Leggi il Topic


w.i.p. derbi gpr 125 by cooldevil
9156985
9156985 Inviato: 14 Gen 2010 19:17
 

cooldevil ha scritto:
ho un po di domandine, vorrei cambiare l'olio della trasmissione, dato che ho cambiato tutta la secondaria, catena corona e pignone della afam. l'olio è scuro abbastanza da farmi venire l'idea di sostituirlo, che olio posso metterci, oppure lo trovo sul libretto uso e manutenzione? grazie icon_biggrin.gif
p.s. ho montato il kit afam con pignone da 15 denti, accel. ottima, velocità massima 155km/h a 11.500 rpm, ma andava sicuramente di piu solo che nn ho esagerato perche dopo aver montato la marmitta nn ho ricarburato quindi ho paura a spremerla troppo.

Io uso il motul transoil expert sae10W40 e va perfettamente te lo consiglio 0509_up.gif
Una curiosità, che getto max monti?
 
9157829
9157829 Inviato: 14 Gen 2010 20:59
 

Gin ha scritto:

Io uso il motul transoil expert sae10W40 e va perfettamente te lo consiglio 0509_up.gif
Una curiosità, che getto max monti?

grazie per il consiglio 0509_up.gif
il mio getto max è 135 ho un vhsb dell'orto però , nn ho il mikuni icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
9157871
9157871 Inviato: 14 Gen 2010 21:03
 

Torrich46 ha scritto:
155 rapportata così corta non è niente male 0509_up.gif

per l'olio, se intendi quello motore, lo trovi scitto sul libretto della moto!

e per il fondello, se sai saldare, prendi una lastra di alluminio (o se hai solo la saldatrice a ferro, la prendi di ferro, ma mooooolto sottile) e la saldi a cono attorno al beccuccio icon_xd_2.gif


si sono contento... 155 nn è niente male, comunque nn l'ho spremuta al max perche 12k li avrebbe presi, solo che nn sono sicuro di esser apposto con la carburazione e nn sono voluto restere troppo a manetta.
per il beccuccio , si puo fare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9157948
9157948 Inviato: 14 Gen 2010 21:10
 

Alexio360 ha scritto:


sono daccordo nel cambiare quel filtro, che oltre ad essere a dir poco abnorme secondo me si inzozza in un niente... icon_rolleyes.gif mettevi un normalissimo filtro a cono e i risultato era lo stesso e di sicuro ti usciva un cosa più pulita e facile da smontare... icon_rolleyes.gif per il resto...molto bella l'arrow!! 0509_doppio_ok.gif
e per l'olio dai uno sguardo qui... eusa_whistle.gif icon_arrow.gif Messaggio #8069708


sono d'accordo con te che sia molto grande, ma piu è grande la superficie di aspirazione e piu il getto del max rimane alto, altrimenti devi diminuirlo. (certo nn è bello... icon_asd.gif )
comunque è verissimo che l'airbox è migliore, mentre per il fatto del filtro a cono classico, nn è possibile, almeno sulla mia moto...
ti spiego perchè, il mio è un dell'orto 32 nn è enorme ma occupa un po piu di spazio, ho il collettore accorciato e inclinato, quindi il carburatore sta col culo bello alto e quindi un filtro a cono standard nn ci starebbe, avevo quello della malossi, ma era tutto schiacciato e nn lavorava bene, mentre questo va benissimo 0509_up.gif
 
9157955
9157955 Inviato: 14 Gen 2010 21:11
 

cooldevil ha scritto:

grazie per il consiglio 0509_up.gif
il mio getto max è 135 ho un vhsb dell'orto però , nn ho il mikuni icon_wink.gif
0510_saluto.gif

