Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
sentite sentite questa senza db killer 5cv
9425864
9425864 Inviato: 4 Mar 2010 12:59
 



carter83 ha scritto:
però........5 cv senza db-killer. ma dooooove?????? se persino i tecnici della ducati ammettono che con il kit completo scarico,filtro,centralina l'848 guadaga 2,5 cavalli............e la z togliendo un db-killer ne guadagna 5?????????


ma perchè perchè????


si sta parlando della differenza tra con e senza db killer

in caso di db killer molto chiuso, la differenza c'è eccome

poco tempo fa è stata fatta la mappatura al banco con un hp sps con e senza db killer e la differenza era quella
 
9425871
9425871 Inviato: 4 Mar 2010 13:00
 

ma la differenza dei 5 cv sarebbero alla ruota o all'albero?
 
9425890
9425890 Inviato: 4 Mar 2010 13:05
 

questa la prova al banco di nimircrate


Di seguito riporto i valori del banco dynojet,appena posso scannerizzo i grafici,che sono ancora piu sbalorditivi. La mappa è stata fatta con dbkiller inserito,sebbene parzialmente modificato,ma è stato fatto anche un lancio senza dbkiller:

-senza modifiche(solo scarico):
max hp:88
coppia max:6.96
-con modifiche e dbkiller(pc3,mappa,filtro,airbox)
max hp:97
coppia max:7.47
-con modifiche senza dbkiller(la mappa però non è perfetta senza db)
max hp:100
coppia max:7.54


3 cavalli di differenza, senza lavorare sulla mappatura senza db killer
 
9425897
9425897 Inviato: 4 Mar 2010 13:06
 

teo038288 ha scritto:
ma la differenza dei 5 cv sarebbero alla ruota o all'albero?


se hai 110 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota
se hai 115 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota icon_wink.gif
 
9428244
9428244 Inviato: 4 Mar 2010 18:31
 

cex ha scritto:
teoricamente è possibile

se abbiamo uno scarico molto chiuso, montando un aftermarket senza db killer, l'aumento di 5 cv ci può essere
però non è detto che la modo vada meglio

magari solo il picco di potenza massiam aumenta di 5 cv e può capitare che fino a 8000 giri si perda qualcosa rispetto all'originale, mentre dagli 8000 in poi si guadagna
è possibile e lo dico riportando l'esempio della mia moto...
monto la pc3 con uno scarico hp sps con dbkiller modificato:dai grafici di potenza semplicemente togliendo il dbkiller (ricordo che è modificato,quindi piu aperto) il picco di potenza sale di ben 3 cv.Immagino che senza mappa e senza modifica del dbkiller,semplicemente togliendo il tappo avrei guadagnato anche piu di 5cv.
Cex ha ragione..a volte dipende dal fatto che lo scarico è molto chiuso e l'hp omologato è completamente chiuso!!
 
9428543
9428543 Inviato: 4 Mar 2010 19:19
 

cex ha scritto:


se hai 110 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota
se hai 115 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota icon_wink.gif
quindi questi 5 cv sarebbero rilevati all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif giusto ?
 
9525938
9525938 Inviato: 21 Mar 2010 19:05
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:


se hai 110 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota
se hai 115 cv all'albero, togli un 11% ed hai la potenza alla ruota icon_wink.gif
quindi questi 5 cv sarebbero rilevati all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif giusto ?


i normali banco prova, misurano la potenza alla ruota
la potenza all'albero si ottiene tramite formula matematica.
 
15954873
15954873 Inviato: 8 Apr 2018 10:34
 

Io ho fatto prova a banco con e senza db killer , la differenza è di 25 CV a sfavore con db killer montato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©