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Direzione metzeler six days extreme e altro...
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:10
Oggetto: Direzione metzeler six days extreme e altro...
 

Ciao a tutti...ho appena montato le mce six days extreme sul mio CABA(50cc)e ho notato che il meccanico sulla ruota posteriore ha sbagliato il verso della gomma(quello che indica la freccietta sulla gomma).Cosa cambia?Se lo hanno messo ci sarà un motivo no?
Inoltre vi volevo chiedere perchè sento molto di più sassi e buche nonostante siano fatte per endurare e il perchè che alla prima "piega" che ho fatto su sterrato a velocità medio forte mi sia ritrovato con la posteriore che è scodata via completamente e stavo per cadere...
Perchè?Devo settare mono o altre cose così?E la pressione giusta quale sarebbe per andare solo nei boschi?Grazie e scusate per le troppe domande!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:23
 

nelle enduro non conta moltissimo il senso, in alcune che hanno disegni particolari si, ma le tradizionali tassellate...alla fine siamo li, è uguale, se ti ha scodato e senti i sassi è troppo gonfia, mettila tra 1 e 0.7 dove te la senti meglio te...attento a non sgonfiarle troppo però...
comunque se la moto spinge bene e te stavi andando forte è anche normale che ti parta, hai un caba non un rs icon_asd.gif

Ultima modifica di Mr_off-road il 5 Gen 2010 20:25, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:24
 

Ma rischio di forare anche senza avere la camera d'aria per la pressione troppo bassa?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:30
 

Nichel ha scritto:
Ma rischio di forare anche senza avere la camera d'aria per la pressione troppo bassa?

non ti seguo...puoi riformulare la frase? XD se le hai troppo sgonfie e non hai i fermacopertoni rischi che gira e ti strappa la valvola, ma devono essere belle sgonfie...tu mettile a 0.9 vai a farti la tua endurata e se senti che tiene troppo poco ancora sgonfia ancora un po, ma attento non troppo sennò torni a casa coi cerchi xD o hai le mousse?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:39
 

Hai capito giusto quindi non riformulo(XD)...comunque domani o che provo...ma più la pressione è bassa più non sento i sassi ma tiene meno nel veloce e duro vero?Apparte che nel veloce con un 50cc non si può dire però...
OT:complimenti per l' swm! 0509_doppio_ok.gif
E parlando del discorso del mono?Devo regolarlo?E come?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:46
 

Nichel ha scritto:
Ma rischio di forare anche senza avere la camera d'aria per la pressione troppo bassa?
non hai la camera d'aria? ma ti sei fatto fare i cerchi a raggi per tubeless?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:50
 

Tropik ha scritto:
non hai la camera d'aria? ma ti sei fatto fare i cerchi a raggi per tubeless?

Emh...no!Ma dato che svariata gente le ha montate senza cambiare niente e il mio gommista le ha montate senza problemi...no...
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:54
 

Nichel ha scritto:
Hai capito giusto quindi non riformulo(XD)...comunque domani o che provo...ma più la pressione è bassa più non sento i sassi ma tiene meno nel veloce e duro vero?Apparte che nel veloce con un 50cc non si può dire però...
OT:complimenti per l' swm! 0509_doppio_ok.gif
E parlando del discorso del mono?Devo regolarlo?E come?

grazie per i complimenti icon_biggrin.gif
comunque se è gonfia/sgonfia al punto giusto ti tiene meglio in ogni situazione, se fai solo fuori strada, se vai anche su asfalto devi tenerle sempre un po' gonfiette.
Per il mono devi regolarlo in base alla tua guida, e il tuo peso, li devi vedere te provando e riprovando i settaggi, se affonda troppo indurisci se non ammortizza niente devi smollare un po, perchè sennò hai la moto inguidabile che salta come il canguro, però non puoi pretendere di non sentire i sassi, perchè purtroppo è un'inconveniente del mestiere icon_biggrin.gif l'enduro è così, cerca di guidare in piedi così non senti le botte nel sedere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 20:56
 

ma cel'hai o no sta camera d'aria?? tubeless è impossibile, al limite avrai le mousse dentro...
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 21:02
 

Nè mousse nè camerda d'aria...sennò il gommista mi avrebbe fatto pagare qualcosa...e poi sulla gomma c'è scritto tubeless quindi credo che sia normale non avere niente...
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 21:15
 

Nichel ha scritto:
Nè mousse nè camerda d'aria...sennò il gommista mi avrebbe fatto pagare qualcosa...e poi sulla gomma c'è scritto tubeless quindi credo che sia normale non avere niente...

no è impossibile credimi, anche nelle mie c'è scritto tubeless ma c'è la camera, che sappia io l'unico kit tubeless per ruote a raggi lo produce l'alpina, e l'unica moto che lo monta di serie è la guzzi stelvio, quindi la vedo dura che ci sia sulla tua...credimi...ha i fermacopertoni su?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 21:34
 

Mr_off-road ha scritto:
ma cel'hai o no sta camera d'aria?? tubeless è impossibile, al limite avrai le mousse dentro...
scusa la tanta ignoranza........le mousse cosa sono?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 21:52
 

Ah ok...non lo sapevo...comunque bo...magari c'è la camera ma mi sembra ancora strano dato che il gommista non mi ha fatto pagare niente
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 22:52
 

Nichel ha scritto:
Ah ok...non lo sapevo...comunque bo...magari c'è la camera ma mi sembra ancora strano dato che il gommista non mi ha fatto pagare niente

ma ti avrà rimesso su quella di prima, non serve che la cambi quando cambi le gomme
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 22:58
 

Tropik ha scritto:
scusa la tanta ignoranza........le mousse cosa sono?

sono praticamente dei salsicciotti tipo di spugna che metti dentro alla gomma, così elimini la camera d'aria e non hai il problema delle forature, ormai sono molto diffuse...
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 23:58
 

Ma prima montavo 80 100 e 80 90 o una roba del genere mentre ora monto le 90 90 e le 120 100...la camera d'aria non cambia?Comnque riguardo la mousse quanto costa...ma soprattutto quanto dura????
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2010 0:15
 

no la camera d'aria non cambia
comunque costano tantissimo, più di 100€ l'una, se non devi far gare non ti conviene...
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2010 0:36
 

Ok grazie di tutto...comunque riguardo il mono come faccio a regolarlo?...Ora parto a raffica con termini poco tecnici(anzi per niente tecnici XD).Allora...ho sia la rotellina da girare che fa dei "clack" sotto il mono che la classica ghiera(o almeno credo si chiami così)quella del precarico che bisogna abbassare e alzare.Se alzo la molla cosa cambia?E la rotellina li cosa regola?E come si fa? icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2010 1:00
 

il clik dovrebbe essere il ritorno, con la ghiera se la avviti stringi la molla e quindi si alza un po' la moto e si indurisce, se la sviti si smolla tutto e ti affonda, per la rotellina dei clik nn so aiutarti mi disp.. comunque se provi a cercare sicuramente è già stato trattato questo argomento..
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2010 13:03
 

Ok grazie di tutto...Ciaooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
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