Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ZX6R 2009, troppo perfetta per essere una Ninja?
9070520
9070520 Inviato: 29 Dic 2009 10:50
Oggetto: ZX6R 2009, troppo perfetta per essere una Ninja?
 

Salve ragazzi,

ho da poco avuto modo di guidare una ZX6 R 2009, moto esteticamente bellissima, ne conosciamo bene le caratteristiche gli allestimenti di grande qualità ecc ecc.

Salgo in sella e mi sento subito un po spaesato l'ho trovata comoda, stretta, piccola, l'appoggio su una gamba e neanche la sento, per un attimo non mi sembra una moto ma un giocattolo, una cosina finta (con tutto il rispetto, lo dico solo perché la mia è bella cicciona).
Guidandola trovo freni fantastici, motore rotondo molto spinto naturalmente ma graduale e docile, ciclisticamente ottima, scende in piega molto facilmente e in un attimo è su, insomma una moto perfetta. TROPPO PERFETTA.

Troppo perfetta perché si guida "da sola" (certo poi c'è modo e modo di guidarla non è una critica ai motociclisti) ma UNA NINJA -per tradizione- LA GUIDI TU, con le braccia, col sedere, con tutto il corpo, io ho una 2005, devo buttarla giù di forza, tenerla bassa con tutto il peso sulle pedaline, appoggiarmi, aggrapparmi a lei e poi tirarla su con la forza delle braccia. La frenata dev'essere incisiva, il cambio kawa è duro, forte c'è da andarci decisi. Il mitico 636 poi è una bestia, non un motore, da domare con movimenti millimetrici del polso. E quando scendi dalla moto ti senti veramente stanco, ma soddisfatto dell'"impresa".

Insomma le ninja di solito le senti attorno a te, sopra, sotto dappertutto sul tuo corpo, come una dinosauro da dominare, non come un lucertolina cui sei appena appena poggiato sopra.
 
9070578
9070578 Inviato: 29 Dic 2009 11:02
 

Ho avuto modo di provare anche io una Ninja 2009, e scendendo da una Z750 non prorpio originale di ciclistica ti dirò che l' ho sentita subito mia! icon_wink.gif
Molto veloce nello scendere in piega e sembra leggerissima, immagino sia per "colpa" della distribuzione dei pesi ben fatta...Devo dire che già da originale sembra una gran moto, stretta e agile quanto basta, è il risultato dell' impegno che le case ci stanno mettendo per rendere facile ed intuitiva da subito la guida delle nuove moto! icon_biggrin.gif poi portarle al limite e farci il tempo è un altro discorso! icon_asd.gif

Non so come sia la ninja 2005 o più vecchie, però è vero che le moto "vecchie" sono più legnose e vanno guidate! icon_wink.gif
 
9070715
9070715 Inviato: 29 Dic 2009 11:27
 

devo dire che questa zx6r 2009 è un gioiello veramente , sotto tutti i punti di vista . 0509_up.gif
 
9071002
9071002 Inviato: 29 Dic 2009 12:19
 

Proprio per questo, a mio parere ha perso un po il suo carattere distintivo, prima era la moto per esperti quella + brusca + difficile + moto. Adesso è una gioiello sofisticato e perfetto come le altre.
 
9071400
9071400 Inviato: 29 Dic 2009 13:21
 

ninji ha scritto:
devo dire che questa zx6r 2009 è un gioiello veramente , sotto tutti i punti di vista . 0509_up.gif

quoto per esperienza icon_mrgreen.gif
 
9071601
9071601 Inviato: 29 Dic 2009 13:45
 

zzeppelin ha scritto:
Proprio per questo, a mio parere ha perso un po il suo carattere distintivo, prima era la moto per esperti quella + brusca + difficile + moto. Adesso è una gioiello sofisticato e perfetto come le altre.
chiamasi evoluzione!!!!! e meno male che la 09 è un gioiello perfetto! da qualche anno a sta parte si punta proprio sull'efficacia della ciclistica, sulla facilità di guida, sulla maneggevolezza!
prima invece si puntava alla potenza nuda e cruda, soprattutto nel mercato dei 1000, dove c'erano moto che in 4 venivano su senza problemi! ora le potenze sono + o - le stesse ma più sfruttabili e godibili!
 
9073509
9073509 Inviato: 29 Dic 2009 19:04
Oggetto: Re: ZX6R 2009, troppo perfetta per essere una Ninja?
 

zzeppelin ha scritto:
Salve ragazzi,

ho da poco avuto modo di guidare una ZX6 R 2009, moto esteticamente bellissima, ne conosciamo bene le caratteristiche gli allestimenti di grande qualità ecc ecc.

