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Guarnizione testata bruciata proprio quando la devo vendere!

Risultati del sondaggio

con la testata da rifare a 1000 euro + passaggio
14% [ 2 ]
la riparo a mie spese e la vendo a 1500 euro + passaggio
85% [ 12 ]

Voti Totali : 14

9103573
9103573 Inviato: 5 Gen 2010 13:34
Oggetto: Guarnizione testata bruciata proprio quando la devo vendere!
 

ciao a tutti! e buon anno a tutto il forum!
non so se questa sia la giusta sezione del forum dove fare questa domanda, perciò chiedo cortesemente ai mod di spostare nella sezione giusta qualora ce ne fosse il bisogno!

allora...la mia moto, una Kawasaki ZXR400 del 1991 con 40000 km, completamente rifatta esteticamente e con varie modifiche (l'elenco è veramente troppo lungo...potete guardare qui: kawasaki zxr 400 restyling by Benso82 (FINITO!!!) anche se credo manchi qualcosa), ha la guarnizione della testata bruciata, ma tutto il resto è in ordine. infatti acqua e olio sono sempre stati controllati (mi sono accorto che qualcosa non andava proprio controllando il livello dell'acqua nel radiatore) ed il sistema elettrico che comanda l'impianto di raffreddamento funziona ottimamente (la ventola attacca ed il termostato è ok).

fortunatamente il danno si è verificato appena dopo aver completato l'acquisto di una Suzuki GSX-R 600 K4, ma sfortunatamente si è verificato proprio quando ho la necessità di venderla (è proprio vero che le moto hanno un'anima!!!)!!!

prima di sapere della testata andata, pensavo di farci sui 1500 euro + passaggio visto che la quotazione sta a 1838 euro ( Link a pagina di Moto.it ), ma ora mi si presenta di fronte un dilemma amletico!!! icon_asd.gif

1) vendere la moto con la guarnizione della testata da rifare a circa 1000 euro + passaggio

2) eseguire la ripararzione a mie spese e successivamente venderla a 1500 euro + passaggio

per quanto riguarda l'opzione 2 va detto che il mio amico meccanico mi farebbe la riparazione a 350 euro tutto compreso invece dei 500 euro che normalmente chiede.

guardando la faccenda da un punto di vista puramente matematico, la soluzione è ovvia, nel senso che spendendo 350 euro adesso e rivendendo la moto a 1500 ci guadagno 150 euro. ma secondo voi riuscirei a venderla a 1500 euro???

aspetto risposte numerose! grazie a tutti!!! doppio_lamp.gif

Ultima modifica di benso82 il 5 Gen 2010 13:58, modificato 4 volte in totale
 
9103609
9103609 Inviato: 5 Gen 2010 13:40
 

secondo me non la vendi mai piu se non la metti prima aposto

pensala cosi: tu la prenderesti una moto sapendo che oltre ai soldi che devi sborsare per portarla a casa, devi aggiungenre altri per metterla aposto?

inoltre c è il fattore psicologico, io non la prenderei mai sapendo che ha la testa da rifare, poichè non mi fiderei, una volta messa aposto, di andarci in giro, avendo paura che comunque la moto sia a fine vita.
 
9103751
9103751 Inviato: 5 Gen 2010 14:01
 

superstar ha scritto:
pensala cosi: tu la prenderesti una moto sapendo che oltre ai soldi che devi sborsare per portarla a casa, devi aggiungenre altri per metterla aposto?


bhe dipende da chi è il "tu" a cui ri riferisci! se è un normale utente di moto probabilmente la risposta sarà no, ma se ad esempio è un meccanico od una persona in grado di farsi il lavoro da solo, con circa 70 euro (il costo della guarnizione) ha una moto funzionante (e rara e forse unica x i lavori che le sono stati fatti) pagata 1000 euro invece degli oltre 1800 (ma possiamo anche dire 1500) che ne vale!
 
