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Tamponi paratelaio Lightech [cerco pareri]
9115464
9115464 Inviato: 7 Gen 2010 16:46
Oggetto: Tamponi paratelaio Lightech [cerco pareri]
 

Qualcuno di voi SV-isti ha i tamponi paratelaio della lightech?
Quanto li avete pagati? Sono facili da montare? Come vi siete trovati?
Grazie ragazzi. 0509_up.gif
 
9115500
9115500 Inviato: 7 Gen 2010 16:55
 

Per pareri e prezzi aspettiamo le risposte, ma per le istruzioni per il montaggio puoi chiedere qui dove già se n'é (un poco) parlato : icon_wink.gif
Montaggio tamponi SV 650 naked

Lamps!
 
9115501
9115501 Inviato: 7 Gen 2010 16:55
 

nella mia vecchia sv avevo quelli della evotech che non erano male...e lo dico per esperienza diretta...fanno il loro sporco lavoro icon_wink.gif

a prescindere dalla marca vanno montti tutti allo stesso modo...5 minuti fai tutto icon_wink.gif
 
9115769
9115769 Inviato: 7 Gen 2010 17:43
 

svalex ha scritto:

...5 minuti fai tutto icon_wink.gif


Se per caso non si rompe il bullone ...
A me il bullone era talmente bloccato che si è spezzato nella testa del cilindro ...
E quindi ci ho perso una marea di tempo per toglierlo e per rifare la filettatura.
Mi raccomando svita il bullone da freddo e prega che non si spezzi ....
Dopo questa esperienza i tamponi li ho buttati ....
 
9115792
9115792 Inviato: 7 Gen 2010 17:46
 

SV-ernicio ha scritto:


Se per caso non si rompe il bullone ...
A me il bullone era talmente bloccato che si è spezzato nella testa del cilindro ...
E quindi ci ho perso una marea di tempo per toglierlo e per rifare la filettatura.
Mi raccomando svita il bullone da freddo e prega che non si spezzi ....
Dopo questa esperienza i tamponi li ho buttati ....



Ma come fa a rompersi il bullone!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
9116084
9116084 Inviato: 7 Gen 2010 18:30
 

Grazie delle risposte ragazzi.
Mi dispiace per SV-ernicio, ma effettivamente penso sia un caso che si sia rotto il bullone! icon_eek.gif Normalmente non dovrebbe succedere!

Aspetto di sapere se qualcuno ha i Lightech e quanto li ha pagati!!!
 
9116487
9116487 Inviato: 7 Gen 2010 19:26
 

madmax80xxx ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:


Se per caso non si rompe il bullone ...
A me il bullone era talmente bloccato che si è spezzato nella testa del cilindro ...
E quindi ci ho perso una marea di tempo per toglierlo e per rifare la filettatura.
Mi raccomando svita il bullone da freddo e prega che non si spezzi ....
Dopo questa esperienza i tamponi li ho buttati ....



Ma come fa a rompersi il bullone!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif


attrezzi sbagliati? icon_rolleyes.gif


e se hai buttato i tamponi hai fatto solo male...prega sempre di non cadere icon_wink.gif
 
9116735
9116735 Inviato: 7 Gen 2010 20:03
 
 
9117268
9117268 Inviato: 7 Gen 2010 20:59
 

Beh, ora che sono bello convinto icon_biggrin.gif , vi pongo un'ulteriore quesito.
Entrambi questi tamponi pare siano per l'SV:
Lightech

immagini visibili ai soli utenti registrati



Barracuda

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma perché i primi hanno una vite lunga da attraversare tutto il telaio e i secondi invece pare si avvitino separatamente? Che differenza c'è? Vanno messi in posti diversi?
Inoltre, perdonate la mia ignoranza, ma immagino non ci siano viti da svitare per montare i primi, altrimenti una volta messi, chi farà il lavoro che facevano le viti in precedenza? icon_confused.gif
Grazie ancora. 0510_inchino.gif
 
9119679
9119679 Inviato: 8 Gen 2010 11:51
 

svalex ha scritto:


attrezzi sbagliati? icon_rolleyes.gif


e se hai buttato i tamponi hai fatto solo male...prega sempre di non cadere icon_wink.gif


Macche ... gli attrezzi erano giusti ...
Ci avevo messo anche lo svitol tutta la notte e poi mi avevano detto di riscaldare per farlo penetrare bene ... però il dado era criccato dentro e aumentando la temperatura non ha fatto altro che bloccarsi ancora di piu ... e la temperatura da indebolito ancora di piu il bullone .... e svitando la parte finale è rimasta dentro ...
Non vi dico le imprecazioni ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif !!

