benso82 ha scritto:
ciao a tutti! e buon anno a tutto il forum!
non so se questa sia la giusta sezione del forum dove fare questa domanda, perciò chiedo cortesemente ai mod di spostare nella sezione giusta qualora ce ne fosse il bisogno!
allora...la mia moto, una Kawasaki ZXR400 del 1991 con 40000 km, completamente rifatta esteticamente e con varie modifiche (l'elenco è veramente troppo lungo...potete guardare qui:
kawasaki zxr 400 restyling by Benso82 (FINITO!!!) anche se credo manchi qualcosa), ha la guarnizione della testata bruciata, ma tutto il resto è in ordine. infatti acqua e olio sono sempre stati controllati (mi sono accorto che qualcosa non andava proprio controllando il livello dell'acqua nel radiatore) ed il sistema elettrico che comanda l'impianto di raffreddamento funziona ottimamente (la ventola attacca ed il termostato è ok).
fortunatamente il danno si è verificato appena dopo aver completato l'acquisto di una Suzuki GSX-R 600 K4, ma sfortunatamente si è verificato proprio quando ho la necessità di venderla (è proprio vero che le moto hanno un'anima!!!)!!!
prima di sapere della testata andata, pensavo di farci sui 1500 euro + passaggio visto che la quotazione sta a 1838 euro (
Link a pagina di Moto.it ), ma ora mi si presenta di fronte un dilemma amletico!!!
1) vendere la moto con la guarnizione della testata da rifare a circa 1000 euro + passaggio
2) eseguire la ripararzione a mie spese e successivamente venderla a 1500 euro + passaggio
per quanto riguarda l'opzione 2 va detto che il mio amico meccanico mi farebbe la riparazione a 350 euro tutto compreso invece dei 500 euro che normalmente chiede.
guardando la faccenda da un punto di vista puramente matematico, la soluzione è ovvia, nel senso che spendendo 350 euro adesso e rivendendo la moto a 1500 ci guadagno 150 euro. ma secondo voi
riuscirei a venderla a 1500 euro???
aspetto risposte numerose! grazie a tutti!!!
Personalmente se avessi il tuo problema la venderei così ; ti spiego il perchè. Realizzare il giusto su una moto si fa fatica si sà, se poi ci metti lo sbattimento di doverla portare in officina e tutto il resto ( ok lo sconto, è anche onesto), in più x venderla è chiaro che gli dici che l'hai appena sistemata x realizzare ciò che chiedi ( si sà, chi compra un'usato tira sempre il prezzo), a quello gli vengono ancora più dubbi. Credo invece che se la vendi a 1000 e magari gli indichi l'officina che gli fa uno sconto e già il meccanico conosce la moto magari lo fai più contento e concludi meglio l'affare. ??