9104205
9104205 Inviato: 5 Gen 2010 15:00
 

quoto superstar...pure io la rimetterei a posto prima di venderla...
venderla da sistemare puzza troppo di fregatura (anche se so che non lo è)...
 
9104383
9104383 Inviato: 5 Gen 2010 15:23
 

Ti segnalo questo articolo che magari può darti degli spunti icon_arrow.gif Moto Incidentata: vendita o riparazione?

...e poi ti suggerisco anch'io una possibilità: la tua "quattropiotte" è un gioiello, e ha anche 19 anni per cui l'anno prossimo potrebbe diventare moto storica: tenerla, magari a costo di sospenderle l'assicurazione rendendola solopista almeno fin quando non verrà iscritta nel registro d'epoca?
Può essere un'idea?
In fondo, i circa 1.000 euro netti di guadagno che otterresti vendendola, non valgono "lei". O si?
 
9104456
9104456 Inviato: 5 Gen 2010 15:33
 

benso82 ha scritto:
beh dipende da chi è il "tu" a cui ti riferisci!


Esatto...
Il Nordwest l'ho portato a casa a spinta, un mio amico ne ha preso uno (sempre Nordwest), con la cinghia rotta e le valvole piegate. Entrambe risistemate da noi, hanno poi funzionato come orologi fino alla vendita.

La guarnizione della testa è un evento fastidioso e stupido, tecnicamente. Aprire un 4 cilindri non è una passeggiatina, cioè è un po' una scocciatura, ma si fa. L'unica è che a 40000 km varrebbe la pena fare anche altri lavoretti per dare nuova linfa al motore, da cui un aumento dei costi...

Per cui emozionalmente sono daccordo col Petrus. Razionalmente mi rendo conto che se i soldi servono, servono... icon_rolleyes.gif
 
9104678
9104678 Inviato: 5 Gen 2010 16:16
 

Ciao Benso!

Mi dispiace sentirti dire che vuoi vendere la tua 400, anche se ricordo che è da parecchio che ne parli!

Secondo me, con la guarnizione da rifare, fai fatica a venderla, anche senza considerare la cifra...
Bisognerebbe trovassi un tipo come dice PaoloG, che sappia cosa sta comprando, quale sia il problema e sappia cosa sistemare... La maggioranza della persone avrebbe paura che oltre alla guarnizione potrebbero esserci altri problemi, pertanto penso non la comprerebbe!


Riguardo al consiglio di Petrus... io mi sono trovato nella stessa situazione quando fu ora di vendere l'SR 250... Alla fine accettavo di prendere molto poco, pur di venderla.... Ma alla fine ho deciso che tenerla non mi costava così tanto, e l'ho tenuta!


Certo che avere due moto dello stesso genere in casa non ha molto senso, se non hanno un utilizzo diverso (come una stradale e una solopista), questo devi vederlo tu!


Tanti auguri nella tua scelta icon_wink.gif
 
9104977
9104977 Inviato: 5 Gen 2010 17:25
 

Io la riparerei......... icon_wink.gif
 
9105660
9105660 Inviato: 5 Gen 2010 19:34
 

ragazzi se fosse x me la terrei x farla solo pista ma x ora nn ho così tanto da parte x tentare un'impresa del genere. inoltre per portarla in pista avrei bisogno di un carrello da moto al cui acquisto si sommerebbe il costo della sua assicurazione. altrimenti dovrei comprare un furgone xchè nn ne ho uno disponibile x lo scopo...

e comunque la userei pochissime volte e mi piangerebbe il cuore a lasciare ferma una moto su cui ho speso tanto, che mi ha dato tantissimo e che ha ancora molto da dire. senza contare che nn ho spazio dove tenere 2 moto...

insomma, la devo vendere...

penso che proverò a venderla prima con la testata da fare, tanto nn mi costa niente.

se vedo che nn la vedo la farò riparare e proverò a venderla nn al di sotto dei 1350 euro (1500 - 350) in modo da nn perderci nulla...
 