Poi ho risolto in parte usando il trapano per togliere la parte che era rimasta dentro.
Però ho dovuto rifare la filettatura, perche un po se ne era andata a causa del trapano.
Poi ho usato una vite un po piu lunga che riusciva a arrivare piu a fondo dove la filettatura era ancora intatta ...

I tamponi so che sono utili ... ma dopo quello che mi hanno fatto passare li ho rivenduti subito ... anche perche la vite che avevano era troppo corta e acchiappava solo per pochi filetti.

Poi ricorda che i tamponi sono utili ... ma a volte a seconda di dove sono ancorati fanno piu danni che altro ... ho risentito di persone che hanno storto parti di telaio perche erano ancorati in punti poco resistenti, e con il peso della botta hanno fatto andare fuori asse il telaio !!


jackcomeback ha scritto:
Beh, ora che sono bello convinto icon_biggrin.gif , vi pongo un'ulteriore quesito.
Entrambi questi tamponi pare siano per l'SV:
Lightech Immagine: Link a pagina di Img138.imageshack.us

Barracuda Immagine: Link a pagina di Img267.imageshack.us


Ma perché i primi hanno una vite lunga da attraversare tutto il telaio e i secondi invece pare si avvitino separatamente? Che differenza c'è? Vanno messi in posti diversi?
Inoltre, perdonate la mia ignoranza, ma immagino non ci siano viti da svitare per montare i primi, altrimenti una volta messi, chi farà il lavoro che facevano le viti in precedenza? icon_confused.gif
Grazie ancora. 0510_inchino.gif


Quelli della barracuda dovrebbero essere quelli perche i bulloni sono 2 separati ...
Quelli della lightech il tampone è quello ma la vite di sicuro non è quella ... anche perche non è possibile che attraversino il telaio ... anche perche i bulloni si avvitano nelle teste dei cilindri ( a un lato) !!!
 
9119923
9119923 Inviato: 8 Gen 2010 12:55
 

SV-ernicio ha scritto:


Quelli della barracuda dovrebbero essere quelli perche i bulloni sono 2 separati ...
Quelli della lightech il tampone è quello ma la vite di sicuro non è quella ... anche perche non è possibile che attraversino il telaio ... anche perche i bulloni si avvitano nelle teste dei cilindri ( a un lato) !!!



Si, queeli li son barracuda,, io li ho montati, e li ho ancora su!
Son molto carini, anche se l'estetica sui tamponi, e' relativa! Pagati 45 € e si montano in 5 minuti!
 
9120775
9120775 Inviato: 8 Gen 2010 15:11
 

SV-ernicio ha scritto:
Quelli della barracuda dovrebbero essere quelli perche i bulloni sono 2 separati ...
Quelli della lightech il tampone è quello ma la vite di sicuro non è quella ... anche perche non è possibile che attraversino il telaio ... anche perche i bulloni si avvitano nelle teste dei cilindri ( a un lato) !!!

Sei sicuro? Non è che per SV dalla k3 in poi è differente?
...perché la foto dei Lightech l'ho presa su sv-italia da un topic di uno che li vende e ci stavo facendo un pensierino, eusa_think.gif ma se non sono queli adatti alla mia moto lascio perdere. eusa_naughty.gif
 
9121123
9121123 Inviato: 8 Gen 2010 15:50
 

jackcomeback ha scritto:

Sei sicuro? Non è che per SV dalla k3 in poi è differente?
...perché la foto dei Lightech l'ho presa su sv-italia da un topic di uno che li vende e ci stavo facendo un pensierino, eusa_think.gif ma se non sono queli adatti alla mia moto lascio perdere. eusa_naughty.gif


allora pole esse ....
Io ho il vecchio modello e i tamponi hanno i bulloni separati.
Ci sta che nel nuovo modello hanno gli attacchi diversi ...
 
9198606
9198606 Inviato: 22 Gen 2010 17:36
 
 
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