zzeppelin ha scritto:
Salve ragazzi,
ho da poco avuto modo di guidare una ZX6 R 2009, moto esteticamente bellissima, ne conosciamo bene le caratteristiche gli allestimenti di grande qualità ecc ecc.
Salgo in sella e mi sento subito un po spaesato l'ho trovata comoda, stretta, piccola, l'appoggio su una gamba e neanche la sento, per un attimo non mi sembra una moto ma un giocattolo, una cosina finta (con tutto il rispetto, lo dico solo perché la mia è bella cicciona).
Guidandola trovo freni fantastici, motore rotondo molto spinto naturalmente ma graduale e docile, ciclisticamente ottima, scende in piega molto facilmente e in un attimo è su, insomma una moto perfetta. TROPPO PERFETTA.
Troppo perfetta perché si guida "da sola" (certo poi c'è modo e modo di guidarla non è una critica ai motociclisti) ma UNA NINJA -per tradizione- LA GUIDI TU, con le braccia, col sedere, con tutto il corpo, io ho una 2005, devo buttarla giù di forza, tenerla bassa con tutto il peso sulle pedaline, appoggiarmi, aggrapparmi a lei e poi tirarla su con la forza delle braccia. La frenata dev'essere incisiva, il cambio kawa è duro, forte c'è da andarci decisi. Il mitico 636 poi è una bestia, non un motore, da domare con movimenti millimetrici del polso. E quando scendi dalla moto ti senti veramente stanco, ma soddisfatto dell'"impresa".
Insomma le ninja di solito le senti attorno a te, sopra, sotto dappertutto sul tuo corpo, come una dinosauro da dominare, non come un lucertolina cui sei appena appena poggiato sopra.
sai che questo titolo è una bestemmia!!!!!!!!
potrebbe fare incazz**e molti ninjisti......................... cosa vuol dire troppo perfetta per essere una Ninja?? perche le altre ninja come sono?????? da buttare???????
riconosco che la '09 sia una moto davvero strepitosa, ma non e il caso di infangare le altre Ninja!!!!!
la cosa bella che leggo e che hai una 636 del 2005..........
magari l'hai fatto cosi a scrivere questo titolo, ma molti potrebbero pensare male!!!!!!!!!!