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Inviato: 1 Gen 2010 19:15 Oggetto: polini 9 rulli o multivar 2000?(ultimo topic)
ragazzi sò che su questo argomento ci sono già una valanga di topic ma vorrei che questo sia l'ultimo ma che sia esaudiente per chi è interessato.
ultimamente stavo pensando sisostituire il vario sul mio liberty 50 4t che è originale cosa montare un sei rulli malossi o il polini 9 rulli?..piùttosto indeciso
ora vi elenco i motivi del perchè sarebbe ottimo un malossi:
tutti ne parlano bene e c'è una buona reperibilità dei rulli in commercio.
migliora comunque la velocità max di 5kmh se tarato bene senza penalizzare l'accellerazione.
ecco perchè montare un polini 9 rulli.(sù questo argomento mi dilungherò un pò)
la novità del 9rulli sta nel fatto che distribuendo il peso su 9 massette e non più su 6 di ha una distribuzione del peso più uniforme e in oltre il variatore avendo dei rulli più leggeri questi ultimi hanno una minore inerzia e qundi il variatore si apre con più linearità il risultato dovrebbe esserre un accellerazione costante a tutti i regimi ma.......tutti dicono che è difficcile da tarare.
infine evitate di dire tipo che con il 9 rulli si usurano di meno le massette perchè nn credo che ci siano problemi a sostituire questi ultimi ogni 8k km.a voi la parola quale scegliere
grazie per le risp
miky-legend
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Inviato: 1 Gen 2010 19:18
il nove rulli va bene su un 70 spinto e oltre il multivar è per un 50 al massimo 70 base
aeroxr
Senza Freni
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Inviato: 1 Gen 2010 19:28
multivar 2000, vai sul sicuro il 9 rulli è difficile da tarare
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 19:30
secondo me basta mettere rulli x l'equivalente peso totale che avrebbero su un 6 rulli
MINUX
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Inviato: 1 Gen 2010 19:31
federicospeed93 ha scritto:
multivar 2000, vai sul sicuro il 9 rulli è difficile da tarare
dici che è difficile da tarare perchè ci sono troppi rulli?
va bè scherzi a parte io andrei di malossi su ela tranquille e polini su ela spinte
fabioSIX
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Inviato: 1 Gen 2010 19:34
non è prpprio così..ti parlo da ex possessore del 9 rulli, assieme al variatore escono 2 tipi di rulli: 9 da 3 grammi ( verdi) e 9 da 4 grammi ( blu) se lo scooter è originale si emttono quelli più pesanti se si monta una marmitta più aperta si mettono 6 rulli da 4 e 3 da 3 grammi e così via...dato che il tuo scooter è originale basta mettere tutti e 9 i rulli da 4 grammi e la molla bianca...se hai molto tempo per trovare la giusta taratura e molta pazienza compralo pure ma ti consiglio il multivar 2000
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Gen 2010 19:38
si mà ammettendo e lo tarassi bene il polini quale mi andrebbe meglio tra i due?
miky-legend
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Inviato: 1 Gen 2010 19:39
aeroxr ha scritto:
il nove rulli va bene su un 70 spinto e oltre il multivar è per un 50 al massimo 70 base
il multivar per 50 non ho parole
va benissimo per le elaborazioni anche base/intermedie
il 9 rulli si può benissimo mettere sul 50
mah
hypergibo
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Inviato: 1 Gen 2010 19:44
credo che vadi meglio il 9 rulli ( esperienza personale) io lo cambiai per motivi pratici ( la taratura) anche se un pò rimpiango di averlo venduto
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 19:45
perchè l' hai venduto?
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2010 19:46
hai sbagliato sezione! chiedi a un mod di spostarlo
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2010 19:48
federicospeed93 ha scritto:
credo che vadi meglio il 9 rulli ( esperienza personale) io lo cambiai per motivi pratici ( la taratura) anche se un pò rimpiango di averlo venduto
io possiedo un multivar su un intermedio e sono felicissimo
quindi deve decidere lui a questo punto...
io direi multivar
hypergibo
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Inviato: 1 Gen 2010 19:50
hypergibo ha scritto:
io possiedo un multivar su un intermedio e sono felicissimo
quindi deve decidere lui a questo punto...
io direi multivar
il multivar va un pò con tutto
piccolo ot il tuo scooter è pubblicato su scooter magazine
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2010 19:57
il multivar e il 9 rulli sono della stessa categoria...per esperienza dico che il 9 rulli ha prestazioni leggermente maggiori del multivar...ma di poco
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 19:59
ah e un'altra cosa sul 9 rulli l'usura dei rulli rispetto al multivar è ridottissima..io ci ho fatto molto km con il 9 rulli e i rulli non si erano neanche un pò consumati mentre con il multvar li ho cambiati 2 volte e con meno km effettuati
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 20:07
fabioSIX ha scritto:
il multivar va un pò con tutto
piccolo ot il tuo scooter è pubblicato su scooter magazine
si, và con tutto...
comunque no, non è su scooter magazine... perchè?
hypergibo
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Inviato: 1 Gen 2010 20:12
ok ragazzi,domani devo andare in negozio e dv decidere se prendere il multivar o il polini che mi arriverà tra 10 giorni cosa fare? è vero che il 9 rulli ha più accellerazione nei medi ed alti regimi?
miky-legend
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Inviato: 1 Gen 2010 20:14
hypergibo ha scritto:
si, và con tutto...
comunque no, non è su scooter magazine... perchè?
mi pare che ci sia un booster come il tuo
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2010 20:14
ti consiglio di mettere il multivar per andare tranquillo con la taratura...ma se vuoi provare altre cose allora metti il 9 rulli..
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 20:19
fabioSIX ha scritto:
mi pare che ci sia un booster come il tuo
domani lo compro e vedo...
grazie
comunque vai di multivar, prestazioni ottime, costo inferiore al 9 rulli, taratura più semplice
hypergibo
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Inviato: 1 Gen 2010 20:21
ma ciò che mi interessa e che una volta tarati per bene tutti e due quale và meglio?
comunque grz
miky-legend
Senza Freni
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Inviato: 1 Gen 2010 20:42
allora quando compri il multivar metti la molla e i rulli che ti vengono forniti dato che è originale il tuo liberty
federicospeed93
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Inviato: 1 Gen 2010 22:05
ok avrei solo altre due domande al riguardo:
di quanto mi aumenterà la velocità di punta?e l'accellerazione? e con il 9 rulli?
per svitare il vario và bene il bloccapistone o rischio di danneggiare il pistone?
grz
miky-legend
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Inviato: 1 Gen 2010 22:11
ok che quando il gatto nn c'è i topi ballano..... ma questa nn è la sezione giusta.
Quindi lucchetto il topic. Info by MP
Peppe77k
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