svalex ha scritto:
attrezzi sbagliati?
e se hai buttato i tamponi hai fatto solo male...prega sempre di non cadere
Macche ... gli attrezzi erano giusti ...
Ci avevo messo anche lo svitol tutta la notte e poi mi avevano detto di riscaldare per farlo penetrare bene ... però il dado era criccato dentro e aumentando la temperatura non ha fatto altro che bloccarsi ancora di piu ... e la temperatura da indebolito ancora di piu il bullone .... e svitando la parte finale è rimasta dentro ...
Non vi dico le imprecazioni ... !!
Poi ho risolto in parte usando il trapano per togliere la parte che era rimasta dentro.
Però ho dovuto rifare la filettatura, perche un po se ne era andata a causa del trapano.
Poi ho usato una vite un po piu lunga che riusciva a arrivare piu a fondo dove la filettatura era ancora intatta ...
I tamponi so che sono utili ... ma dopo quello che mi hanno fatto passare li ho rivenduti subito ... anche perche la vite che avevano era troppo corta e acchiappava solo per pochi filetti.
Poi ricorda che i tamponi sono utili ... ma a volte a seconda di dove sono ancorati fanno piu danni che altro ... ho risentito di persone che hanno storto parti di telaio perche erano ancorati in punti poco resistenti, e con il peso della botta hanno fatto andare fuori asse il telaio !!
jackcomeback ha scritto:
Beh, ora che sono bello convinto
, vi pongo un'ulteriore quesito.
Entrambi questi tamponi pare siano per l'SV:
Lightech
Immagine: Link a pagina di Img138.imageshack.us
Barracuda
Immagine: Link a pagina di Img267.imageshack.us
Ma perché i primi hanno una vite lunga da attraversare tutto il telaio e i secondi invece pare si avvitino separatamente? Che differenza c'è? Vanno messi in posti diversi?
Inoltre, perdonate la mia ignoranza, ma immagino non ci siano viti da svitare per montare i primi, altrimenti una volta messi, chi farà il lavoro che facevano le viti in precedenza?
Grazie ancora.
Quelli della barracuda dovrebbero essere quelli perche i bulloni sono 2 separati ...
Quelli della lightech il tampone è quello ma la vite di sicuro non è quella ... anche perche non è possibile che attraversino il telaio ... anche perche i bulloni si avvitano nelle teste dei cilindri ( a un lato) !!!