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alto 1,87...la ninja mi va stretta?
9111716
9111716 Inviato: 6 Gen 2010 20:56
Oggetto: alto 1,87...la ninja mi va stretta?
 

Ciao a tutti.
ero tentato dal comprare una ninja 250R (oggi il tipo del negozio era lì per fatti suoi, ha visto che guardavo la vetrina e mi ha aperto il negozio chiuso per farmela vedere da vicino! icon_biggrin.gif )
..l'unico dubbio riguarda la mia altezza di 1,87...c'è qualcuno di voi alto più o meno come me che mi sa dire se è comoda oppure no?

Grazie!
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9111760
9111760 Inviato: 6 Gen 2010 21:00
 

Confermo sono 1,89 e ho le gambe troppo piegate, non da fastidio l'unico accorgimento è che se fai lunghi viaggi di fare piccole soste ogni 60-70 km per sgranchire le gambe!
 
9111861
9111861 Inviato: 6 Gen 2010 21:10
 

Mah, secondo me non dovresti avere particolari problemi... icon_biggrin.gif
 
9111892
9111892 Inviato: 6 Gen 2010 21:15
 

grazie della risposta velocissima! prestazionalmente ho letto che è discreta, ho visto che hai posseduto 125 a due tempi, immagino che si possa paragonare con un 125 brioso di quelli pre-limitazioni?
 
9111937
9111937 Inviato: 6 Gen 2010 21:21
 

secondo me l'unica solizione è tornare al conce e chiedere se ti fa salire
 
9111981
9111981 Inviato: 6 Gen 2010 21:25
 

Tropik ha scritto:
secondo me l'unica solizione è tornare al conce e chiedere se ti fa salire


quoto 0509_up.gif
 
9112039
9112039 Inviato: 6 Gen 2010 21:32
 

ma infatti ci sono salito, però una cosa è starci seduto 5 minuti o meno da fermo, un'altra è gironzolarci un centinaio di km in un pomeriggio... eusa_think.gif
 
9112072
9112072 Inviato: 6 Gen 2010 21:36
 

si capisco però più o meno capisci se è esagerata
 
9112187
9112187 Inviato: 6 Gen 2010 21:48
 

in effetti mi è sembrata abbastanza 'comoda'.

..ricordo invece qualche anno fa che volevo comprare lo ZXR400 ma toccavo fastidiosamente le ginocchia nella carena!! icon_rolleyes.gif
 
9114883
9114883 Inviato: 7 Gen 2010 15:00
Oggetto: Re: alto 1,87...la ninja mi va stretta?
 

Biaggi ha scritto:
Ciao a tutti.
ero tentato dal comprare una ninja 250R (oggi il tipo del negozio era lì per fatti suoi, ha visto che guardavo la vetrina e mi ha aperto il negozio chiuso per farmela vedere da vicino! icon_biggrin.gif )
..l'unico dubbio riguarda la mia altezza di 1,87...c'è qualcuno di voi alto più o meno come me che mi sa dire se è comoda oppure no?

Grazie!
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io sono 1.83,abbastanza lungo di gambe...e ci sto bene! icon_razz.gif
 
9115408
9115408 Inviato: 7 Gen 2010 16:34
 

io sono 1.80 e a volte mi sta stretta. Dipende tantissimo dallo stile di guida, finchè non ti ci siedi sopra e non la guidi per una 20ina di km in una strada un po' impegnativa non te ne rendi conto secondo me eusa_shifty.gif
 
9115606
9115606 Inviato: 7 Gen 2010 17:16
 

ma a questo proposito non ci sono le pedane arretrate per la ninjetta?
 
9116056
9116056 Inviato: 7 Gen 2010 18:27
 

il problema è che la posizione di guida è data dal triangolo semimanubri-pedane-sella.

Toccando una sola di queste componenti, non combini un cavolo se non creare una posizione innaturale di guida.
La nostra motina è studiata per avere una posizione di guida naturale, molto turistica. Se come me tendi ad assumere una posizione più "sportiva" ti trovi necessariamente stretto.
La soluzione sarebbe arretrade le pedane, mettere i semimanubri bassi e alzare la sella, operazione che secondo me stravolge l'assetto e la natura stessa della moto....
 
9116314
9116314 Inviato: 7 Gen 2010 19:02
 

Rido89 ha scritto:
il problema è che la posizione di guida è data dal triangolo semimanubri-pedane-sella.

Toccando una sola di queste componenti, non combini un cavolo se non creare una posizione innaturale di guida.
La nostra motina è studiata per avere una posizione di guida naturale, molto turistica. Se come me tendi ad assumere una posizione più "sportiva" ti trovi necessariamente stretto.
La soluzione sarebbe arretrade le pedane, mettere i semimanubri bassi e alzare la sella, operazione che secondo me stravolge l'assetto e la natura stessa della moto....



che modifiche hai apportato per sportiveggiare la guida?

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9116425
9116425 Inviato: 7 Gen 2010 19:18
 

Rido89 ha scritto:
il problema è che la posizione di guida è data dal triangolo semimanubri-pedane-sella.

Toccando una sola di queste componenti, non combini un cavolo se non creare una posizione innaturale di guida.
La nostra motina è studiata per avere una posizione di guida naturale, molto turistica. Se come me tendi ad assumere una posizione più "sportiva" ti trovi necessariamente stretto.
La soluzione sarebbe arretrade le pedane, mettere i semimanubri bassi e alzare la sella, operazione che secondo me stravolge l'assetto e la natura stessa della moto....
Imho bastano e avanzano semi più bassi e pedane più arretrate per avere una posizione più sportiva.
 
