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emozione per R/T in arrivo
9131555
9131555 Inviato: 10 Gen 2010 15:46
Oggetto: emozione per R/T in arrivo
 

salve a tutti venerdì scorso con mia grande gioia ho ordinato il nuovo cilindro 70cc R/T stage 6,con relativa marmitta R/T e alberoR/T.in settimana dovrebbero arrivare i pezzi.
dicono sia un grande cilindro e che riesca a sprigionare una potenza notevole,e con una nuova tecnica son riusciti a far si che i grippaggi siano di molto ridotti.voi cosa ne pensate?quanto potrebbe durare questo cilindro con tutte le dovute precauzioni?
 
9131595
9131595 Inviato: 10 Gen 2010 15:53
 

io ieri sono andato in un rivenditore stage e l ho visto in vetrina, stavo per piangere.. comunque oltre motore, albero e marmitta che ci metti?! tutto stage?!
 
9131614
9131614 Inviato: 10 Gen 2010 15:55
 

l'albero metto lo stage R/T tarato a 18.000 giri e la marmitta metto la R/T fatta apposta per il gt R/T.dicono che la marmitta sia molto pregiata.
 
9131629
9131629 Inviato: 10 Gen 2010 15:58
 

IENAMALOSSI ha scritto:
l'albero metto lo stage R/T tarato a 18.000 giri e la marmitta metto la R/T fatta apposta per il gt R/T.dicono che la marmitta sia molto pregiata.


l' albero non è tarato ma bilanciato...
intendi il cilindro con i prigionieri non passanti?
 
9131636
9131636 Inviato: 10 Gen 2010 16:00
 

si quella cosa con i prigionieri mi pare,o comunque c'è qualcosa che lo fa grippare meno di un qualsiasi altro motore del suo calibro.
 
9131639
9131639 Inviato: 10 Gen 2010 16:01
 

trasmissione?! alimentazione?! che metti?! ciclistica?! elettronica?!
 
9131642
9131642 Inviato: 10 Gen 2010 16:02
 

IENAMALOSSI ha scritto:
si quella cosa con i prigionieri mi pare,o comunque c'è qualcosa che lo fa grippare meno di un qualsiasi altro motore del suo calibro.


non sai neanche con certezza cosa hai comprato? icon_asd.gif
 
9131657
9131657 Inviato: 10 Gen 2010 16:03
 

io so che è un cilindro spintissimo che ha molti cavalli e ha un sistema per grippare di meno,poi sui dettagli non mi soffermo più di tanto.
 
9131670
9131670 Inviato: 10 Gen 2010 16:06
 

alimentazione?! trasmissione?! ciclistica?! elettronica?! che metti?!
 
9131674
9131674 Inviato: 10 Gen 2010 16:07
 

phantom1993 ha scritto:
trasmissione?! alimentazione?! che metti?! ciclistica?! elettronica?!


trasmissione ho:
icon_arrow.gif variomatik stage6
icon_arrow.gif semipuleggia stage 6
icon_arrow.gif campana stage 6 R/T
icon_arrow.gif frizione stage 6 torque control
icon_arrow.gif coprirapporti e rapporti stage 6 a breve.

alimentazione ho:
icon_arrow.gif carburatore 21mm(tra poco metto il 19mm per una restrizione del regolamento nel campionato)
icon_arrow.gif filtro stage 6
icon_arrow.gif collettore stage 6
icon_arrow.gif pacco lamellare R/T

ciclistica metto:
icon_arrow.gif forcelle stage 6
icon_arrow.gif ammortizzatore stage 6
icon_arrow.gif impianto frenante anteriore stage 6.
 
9131677
9131677 Inviato: 10 Gen 2010 16:08
 

IENAMALOSSI ha scritto:
io so che è un cilindro spintissimo che ha molti cavalli e ha un sistema per grippare di meno,poi sui dettagli non mi soffermo più di tanto.


ha i prigionieri non passanti ed utilizza una basetta sotto al cilindro. questa basetta è attaccata ai carter con 4 viti nella sede dei prigionieri (che vanno tolti), sopra la basetta c' è il cilindro che è universale tra piaggio e minarelli. quindi se grippi cambi solo il cilindro e non la basetta.
il blocco te lo prepari te? spero che non lo porti dal mecca
 
9131685
9131685 Inviato: 10 Gen 2010 16:09
 

si lo porto da dei miei amici che hanno un'officina meccanica e se la cavano anche molto bene.
 
