Aprilia-racing ha scritto:
so bene la questione halva e omologazioni però ho letto che frank thomas e bks fanno parte dello stesso gruppo.Poi coniglione aveva dato questi consigli in un topic "abbigliamento pista"
Le linee guida che ti consiglio sono: pelle spessa almeno 1,3 mm - doppio strato di pelle su fianchi ginocchia spalle gomiti - cuciture triple - niente placche di titanio o metallo. Protezioni morbide e di fama comprovata.
Ovviamente per risparmiare quasi nessuno fa di fabbrica tute con queste caratteristiche. Bisogna un po' cercare. Ci sono produttori inglesi che seguono questi dettami (scott leather, bks clothing...). Anche la tuta
frank thomas da 400 euro ha queste caratteristiche ma pecca per le placchette in titanio messe, aimè, per moda.
Però ho chiamato una concessionaria vicino casa mia e mi ha detto che hanno delle spidi a 400euro al 50% però poi dovrei risparmiare sugli stivali siccome avevo intenzione di comprarmi i tcx competion s.
le linee guida di coniglione sono perfette e purtroppo sono difficili da seguire dati i dettami della moda: che poi sono colpa di noi motociclisti che ci facciamo fregare dalle case costruttrici
E' il concetto di risparmio che è complesso, ed allora la soluzione migliore è , secondo me, spendere meglio in modo da avere la miglior qualità al giusto prezzo. Harva ne è un buon esempio ( sopratutto se si considera che è prodotta dalla stessa azienda che fa Dainese ed in più ha le protezioni da 75J ) e costa mooolto meno di D. Io ho una giacca della Harva e devo dire che i suoi 360€ li vale fino in fondo... è tranquillamente superiore a marche più blasonate di prezzo molto maggiore.
Io per risparmiare sono sono indeciso se andare da GIMOTO o da BKS.....costano tanto ma valgono fino all'ultimo €.
Per quanto riguarda Frank thomas mi ricordo di aver letto qualcosa ma non vorrei confondermi. Prova a postare su motosicurezza.com e vedi cosa ti dicono gli espertoni del settore.