Salgo in sella e mi sento subito un po spaesato l'ho trovata comoda, stretta, piccola, l'appoggio su una gamba e neanche la sento, per un attimo non mi sembra una moto ma un giocattolo, una cosina finta (con tutto il rispetto, lo dico solo perché la mia è bella cicciona).
Guidandola trovo freni fantastici, motore rotondo molto spinto naturalmente ma graduale e docile, ciclisticamente ottima, scende in piega molto facilmente e in un attimo è su, insomma una moto perfetta. TROPPO PERFETTA.

Troppo perfetta perché si guida "da sola" (certo poi c'è modo e modo di guidarla non è una critica ai motociclisti) ma UNA NINJA -per tradizione- LA GUIDI TU, con le braccia, col sedere, con tutto il corpo, io ho una 2005, devo buttarla giù di forza, tenerla bassa con tutto il peso sulle pedaline, appoggiarmi, aggrapparmi a lei e poi tirarla su con la forza delle braccia. La frenata dev'essere incisiva, il cambio kawa è duro, forte c'è da andarci decisi. Il mitico 636 poi è una bestia, non un motore, da domare con movimenti millimetrici del polso. E quando scendi dalla moto ti senti veramente stanco, ma soddisfatto dell'"impresa".

Insomma le ninja di solito le senti attorno a te, sopra, sotto dappertutto sul tuo corpo, come una dinosauro da dominare, non come un lucertolina cui sei appena appena poggiato sopra.

sai che questo titolo è una bestemmia!!!!!!!!
potrebbe fare incazz**e molti ninjisti......................... cosa vuol dire troppo perfetta per essere una Ninja?? perche le altre ninja come sono?????? da buttare???????
riconosco che la '09 sia una moto davvero strepitosa, ma non e il caso di infangare le altre Ninja!!!!!
la cosa bella che leggo e che hai una 636 del 2005..........
magari l'hai fatto cosi a scrivere questo titolo, ma molti potrebbero pensare male!!!!!!!!!!
 
9073536
9073536 Inviato: 29 Dic 2009 19:07
 

Zipper85 ha scritto:
chiamasi evoluzione!!!!! e meno male che la 09 è un gioiello perfetto! da qualche anno a sta parte si punta proprio sull'efficacia della ciclistica, sulla facilità di guida, sulla maneggevolezza!
prima invece si puntava alla potenza nuda e cruda, soprattutto nel mercato dei 1000, dove c'erano moto che in 4 venivano su senza problemi! ora le potenze sono + o - le stesse ma più sfruttabili e godibili!

ti capisco!!!!!!
come da zavorra di un Ninja 10r del 2005 posso capire le tue parole icon_asd.gif............... quelle li sono moto che non ti avvertono prima, ma ti danno l'effetto sorpresa in tutti i sensi icon_eek.gif
 
9073843
9073843 Inviato: 29 Dic 2009 19:57
 

indubbiamente una gran moto, ma molti potrebbero ribadire che ha perso quel "carattere" kawa che ci fa tanto sbavare icon_mrgreen.gif
 
9073863
9073863 Inviato: 29 Dic 2009 20:00
 

r1pp3rr0 ha scritto:
indubbiamente una gran moto, ma molti potrebbero ribadire che ha perso quel "carattere" kawa che ci fa tanto sbavare icon_mrgreen.gif


Finalmente, esattamento quello che intendo io.
 
9073894
9073894 Inviato: 29 Dic 2009 20:06
 

secondo me surclassa i modelli precedenti su tutti i punti di vista, ma in ogni caso la mia non la sostituirei mai per una '09, anche se avessi tutti i soldi di questo mondo:

ormai mi sono affezionato a tutti i suoi rumorini e cigolii strani, e adoro la sensazione di guidare un carro armato... che ci posso fare? icon_mrgreen.gif
 
9074960
9074960 Inviato: 29 Dic 2009 23:15
 

r1pp3rr0 ha scritto:
secondo me surclassa i modelli precedenti su tutti i punti di vista, ma in ogni caso la mia non la sostituirei mai per una '09, anche se avessi tutti i soldi di questo mondo:

ormai mi sono affezionato a tutti i suoi rumorini e cigolii strani, e adoro la sensazione di guidare un carro armato... che ci posso fare? icon_mrgreen.gif

che poi alla fine dalla tua si levano poco piu di un anno.......... non e cosi carro armato icon_asd.gif
comunque levando la critica un po troppo esagerata, rimane una bella moto sta 6r 2009............
c'ho piacere che rompe il culo all'r6 st'anno......... icon_biggrin.gif
 
9076379
9076379 Inviato: 30 Dic 2009 11:40
 

@ ducati 1098
la critica è contro la 2009, e quindi a favore di tutte le altre annate 0509_up.gif

per me l'unico "sbaglio", se così si può chiamare, di zzeppelin è stato quello di passare dall 636 del 2005 a una moto con uno sviluppo di 4 anni, e non provare mano a mano tutte le annate, passando quindi dall 07/08.