9105772
9105772 Inviato: 5 Gen 2010 19:52
 

Bensoooo, la x è vietata dal regolamentoooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif

Comunque, guardando su internet ho visto zxr400 a piu di 1500 euro, e non sono messe come la tua ma molto peggio.
Tipo questo icon_arrow.gif Link a pagina di Roma.annuncia.it

a 2200€ "moto marciante"...

Magari riesci anche a venderla bene, ma in caso, vendila da aggiustata secondo me.
 
9106390
9106390 Inviato: 5 Gen 2010 21:17
 

Petrus ha scritto:
Bensoooo, la x è vietata dal regolamentoooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif

Comunque, guardando su internet ho visto zxr400 a piu di 1500 euro, e non sono messe come la tua ma molto peggio.
Tipo questo icon_arrow.gif Link a pagina di Roma.annuncia.it

a 2200€ "moto marciante"...

Magari riesci anche a venderla bene, ma in caso, vendila da aggiustata secondo me.


scusa per le "x"...

comunque non so se hai visto la foto, ma quella moto è un rottame e a quella cifra il tizio non la venderà mai...ne ho viste un sacco di zxr400 in vendita a prezzi esorbitanti e stanno sempre lì dove le ho viste...è normale che nessuno se le compri a quelle cifre...

quando ho iniziato i lavori sulla mia sapevo che al momento di rivenderla ci avrei perso, ma la mia è pura passione e per me i soldi che ho speso per renderla così non saranno mai soldi buttati.
 
9107470
9107470 Inviato: 6 Gen 2010 0:24
 

Io proverei a ripararla. Con la guarnizione da fare, per i motivi già elencati, i probabili acquirenti sono solo meccanici o gente molto esperta. Aggiustandola il numero di potenziali clienti aumenta...
 
9108262
9108262 Inviato: 6 Gen 2010 10:49
 

Peve ha scritto:
Io proverei a ripararla. Con la guarnizione da fare, per i motivi già elencati, i probabili acquirenti sono solo meccanici o gente molto esperta. Aggiustandola il numero di potenziali clienti aumenta...


questo è sicuramente vero! però provare a venderla così non mi costa niente no? mi do un tempo limite (tipo 1 mese) e se poi non la vendo provo a ripararla e ci riprovo! voi che dite?
 
9108506
9108506 Inviato: 6 Gen 2010 11:28
 

benso82 ha scritto:


questo è sicuramente vero! però provare a venderla così non mi costa niente no? mi do un tempo limite (tipo 1 mese) e se poi non la vendo provo a ripararla e ci riprovo! voi che dite?



Anche secondo me fai bene così, magari trovi subito chi te la prende anche con la guarnizione da fare icon_wink.gif


Prova a metterla su diversi siti di annunci moto, e quando scade il tempo per tenere l'annuncio, decidi cosa fare! 0509_up.gif
 
9109820
9109820 Inviato: 6 Gen 2010 15:11
 

benso82 ha scritto:


questo è sicuramente vero! però provare a venderla così non mi costa niente no? mi do un tempo limite (tipo 1 mese) e se poi non la vendo provo a ripararla e ci riprovo! voi che dite?


Effettivamente direi che è la soluzione migliore, magari non cedere se tenteranno di abbassare ulteriormente il prezzo per via dei lavori da farci.
 
9110620
9110620 Inviato: 6 Gen 2010 18:18
 

se non hai frettissima di vendere potresti provarci a venderla così, in fondo tentar non nuoce tanto più che non si è a stagione iniziata ... se la stagione fosse già iniziata difficilmente la venderesti da riparare visto che chi ipoteticamente fosse interessato la prenderebbe per usarla subito ma se è da riparare dovrebbe aspettare i tempi della riparazione icon_rolleyes.gif
personalmente non comprerei una moto da riparare visto che comunque è sempre un'incognita nel senso che non è detto che sia solo quello (visto dal punto di vista di chi compra) a meno che non sia uno che ti conosce benissimo e si fida ciecamente
 