9116437
9116437 Inviato: 7 Gen 2010 19:20
 

dNow ha scritto:
Imho bastano e avanzano semi più bassi e pedane più arretrate per avere una posizione più sportiva.



concordo,ma forse una sella piu' alta,anche di 4-5 cm,servirebbe,a causa del peso caricato in avanti,per non stare con la pancia sul serbatoio icon_asd.gif
 
9116471
9116471 Inviato: 7 Gen 2010 19:24
 

Con 5 cm in più diventa ben più alta di una R1!! Poi per alzarla di 5cm ti serve un cuscino da sofà icon_asd.gif
 
9116478
9116478 Inviato: 7 Gen 2010 19:25
 

dNow ha scritto:
Con 5 cm in più diventa ben più alta di una R1!! Poi per alzarla di 5cm ti serve un cuscino da sofà icon_asd.gif



beh,un paio di cm però...

con un cuscino da sofà sarebbe comoda però!alla lunga la sella duretta stanca! icon_asd.gif
 
9116613
9116613 Inviato: 7 Gen 2010 19:45
 

Biaggi ha scritto:
grazie della risposta velocissima! prestazionalmente ho letto che è discreta, ho visto che hai posseduto 125 a due tempi, immagino che si possa paragonare con un 125 brioso di quelli pre-limitazioni?

Guarda i cavalli sono "quasi" identici (27 rilevati circa) poi ovviamente con lo sfasamento di 270 gradi tra i cilindri la ninja è più godibile ai bassi e soprattutto ai medi con un sound degno di un V2 anche l'ultima marcia, di solito il tallone d'achille per moto di questo genere riprende bene anche dai 50 all'ora per poi sfoderare un discreto allungo, ovviamente non comparabile con quello della pegaso che aveva sì una velocità di punta più bassa rispetto alla ninjetta ma quando si teneva su di giri era tutt'altra cosa...per esperienza mi fermo qua perchè le differenze sono troppe e incorrerei nell'eterna diatriba tra 4t e 2t .. (3 anni fa speravo nell'uscita della tanto annunciata versys 250 equipaggiata con lo stesso bici della ninja 250 e sono rimasto profondamente deluso...ti dico con sincerità che se fosse uscita l'avrei presa all'istante in modo da sanare la ferita ancora aperta 0510_sad.gif della pegaso)
 
9116703
9116703 Inviato: 7 Gen 2010 19:58
 

per precisare,la ninjetta ha 30 cavalli alla ruota...però per parlare di queste cose ci sono altri topic!!! icon_razz.gif
 
9117762
9117762 Inviato: 7 Gen 2010 21:47
 

Io non ho modificato nulla, ognuno ha la sua posizione di guida naturale, la mia è tendenzialmente sportiva... Con la nostra moto questa posizione di guida porta a stancarsi presto, proprio perchè è innaturale... In pratica mi sacrifico un po' adesso restando più "turistico" aspettando di fare il manico per guidare un 750 da 150cv (ad averlo sotto al culo adesso m'ammazzerei) che nasce quindi per avere una posizione estrema da pista.

Voi avete detto giustamente che basta "solo" arretrare le pedane e abbassare i semimanubri per avere una posizione più sportiva. Ci credo, sono 2 dei 3 vertici del triangolo. E il primo reply ha detto "se poi alzi la sella quei 3 cm.."... Ovvio che poi diventa una sportiva pura. Purtroppo però la nija non è stata concepita così, spostando così tanto il bilanciamento della moto secondo me ci si troverebbe a caricare troppo la forcella anteriore, che già nelle staccate un po' impegnative si affonda. E servirebbe anche una pinza anteriore a pistoncini contrapposti.... Insomma, si va a modifiche che secondo me, in una moto da 4000 euro e che bene o male è "di scuola", non conviene fare.
A meno che uno non l'abbia presa per il look accattivante, per i consumi ridotti ecc ecc facendo le veci di uno scooterone, e allora la sportività non la cerchi minimamente.

Il mio consiglio per il thread-starter rimane quello di provarla, di vedere come ci stai sopra, ma sappi che da fermo viene normale mantenere una posizione più alta e rilassata, è guidando che uno si rannicchia veramente e la prova sul serio. Se hai già la patente chiedi i farci un giro, bastano veramente 5km con qualche curva decente per rendersene conto. Ma NON aspettarti le pose alla SBK, per quello serve un'altra moto. La ninjetta è una sportiva fuori, ma turistica e docile dentro.



Boia quanta roba che ho scritto rotfl.gif rotfl.gif
 
9118204
9118204 Inviato: 7 Gen 2010 22:54
 

sandronumber10 ha scritto:
per precisare,la ninjetta ha 30 cavalli alla ruota...però per parlare di queste cose ci sono altri topic!!! icon_razz.gif

Alla ruota se non sbaglio sono un po' meno...Ma secondo voi è un casino mettere le pedane arretrate? Con i pedali di cambio e freno poi come si fa?
 
9119347
9119347 Inviato: 8 Gen 2010 10:22
 

no è semplice si toglie la piastra che hai ora e se ne monta una con gia pedaline e pedali si ricollegano i fili e le viti e gli attacchi sono quelli delle pedane originali lo puoi fare pure te...ciao...


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9130038
9130038 Inviato: 10 Gen 2010 11:34
 

il cupolino zero gravity.. dove lo si trova?? in concessionaria me lo ordinano?? grazie.. perchè io sono 1.87.. mi serve per forza..
 
9130621
9130621 Inviato: 10 Gen 2010 13:18
 

lo trovi sia dai conce kawa sia su ebay se no sul forum cè un ragazzo che vende il suo color verde...i prezzi sono quasi tutti uguali tra i 70 e i 90 dipende solo come lo vuoi se scuro chiaro nero colorato...ciao...


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