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Verniciare Copricarter...
9102716
9102716 Inviato: 5 Gen 2010 11:19
Oggetto: Verniciare Copricarter...
 



Dato che non voglio riesumare topic risalenti all' età della pietra, ne apro un altro. 0509_pernacchia.gif
Essendo a conoscenza che il copricarter non è esposto ad elevate temperature, mi domandavo quale metodo di verniciatura fosse il più adatto e, se conveniva effettuare 4-5 fori per una migliore ventilazione 0510_help.gif ...
 
9102892
9102892 Inviato: 5 Gen 2010 11:52
 

il copricarter di un qualunque scooter è facilmente verniciabile dato che la sua porisità agrappa bene la vernice;
il problema è dato dal fatto che si tratta di una parte che viene urtata più di quanto si pensi , anche nella spedivellata, quindi si graffierà e scucchierà molto più delle vernici di fabbrica (argento o nero)

per i fori e solo un fatto estetico non vi è l'esigenza di tutto questo raffreddamento eusa_wall.gif
 
9103055
9103055 Inviato: 5 Gen 2010 12:16
 

MAK1 ha scritto:
il copricarter di un qualunque scooter è facilmente verniciabile dato che la sua porisità agrappa bene la vernice;
il problema è dato dal fatto che si tratta di una parte che viene urtata più di quanto si pensi , anche nella spedivellata, quindi si graffierà e scucchierà molto più delle vernici di fabbrica (argento o nero)

per i fori e solo un fatto estetico non vi è l'esigenza di tutto questo raffreddamento eusa_wall.gif


è vero tutto a parte l'ultima parte dove dice che sono solo di estetica e ora spiego il perche se il motore è originale è vero non serve ma invece se monta una elaborazione spinta possono servire dei fori per il raffreddamento,ovviamete non troppo grandie poi devi farli in un posto che non indebolisca troppo il carter o ti si creperà icon_wink.gif
 
9103940
9103940 Inviato: 5 Gen 2010 14:27
 

terminator93 ha scritto:
MAK1 ha scritto:
il copricarter di un qualunque scooter è facilmente verniciabile dato che la sua porisità agrappa bene la vernice;
il problema è dato dal fatto che si tratta di una parte che viene urtata più di quanto si pensi , anche nella spedivellata, quindi si graffierà e scucchierà molto più delle vernici di fabbrica (argento o nero)

per i fori e solo un fatto estetico non vi è l'esigenza di tutto questo raffreddamento eusa_wall.gif


è vero tutto a parte l'ultima parte dove dice che sono solo di estetica e ora spiego il perche se il motore è originale è vero non serve ma invece se monta una elaborazione spinta possono servire dei fori per il raffreddamento,ovviamete non troppo grandie poi devi farli in un posto che non indebolisca troppo il carter o ti si creperà icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif
 
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