9110797
9110797 Inviato: 6 Gen 2010 18:47
Oggetto: Re: Guarnizione testata bruciata proprio quando la devo vend
 

benso82 ha scritto:
ciao a tutti! e buon anno a tutto il forum!
non so se questa sia la giusta sezione del forum dove fare questa domanda, perciò chiedo cortesemente ai mod di spostare nella sezione giusta qualora ce ne fosse il bisogno!

allora...la mia moto, una Kawasaki ZXR400 del 1991 con 40000 km, completamente rifatta esteticamente e con varie modifiche (l'elenco è veramente troppo lungo...potete guardare qui: kawasaki zxr 400 restyling by Benso82 (FINITO!!!) anche se credo manchi qualcosa), ha la guarnizione della testata bruciata, ma tutto il resto è in ordine. infatti acqua e olio sono sempre stati controllati (mi sono accorto che qualcosa non andava proprio controllando il livello dell'acqua nel radiatore) ed il sistema elettrico che comanda l'impianto di raffreddamento funziona ottimamente (la ventola attacca ed il termostato è ok).

fortunatamente il danno si è verificato appena dopo aver completato l'acquisto di una Suzuki GSX-R 600 K4, ma sfortunatamente si è verificato proprio quando ho la necessità di venderla (è proprio vero che le moto hanno un'anima!!!)!!!

prima di sapere della testata andata, pensavo di farci sui 1500 euro + passaggio visto che la quotazione sta a 1838 euro ( Link a pagina di Moto.it ), ma ora mi si presenta di fronte un dilemma amletico!!! icon_asd.gif

1) vendere la moto con la guarnizione della testata da rifare a circa 1000 euro + passaggio

2) eseguire la ripararzione a mie spese e successivamente venderla a 1500 euro + passaggio

per quanto riguarda l'opzione 2 va detto che il mio amico meccanico mi farebbe la riparazione a 350 euro tutto compreso invece dei 500 euro che normalmente chiede.

guardando la faccenda da un punto di vista puramente matematico, la soluzione è ovvia, nel senso che spendendo 350 euro adesso e rivendendo la moto a 1500 ci guadagno 150 euro. ma secondo voi riuscirei a venderla a 1500 euro???

aspetto risposte numerose! grazie a tutti!!! doppio_lamp.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Personalmente se avessi il tuo problema la venderei così icon_asd.gif ; ti spiego il perchè. icon_wink.gif Realizzare il giusto su una moto si fa fatica si sà, se poi ci metti lo sbattimento di doverla portare in officina e tutto il resto ( ok lo sconto, è anche onesto), eusa_wall.gif in più x venderla è chiaro che gli dici che l'hai appena sistemata x realizzare ciò che chiedi ( si sà, chi compra un'usato tira sempre il prezzo), eusa_think.gif eusa_think.gif a quello gli vengono ancora più dubbi. 0509_up.gif Credo invece che se la vendi a 1000 e magari gli indichi l'officina che gli fa uno sconto e già il meccanico conosce la moto magari lo fai più contento e concludi meglio l'affare. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9113404
9113404 Inviato: 7 Gen 2010 8:08
 

manazz ha scritto:
quoto superstar...pure io la rimetterei a posto prima di venderla...
venderla da sistemare puzza troppo di fregatura (anche se so che non lo è)...


Quoto.... Meglio se prima la sistemi: una moto a posto invoglia maggiormente l'eventuale acquirente, avrai sicuramente più possibilità di venderla icon_wink.gif
 
9116947
9116947 Inviato: 7 Gen 2010 20:28
 

la riparo a mie spese in modo da evitare "rogne", è sempre buona norma e regola vendere un mezzo che sia efficente e funzionale in tutto e per tutto 0509_up.gif
 
9125114
9125114 Inviato: 9 Gen 2010 11:12
 

Gilgamesh ha scritto:
la riparo a mie spese in modo da evitare "rogne", è sempre buona norma e regola vendere un mezzo che sia efficente e funzionale in tutto e per tutto 0509_up.gif

giusto
 
9126097
9126097 Inviato: 9 Gen 2010 14:29
 

Gilgamesh ha scritto:
la riparo a mie spese in modo da evitare "rogne", è sempre buona norma e regola vendere un mezzo che sia efficente e funzionale in tutto e per tutto 0509_up.gif


ma guarda che mica la vendo senza dire niente!!! lo dico apertamente che il prezzo è così basso perchè ha la guarnizione da rifare!!!
 