Sisi, grazie amico 0509_up.gif
 
9158432
9158432 Inviato: 14 Gen 2010 22:15
 

adesso farei un elenco delle modifiche che ho fatto:

prestazioni:
-ripo(fusibile candela)
-scarico completo arrow laterale
-filtro aria artigianale
-carburatore 32 dell'orto con lucidatura a specchio del condotto di aspirazione
-pacco lamellare monopetalo
-lamelle polini in carbonio da 0,40
-kit catena corona pignone (da 15-50) della afam
-valvola di scarico lavorata
-interruttore on of per il ripo(blocca la valvola di scarico, nn si sa mai le gardie di oggi kosa gli salta in mente ahahaha)

la ciclistica:
-liqudo freni dot 4
-ordinato disco new fren flottante anteriore
-pasticche anteriori brembo rosse
-pasticche posteriori new fren
-gomme michelin pilot activ
-forcelle sfilate di circa 1.5 centimetri
-monoammortizzatore posteriore indurito
-alleggerimenti vari(tolta mascherina radiatore, tolta cassa filtro piu raccordi per il carburatore, dimezzata la plastica sotto il codone, viteria in ergal)

estetica:
-vernice bi colore bianco-blu(elettrico met)
-stisce bianche sui cerchi
-tappetti bianchi
-luce anabbagliante kit xeno(8000k con centralina35w)
-cupolino oscurato blu elettrico
-copri serbatoio e tappo serbatoio adesivi carbonio
-manopole domino semplici nere
-leve freno e frizione in tinta con il blu elettrico
-fori per aria sul cupolino
-frecce in finto carbonio
-palpebre fari (da rifare)
-adesivi vari
credo che sia tutto
icon_cool.gif
 
9161049
9161049 Inviato: 15 Gen 2010 14:40
 

WoW però chissà quanto ci avrai speso...a questo punto conveniva un 600 e finiva li icon_asd.gif comunque forse l'unica cosa che non tanto mi convince è il ammortizzatore posteriore forse dovresti cambiarlo...metterne uno come quello della R125 0509_up.gif
 
9161317
9161317 Inviato: 15 Gen 2010 15:16
 

è impossibile perchè l'rs 125 ha il leveraggio nel forcellone, quindi ha un mono che sta verticale e lavora molto meglio del nostro.

e per la nostra moto non si trovano dei mono decenti.
 
9161706
9161706 Inviato: 15 Gen 2010 16:09
 

polossi ha scritto:
WoW però chissà quanto ci avrai speso...a questo punto conveniva un 600 e finiva li icon_asd.gif comunque forse l'unica cosa che non tanto mi convince è il ammortizzatore posteriore forse dovresti cambiarlo...metterne uno come quello della R125 0509_up.gif

nn piu di 400 euro calcolandoche la manodopera ce l'ho messa io...
il carbu e le frecce c'erano gia XD 0510_saluto.gif
 
9163515
9163515 Inviato: 15 Gen 2010 21:00
 

ot rimossi

per informazioni tecniche su altre moto utilizzare le apposite sezioni del forum icon_wink.gif
 
9165797
9165797 Inviato: 16 Gen 2010 13:13
 

belissima complimenti. mi piace sopratutto la colorazione eusa_clap.gif eusa_clap.gif

le gomme che hai sono le originali?
 
9166246
9166246 Inviato: 16 Gen 2010 14:47
 

cooldevil ha scritto:
adesso farei un elenco delle modifiche che ho fatto:

prestazioni:
-ripo(fusibile candela)
-scarico completo arrow laterale
-filtro aria artigianale
-carburatore 32 dell'orto con lucidatura a specchio del condotto di aspirazione
-pacco lamellare monopetalo
-lamelle polini in carbonio da 0,40
-kit catena corona pignone (da 15-50) della afam
-valvola di scarico lavorata
-interruttore on of per il ripo(blocca la valvola di scarico, nn si sa mai le gardie di oggi kosa gli salta in mente ahahaha)

