)


potrebbe essere una questione di scarico?? eusa_think.gif uno è Termi l'altro no eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 2:44
 

No, anche il Termignoni ha la stessa distanza. Il silenziatore è più vincolato perchè non può salire più di tanto, il codone invece può scendere
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 13:04
 

queste sono le distanze aqui mi riferivo, alla modifica fatta da napoleon,con il telaietto mono,c'è il gommino che blocca il codino,mentre ,napoleon ha tagliato il telaietto biposto per montece il codino mono eusa_naughty.gif in pratica il codino non ha un blocco eusa_think.gif
personalmente non avrei fatto sta modifica ma avrei comprato un telaietto mono.


ps:non voglio offendere nessuno,ma non condivido questo tipo di modifiche,che compromettono l'affidabilità e l'estetica.
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 13:21
 

vi posto il link dove potete vedere la moto che avevo 0510_saluto.gif

Cinghie distribuzione


ps biposto modificata mono con accessori originali,codino e telaietto 450 euro
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 13:43
 

grazie ragazzi ora è tutto più chiaro,in pratica modificando l'altezza del perno si modifica di conseguenza anche l'altezza del codino,ok,però ora che ci penso ho visto molti annunci di vendita di telaietti posteriori monoposto ma nessuno menzionava questo gommino...me lo dovrebbero fornire loro o posso eventualmente usare quello del telaio biposto che montavo prima?
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 15:17
 

e un pezzo molto difficile da trovare,se te lo danno insieme al telaietto sei fortunato,ma se lo devi ordinare in ducati................se se buonanotte eusa_doh.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 18:55
 

ma non potrei usare quello originale del telaietto biposto?
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 19:53
 

è più piccolo e non si può utilizzare
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 20:44
 

E' più piccolo? Oh oh . . . quando ho venduto il mio monoposto lìho tolto pensando fosse intercambiabile . . .
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 20:53
 

Ciao Mak,
quanto lo pagheresti il 999R che vorresti acquistare ?
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:13
 

Ciao Lucares,ho un badget di 10.000 euro circa,se riesco a trovare qualcosa di valido per quel prezzo me lo prendo.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:14
 

mak1989 ha scritto:
Ciao Lucares,ho un badget di 10.000 euro circa,se riesco a trovare qualcosa di valido per quel prezzo me lo prendo.


Ce un conce vicino casa mia, lo stesso dove ho preso il 999, che lo vende. Pero mi pare sia 10'800...
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:34
 

Di che anno è lo sai?
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:37
 

Su ebay tempo fa ce n'era una molto accessoriata a meno di 10.000 €, poi non l'ho più vista. Se la becco ti faccio sapere.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:45
 

Grazie Anomico,basta che sia un 2005/2006,non la serie vecchia perchè ha 10 cavalli in meno.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:46
 
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:50
 

Grazie Anomico,ma questa è di roma...io sono di Vicenza.... eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 13:51
 

Ho provato a vedere, ma sul profilo non c'è scritto di dove sei.
Se vai su moto.it ne trovi anche un'altra con lo stesso prezzo, km, è di Milano, ma è 2004.

Dai, per una R io andrei!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©