9131690
9131690 Inviato: 10 Gen 2010 16:10
 

IENAMALOSSI ha scritto:


trasmissione ho:
icon_arrow.gif variomatik stage6
icon_arrow.gif semipuleggia stage 6
icon_arrow.gif campana stage 6 R/T
icon_arrow.gif frizione stage 6 torque control
icon_arrow.gif coprirapporti e rapporti stage 6 a breve.

alimentazione ho:
icon_arrow.gif carburatore 21mm(tra poco metto il 19mm per una restrizione del regolamento nel campionato)
icon_arrow.gif filtro stage 6
icon_arrow.gif collettore stage 6
icon_arrow.gif pacco lamellare R/T

ciclistica metto:
icon_arrow.gif forcelle stage 6
icon_arrow.gif ammortizzatore stage 6
icon_arrow.gif impianto frenante anteriore stage 6.

i carters li fai lavorare vero?
e come mai non sai se ha i prigionieri passanti all' esterno del cilindro o meno? eusa_think.gif
 
9131693
9131693 Inviato: 10 Gen 2010 16:10
 

IENAMALOSSI ha scritto:
si lo porto da dei miei amici che hanno un'officina meccanica e se la cavano anche molto bene.


ma devi correrci?
 
9131701
9131701 Inviato: 10 Gen 2010 16:12
 

per la trasma compra l over size, non te ne pentirai, poi se lo usi per correre la trasma non mi pare il massimo..
 
9131707
9131707 Inviato: 10 Gen 2010 16:14
 

a questo punto per la trasma aspetta la nuova stage che verrà, uscirà solo quando avranno prestazioni superiori all' over range! 0509_up.gif
 
9131708
9131708 Inviato: 10 Gen 2010 16:14
 

allora con calma rispondo a tutti:
icon_arrow.gif il carter lo faccio lavorare
icon_arrow.gif se non so i dettagli sui prigionieri non mi sembra sia la fine del mondo
icon_arrow.gif si avrei intenzione di farci le gare
icon_arrow.gif l'oversize per come la sapevo io ancora non era uscita,e semmai cambio solo il variatore perchè gli altri pezzi(tranne quelli di serieche cambio a breve) mi sembrano buoni.
 
9131709
9131709 Inviato: 10 Gen 2010 16:14
 

allora con calma rispondo a tutti:
icon_arrow.gif il carter lo faccio lavorare
icon_arrow.gif se non so i dettagli sui prigionieri non mi sembra sia la fine del mondo
icon_arrow.gif si avrei intenzione di farci le gare
icon_arrow.gif l'oversize per come la sapevo io ancora non era uscita,e semmai cambio solo il variatore perchè gli altri pezzi(tranne quelli di serieche cambio a breve) mi sembrano buoni.
 
9131730
9131730 Inviato: 10 Gen 2010 16:18
 

è come prendere un evo 1 e non sapere che la luce di scarico a traversino! icon_asd.gif
 
9131739
9131739 Inviato: 10 Gen 2010 16:20
 

si ma io questo gt non lo prendo perchè mi hanno detto che ha i prigionieri esterni,ma perchè mi hanno detto che cammina! poi se ha i prigionieri esterni che hanno effetti benefici sul gt meglio così.
 
9131745
9131745 Inviato: 10 Gen 2010 16:22
 

mah sarò io che mi faccio mille seghe mentali prima di comprare una roba per conoscerla molto bene
 
9131773
9131773 Inviato: 10 Gen 2010 16:29
 

fabioSIX ha scritto:
mah sarò io che mi faccio mille seghe mentali prima di comprare una roba per conoscerla molto bene

a me basta che vada tanto e vada bene per il campionato...potrai dirmi che sono un ignorante di motori ,ma sono le due uniche cose che mi servono
 
9131791
9131791 Inviato: 10 Gen 2010 16:33
 

IENAMALOSSI ha scritto:

a me basta che vada tanto e vada bene per il campionato...potrai dirmi che sono un ignorante di motori ,ma sono le due uniche cose che mi servono

non sarò proprio un pistaiolo, ma...
per queste cose serve un' ottima preparazione fisica, e sopratutto tanto tempo...
io credo che tu abbia la mia età, e di tempo diviso tra scuola e casa ne abbiamo un gran poco...
fai te icon_wink.gif
considerando anche che lì corrono solo team...
calcola le spese di trasporto, le spese di riparazione etc etc...
poi un minimo di esperienza ci vuole per andare in pista...
non basta la nostra esperienza stradale, abbiamo degli scooter, mica dei milloni icon_wink.gif
 