la ciclistica:
-liqudo freni dot 4
-ordinato disco new fren flottante anteriore
-pasticche anteriori brembo rosse
-pasticche posteriori new fren
-gomme michelin pilot activ
-forcelle sfilate di circa 1.5 centimetri
-monoammortizzatore posteriore indurito
-alleggerimenti vari(tolta mascherina radiatore, tolta cassa filtro piu raccordi per il carburatore, dimezzata la plastica sotto il codone, viteria in ergal)

estetica:
-vernice bi colore bianco-blu(elettrico met)
-stisce bianche sui cerchi
-tappetti bianchi
-luce anabbagliante kit xeno(8000k con centralina35w)
-cupolino oscurato blu elettrico
-copri serbatoio e tappo serbatoio adesivi carbonio
-manopole domino semplici nere
-leve freno e frizione in tinta con il blu elettrico
-fori per aria sul cupolino
-frecce in finto carbonio
-palpebre fari (da rifare)
-adesivi vari
credo che sia tutto
icon_cool.gif


complimenti 0509_up.gif spero che con tutte queste modifiche ti darà un sacco di soddisfazioni.. ti volevo chiedere una cosa.. per il pacco lamellare hai sostituito le lamelle del pacco originale con quelle del foglio polini o ne hai preso un altro ?
 
9170512
9170512 Inviato: 17 Gen 2010 14:13
 

Maslur ha scritto:
belissima complimenti. mi piace sopratutto la colorazione eusa_clap.gif eusa_clap.gif

le gomme che hai sono le originali?

grazie icon_biggrin.gif
le gomme che ho nn sono le gomme di serie, sono le pilot active della michelin
mentre le gomme di serie dono le pirelli sport demon. 0510_saluto.gif
 
9170528
9170528 Inviato: 17 Gen 2010 14:15
 

husqvalex ha scritto:


complimenti 0509_up.gif spero che con tutte queste modifiche ti darà un sacco di soddisfazioni.. ti volevo chiedere una cosa.. per il pacco lamellare hai sostituito le lamelle del pacco originale con quelle del foglio polini o ne hai preso un altro ?

bhe si qualche soddisfazione certo che me la da la mia motina!! icon_wink.gif
è molto divertente e al contrario di quello che si dice ci si piega benissimo e senza problemi!!! icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
9178863
9178863 Inviato: 18 Gen 2010 22:40
 

Ciao devil! stupenda la tua motina 0509_doppio_ok.gif ma le varie parti le hai verniciate con semplice bomboletta o con strumenti professionali? eusa_think.gif perchè è venuta veramente da dio eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9184050
9184050 Inviato: 19 Gen 2010 21:20
 

RsLoverz ha scritto:
Ciao devil! stupenda la tua motina 0509_doppio_ok.gif ma le varie parti le hai verniciate con semplice bomboletta o con strumenti professionali? eusa_think.gif perchè è venuta veramente da dio eusa_clap.gif eusa_clap.gif

grazie grazie rotfl.gif
comunque con la bomboletta ho fatto solo il plexiglass del cupolino le leve del manubrio e i bilanceri, il resto con la dovuta attrezzatura XD
 
9191904
9191904 Inviato: 21 Gen 2010 12:49
 

ragazzi avevo pensato di modificare il sotto codino della moto dato che ho tolto la marmitta da li sotto, come potrei togliere il buco lasciato dalla marmitta?
Io avrei pensato di togliere la plastica originale e di ritagliarci un pezzo di un matariale molto leggero ma abbastanza resistente per quello che deve sopportare...il portatarga, sarebbe un materiale di coibendazione una specie di poliestere molto pressato è facile da lavorare e verniciabile, che ne dite?
 
9193814
9193814 Inviato: 21 Gen 2010 18:08
 

cooldevil ha scritto:
ragazzi avevo pensato di modificare il sotto codino della moto dato che ho tolto la marmitta da li sotto, come potrei togliere il buco lasciato dalla marmitta?
Io avrei pensato di togliere la plastica originale e di ritagliarci un pezzo di un matariale molto leggero ma abbastanza resistente per quello che deve sopportare...il portatarga, sarebbe un materiale di coibendazione una specie di poliestere molto pressato è facile da lavorare e verniciabile, che ne dite?