secondo me il 636 rimane quello che esprime meglio la vecchia filosofia kawa, cioè tanta tanta potenza e sta poi al pilota saperla gestire. se sbagli ti tocca pagare.

poi c'è il passaggio, secondo me storico, che riduce da 636 a 600cc la ninja. questa la dice lunga sulla filosofia kawa, perchè togliendo cilindrata si toglie automaticamente coppia e potenza, avendo invece una ciclistica sviluppata di 2 anni, quindi "migliore", e di conseguenza si inizia a dare più peso alla "facilità" di guida, alla ciclistica e alla sfruttabilità del motore, piuttosto che alla potenza nuda e cruda.

con la 09/10 non si è fatto altro che continuare su questa strada, rendere la moto ancora più sfruttabile, grazie a una ciclistica migliorata ancora di 2 anni e a un motore che punta -forse- più sulla coppia che sulla potenza.

Per me la "vera" kawa, quella che anche a me piace di più per filosofia è la 636, più maschia se mi passate il termine. icon_xd_2.gif
con questo però vorrei sottolineare come un 600, facile, scorbutico, cattivo, docile, ecc, rimanga comunque un 600, in cui anche se quello del 09 è più facile da guidare di quello del 2004, in linea di massima è bello difficile da guidare lo stesso 0509_up.gif
 
9076850
9076850 Inviato: 30 Dic 2009 13:14
 

Ducati1098 ha scritto:

che poi alla fine dalla tua si levano poco piu di un anno.......... non e cosi carro armato icon_asd.gif


non c'entra niente, vedi che c'è un abisso di differenza, provare per credere 0509_up.gif
 
9077460
9077460 Inviato: 30 Dic 2009 14:50
 

r1pp3rr0 ha scritto:
indubbiamente una gran moto, ma molti potrebbero ribadire che ha perso quel "carattere" kawa che ci fa tanto sbavare icon_mrgreen.gif



Condivido anche io....

W il 636 2006 !!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9078815
9078815 Inviato: 30 Dic 2009 19:24
 

allora perchè non prendersi un'r1 a carburatori se si vuole una moto scorbutica, cattiva e difficile da gestire?
 
9079258
9079258 Inviato: 30 Dic 2009 20:44
 

Torrich46 ha scritto:
allora perchè non prendersi un'r1 a carburatori se si vuole una moto scorbutica, cattiva e difficile da gestire?


Ma si stava facendo un paragone fra le varie versioni delle ninja!!!!!
 
9082061
9082061 Inviato: 31 Dic 2009 13:23
 

in effetti hai ragione 0509_si_picchiano.gif
 
9082225
9082225 Inviato: 31 Dic 2009 13:51
 
 
9082684
9082684 Inviato: 31 Dic 2009 15:04
 

io punto alla 2003 eusa_drool.gif
 
9082968
9082968 Inviato: 31 Dic 2009 15:52
 

penso che sia una sorta di evoluzione... la 636 resta probabilmente una delle moto più divertenti della sua categoria, con tutti i pregi e i difetti. lo stesso vale per il 1000, la 10 del 2004 penso sia il sogno di molti di noi, però devo dire che io ad oggi con la 10 k8 mi trovo veramente bene, le sospensioni sono migliorate, poi sono d'accordo con te che è cambiato un po' il carattere, non sono più le kawa di 5 anni fa, ma questa è l'evoluzione. probabilmente è come chiedere ad un ducatista che ha avuto fino a qualche mese prima la 916 o 996 come trova la 1098... probabilmente ti dirà che la 1098 non sembra neanche una ducati tanto è docile.
la 6 di quest'anno non l'ho provata, ho avuto la 6 del 2007 e mi ci sono trovato molto bene, così come quando ho provato la 636. sono perfettamente d'accordo col tuo punto di vista.
 
9109043
9109043 Inviato: 6 Gen 2010 12:51
 

Ciao a tutti, sono un intruso qua dentro 0510_saluto.gif
La Kawasaki non ha certamente la filosofia motociclistica che mi attira, però l'ultima 600 carenata mi incuriosisce parecchio. Per le soluzioni tecniche e soprattutto per quella forcella showa che secondo me farà scuola tra qualche tempo. All'inizio dello scorso anno mi sono costruito pian pianino una moto "solo pista" con un budget limitato partendo da un ferro incidentato. Il risultato è stato stupefacente a livello di ciclistica, ma come motore un bicilindrico 750 del 2003, per di più originale, è un tantino scarso per l'uso in circuito. Soprattutto se, come me, non si ha un gran manico 0510_sad.gif
Sarei veramente molto curioso di provare la zx6r in circuito, qualcuno di voi lo ha fatto? Che differenze ha notato con altre moto PROVATE di paragonabile categoria?
Grazie a tutti per le risposte e le impressioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
9109293
9109293 Inviato: 6 Gen 2010 13:37
 

io ho guidato e guido tuttora la ninja del 98 e la 636 2005, appena ci sali sopra la differenza sembra quella che passa tra un carroarmato e una bicicletta, ma poi andando forte non è così...