9126232
9126232 Inviato: 9 Gen 2010 14:44
 

benso82 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:
la riparo a mie spese in modo da evitare "rogne", è sempre buona norma e regola vendere un mezzo che sia efficente e funzionale in tutto e per tutto 0509_up.gif


ma guarda che mica la vendo senza dire niente!!! lo dico apertamente che il prezzo è così basso perchè ha la guarnizione da rifare!!!


attenzione!!!! non volevo certo insinuare che volevi vendere un pacco, ho solo detto quello che penso e che farei io, teniamo calmi gli ormoni 0509_up.gif
 
9126774
9126774 Inviato: 9 Gen 2010 15:53
 

Gilgamesh ha scritto:


attenzione!!!! non volevo certo insinuare che volevi vendere un pacco, ho solo detto quello che penso e che farei io, teniamo calmi gli ormoni 0509_up.gif


non si tratta di ormoni...è che hai scritto "in modo da evitare rogne"! se la vendo dicendo apertamente che ci sta da rifare la guarnizione della testata, a quali rogne dovrei andare incontro??? è stata quella frase che mi ha fatto pensare che non avessi capito bene!
 
9127169
9127169 Inviato: 9 Gen 2010 17:04
 

benso82 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


attenzione!!!! non volevo certo insinuare che volevi vendere un pacco, ho solo detto quello che penso e che farei io, teniamo calmi gli ormoni 0509_up.gif


non si tratta di ormoni...è che hai scritto "in modo da evitare rogne"! se la vendo dicendo apertamente che ci sta da rifare la guarnizione della testata, a quali rogne dovrei andare incontro??? è stata quella frase che mi ha fatto pensare che non avessi capito bene!


a rogne del tipo "il mio mecca quando ci ha messo le mani mi ha detto che ci sarebbe da fare pure bla bla bla" il senso è "non devi solo cautelare chi compra, ma devi cautelare anche te stesso"
0510_saluto.gif
 
9127399
9127399 Inviato: 9 Gen 2010 18:01
 

Ma la mia idea del perchè la venderei così non la letta nessuno??? La ritenete così sbagliata?...avete letto precedentemente la mia?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9127650
9127650 Inviato: 9 Gen 2010 18:51
Oggetto: Re: Guarnizione testata bruciata proprio quando la devo vend
 

DiavoloBianco ha scritto:
Credo invece che se la vendi a 1000 e magari gli indichi l'officina che gli fa uno sconto e già il meccanico conosce la moto magari lo fai più contento e concludi meglio l'affare. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Quoto: mille più passaggio e porti l'acquirente dal tuo meccanico per la riparazione icon_wink.gif
 
9127654
9127654 Inviato: 9 Gen 2010 18:52
 

DiavoloBianco ha scritto:
Ma la mia idea del perchè la venderei così non la letta nessuno??? La ritenete così sbagliata?...avete letto precedentemente la mia?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ho letto. il problema è che lo sconto il meccanico lo fa a me xchè sono suo amico. se ci va un altro gli chiede 500 euro...
 
9127672
9127672 Inviato: 9 Gen 2010 18:54
 

benso82 ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
Ma la mia idea del perchè la venderei così non la letta nessuno??? La ritenete così sbagliata?...avete letto precedentemente la mia?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ho letto. il problema è che lo sconto il meccanico lo fa a me xchè sono suo amico. se ci va un altro gli chiede 500 euro...
0509_up.gif Quoto..in questo caso all'ora mettila a posto tu, anche se avevo votato al contrario!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
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