9131813
9131813 Inviato: 10 Gen 2010 16:38
 

hypergibo ha scritto:

non sarò proprio un pistaiolo, ma...
per queste cose serve un' ottima preparazione fisica, e sopratutto tanto tempo...
io credo che tu abbia la mia età, e di tempo diviso tra scuola e casa ne abbiamo un gran poco...
fai te icon_wink.gif
considerando anche che lì corrono solo team...
calcola le spese di trasporto, le spese di riparazione etc etc...
poi un minimo di esperienza ci vuole per andare in pista...
non basta la nostra esperienza stradale, abbiamo degli scooter, mica dei milloni icon_wink.gif


lo so infatti questo anno mi metto in pari,mi alleno fisicamente e mi alleno a guidare,poi l'anno prossimo mi iscrivo...al massimo se ci riesco mi iscrivo alle ultime gare di quest'anno,ma ho dei seri dubbi.
 
9131836
9131836 Inviato: 10 Gen 2010 16:43
 

IENAMALOSSI ha scritto:


lo so infatti questo anno mi metto in pari,mi alleno fisicamente e mi alleno a guidare,poi l'anno prossimo mi iscrivo...al massimo se ci riesco mi iscrivo alle ultime gare di quest'anno,ma ho dei seri dubbi.

m***a..lo sai che spese vai ad affrontare..?
beh sono solo contento per te, buona fortuna..
 
9131849
9131849 Inviato: 10 Gen 2010 16:45
 

case7 ha scritto:

m***a..lo sai che spese vai ad affrontare..?
beh sono solo contento per te, buona fortuna..


grazie,ne avrò bisogno.
 
9131957
9131957 Inviato: 10 Gen 2010 17:04
 

hypergibo ha scritto:
IENAMALOSSI ha scritto:

a me basta che vada tanto e vada bene per il campionato...potrai dirmi che sono un ignorante di motori ,ma sono le due uniche cose che mi servono

non sarò proprio un pistaiolo, ma...
per queste cose serve un' ottima preparazione fisica, e sopratutto tanto tempo...
io credo che tu abbia la mia età, e di tempo diviso tra scuola e casa ne abbiamo un gran poco...
fai te icon_wink.gif
considerando anche che lì corrono solo team...
calcola le spese di trasporto, le spese di riparazione etc etc...
poi un minimo di esperienza ci vuole per andare in pista...
non basta la nostra esperienza stradale, abbiamo degli scooter, mica dei milloni icon_wink.gif


no non è vero, ad esempio nel trofeo malossi gp80 non corrono per forza team ma ci sono anche molti ragazzi nuovi che non hanno mai corso, poi sì è una gara ma non è che sia agonismo al massimo, insomma non ci vuole una grandissima preparazione fisica(anzi non ci vuole quasi affatto qui) anche perchè comunque le gare durano pocoe non è che sottoponi il corpo a sforzi estremi in queste brevi gare, diciamo che magari per la prima gara basterebbe essersi fatti qualche esperienza in pista, tipo 5-6 uscite in pista o poco più
io per ora sono andato a girare 3 volte in pista, questa estate spero di arrivare a 6 icon_asd.gif ma comunque rimane il fatto che io posso dire che dopo 20-25 minuti mi sentivo stanco e soprattutto molto sudato e avevo le gocce di sudore che a momenti mi entravano negli occhi e quindi rientravo dopo ca. 20 minuti, e una corsa dura sicuramente meno, e io non sono in una grande forma fisica, cioè ho pò di pancia, uno più snello e che si allena anche solo un pò può correre di più
 
9132051
9132051 Inviato: 10 Gen 2010 17:20
 

un pò di preparazione fisica ci vuole per tutto anche per andare a pescare 0509_si_picchiano.gif
 
9132136
9132136 Inviato: 10 Gen 2010 17:34
 

IENAMALOSSI ha scritto:
l'albero metto lo stage R/T tarato a 18.000 giri e la marmitta metto la R/T fatta apposta per il gt R/T.dicono che la marmitta sia molto pregiata.

...a 18.000 giri non sbiella? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9132157
9132157 Inviato: 10 Gen 2010 17:37
 

no arriva fino a 18.000 giri in maniera dinamica,poi dai 18.000 giri in su potrebbe avere qualche problema.
 
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