Compra la vtr, la vernici di nero e la ritagli per farla combaciare con i buchi del codino...per il portatarga prendi uno universale, fai i buchi e il gioco è fatto... 0509_up.gif
 
9196795
9196795 Inviato: 22 Gen 2010 11:02
 

Alexio360 ha scritto:


Compra la vtr, la vernici di nero e la ritagli per farla combaciare con i buchi del codino...per il portatarga prendi uno universale, fai i buchi e il gioco è fatto... 0509_up.gif


eusa_think.gif quanto puo costare un pezzo di vtr di quelle dimensioni?? perche nn vorri spenderci troppo icon_redface.gif
 
9201848
9201848 Inviato: 23 Gen 2010 12:08
 

oggi provvederò al montaggio sotto il codino del pannello di quel materiale... Se dovesse venir male lo farò in vtr, comunque questo materiale che ho io è sicuramente molto più leggero della vtr
 
9205106
9205106 Inviato: 24 Gen 2010 0:51
 

oggi provvederò al montaggio sotto il codino del pannello di quel materiale... Se dovesse venir male lo farò in vtr, comunque questo materiale che ho io è sicuramente molto più leggero della vtr
 
9205589
9205589 Inviato: 24 Gen 2010 11:15
 

che materiale è??
sta venendo bene???
 
9208415
9208415 Inviato: 24 Gen 2010 19:48
 

MUSCIO ha scritto:
che materiale è??
sta venendo bene???

lavoro completato, poi posto delle foto... icon_biggrin.gif
 
9228337
9228337 Inviato: 28 Gen 2010 0:53
 

scusate ma nn ho il tempo di postare le foto di quel lavoretto, però posso dirvi che intanto sto montando un blocco motore completamente revisionato del vecchio tzr 125 il gas rapido tommaselli e un mikuni 34 valvola piatta!!

*** canc by skyline81 ***

per gli annunci di compravendita utilizziamo il mercatino. grazie
 
9244715
9244715 Inviato: 31 Gen 2010 9:20
 

noooooo. veramente??
perchè lo metti??? è più prestante?? (non conosco la tzr 125. quando la producevano?)
e il vecchi blocco che fai lo vendi??
 
9245217
9245217 Inviato: 31 Gen 2010 11:39
 

bè credo che sia un pò più potente, anche perché è più nuovo.
Sarebbe il blocco motore del tzr del 1990, comunque credo che l'altro lo vendero a pezzi... Poi il carbu 34!! Fa paura sembra un'aspiratore!
Mi manca di montare il campo magnetico originale perché quel blocco notava il motoplat e poi ho finito
Domani mio padre dovrebbe riportarmi il cavo del mio nokia così posto le foto! Intanto proverò con qualche altro modo
 
9245977
9245977 Inviato: 31 Gen 2010 13:47
 

ecco le foto della sostituzione del blocco:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9245989
9245989 Inviato: 31 Gen 2010 13:49
 

il nuovo filtro red sponge malossi

immagini visibili ai soli utenti registrati



gas rapido tommaselli

immagini visibili ai soli utenti registrati



pignone 17 denti che era gia montato con il blocco del tzr

immagini visibili ai soli utenti registrati



depressore paioli e tubature nuove

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi manca di montare il campo magnetico e lo farò domani, poi si metterà in moto...
 
9246297
9246297 Inviato: 31 Gen 2010 14:39
 

non mi ero ancora espresso in questo topic ma davvero meriti tutta la mia stima Cool... stai facendo un gran bel lavoro icon_wink.gif
 
9246564
9246564 Inviato: 31 Gen 2010 15:31
 

bella li!! 0509_doppio_ok.gif ora però vogliamo le differenze..facci sapere come va, inoltre vedo che hai aggiustato quel filtro ora va molto meglio... icon_wink.gif ma soprattutto vogliamo un VIDEO!!!! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©