reditutto ha scritto:
Io posseggo ed ho sempre usato la Ufo scorpion integrale a rete.
non ne sono sicuro ma a livello di omologazioni la mia che è una delle più blasonate e costose protegge esclusivamente dai rami e non dagli impatti. Nonostante ciò io ho avuto 2 incidenti seri con frattura di clavicola per ogni incidente (per incidente intendo caduta in pista) e le uniche parti dove ho avuto contusioni erano le parti scoperte dalla pettorina.
Praticamente arrivavo al pronto soccorso con frattura escomposta ma senza un graffio
La cosa per cui una pettorina come la mia può essere superiroe rispetto ad una "economica" e priv di marca è il fatto che la mia è fatta con cura, veste bene e non va da nessuna parte.
Ho visto pettorie più economiche, che possibilmente sono valide contro gli imatti come la mia, ma che vestono male. Ovvero la tartaruga dietro sembra stia per scivolare, in alcuni punti le protezioni non stanno al loro posto, magari non ci sono elastici per regolare le gomitiere ecc ecc..
Cosa voglio dire:
le pettorine da 60/90 euro posson oessere buone come la mia da 150 euro ma le devi vedere e toccare con mano 8e magari indossarle) prima di comprare. Potresti ricevere un "pacco".
Esattamente per questo motivo dubitavo a prendere quel modello di pettorina!
Alla fine ho trovato una UFO usata quindi sono andato praticamente sul sicuro... Al prossimo giro vedo di provarla!