secondo me andando piano la differenza è molta, ma quando sei vicino al limite le differenze sono minori, la 2005 è meglio da tutti i punti di vista, ma io mi diverto come un pazzo con entrambe...

anzi forse di piu con la vecchia visto che è anche piu "sacrificabile" e che la guido da molto piu tempo
 
9112623
9112623 Inviato: 6 Gen 2010 22:31
 

Insomma ragazzi state dicendo che la 09 è una moto alla portata di tutti?? Facile da gestire e quindi adatta anche ai neofiti??

Se così fosse bè.... a mio avisso sarebbe un bel peccato
 
9113302
9113302 Inviato: 7 Gen 2010 1:21
 

Gian46 ha scritto:
Insomma ragazzi state dicendo che la 09 è una moto alla portata di tutti?? Facile da gestire e quindi adatta anche ai neofiti??

Se così fosse bè.... a mio avisso sarebbe un bel peccato


beh ma perché comunque si paragona alla superiorità di coppia delle 636
 
9113839
9113839 Inviato: 7 Gen 2010 11:10
 

Gian46 ha scritto:
Insomma ragazzi state dicendo che la 09 è una moto alla portata di tutti?? Facile da gestire e quindi adatta anche ai neofiti??

Se così fosse bè.... a mio avisso sarebbe un bel peccato

xche sarebbe un peccato?? secondo me è più facile per i neofiti e più performante per i più esperti!
è anche più facile tirare giù secondi in pista!
comunque con la 09 al muggio hanno abbattuto il muro dei 2 minuti!!!!!!!!!!!!!!
 
9113862
9113862 Inviato: 7 Gen 2010 11:16
 

desmo_phate ha scritto:
Ciao a tutti, sono un intruso qua dentro 0510_saluto.gif
La Kawasaki non ha certamente la filosofia motociclistica che mi attira, però l'ultima 600 carenata mi incuriosisce parecchio. Per le soluzioni tecniche e soprattutto per quella forcella showa che secondo me farà scuola tra qualche tempo. All'inizio dello scorso anno mi sono costruito pian pianino una moto "solo pista" con un budget limitato partendo da un ferro incidentato. Il risultato è stato stupefacente a livello di ciclistica, ma come motore un bicilindrico 750 del 2003, per di più originale, è un tantino scarso per l'uso in circuito. Soprattutto se, come me, non si ha un gran manico 0510_sad.gif
Sarei veramente molto curioso di provare la zx6r in circuito, qualcuno di voi lo ha fatto? Che differenze ha notato con altre moto PROVATE di paragonabile categoria?
Grazie a tutti per le risposte e le impressioni.

doppio_lamp_naked.gif


la 2009? in pista no, solo su strada (ovviamente non in città icon_asd.gif )...

beh ti posso dire che rispetto al mio modello l'ho trovata più leggera e svelta, più "giocattolino" non so se mi spiego icon_wink.gif
 
9118922
9118922 Inviato: 8 Gen 2010 6:41
 

io l'ho provata per poco,ma me ne sono innamorato..la mia è tutt'altra tipologia ma la ninja 2009 sembra una bicicletta..stupenda.. 0509_doppio_ok.gif
 
9244083
9244083 Inviato: 30 Gen 2010 22:54
 

IGabeI ha scritto:
io l'ho provata per poco,ma me ne sono innamorato..la mia è tutt'altra tipologia ma la ninja 2009 sembra una bicicletta..stupenda.. 0509_doppio_ok.gif



Ragazzi mi state convincendo....io ho un Ducati Monster ma questa Ninja 600 mi piace proprio anche piu' della Daytona.

Davo un'occhiata al sito della Kawasaki...mi domando se il modello 2010 a parte i colori è identico a quello 2009..


Volevo sapere come sta il passeggero....è una cosa improponibile portare a spasso una fanciulla con Ninja? ( dico rispetto al Monster)
 
9245309
9245309 Inviato: 31 Gen 2010 11:51
 

loneknight66 ha scritto:



Ragazzi mi state convincendo....io ho un Ducati Monster ma questa Ninja 600 mi piace proprio anche piu' della Daytona.

Davo un'occhiata al sito della Kawasaki...mi domando se il modello 2010 a parte i colori è identico a quello 2009..


Volevo sapere come sta il passeggero....è una cosa improponibile portare a spasso una fanciulla con Ninja? ( dico rispetto al Monster)

io credo che la fanciulla debba volerti bene.... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©