9062403
Inviato: 27 Dic 2009 16:33
Oggetto: paramani racetech vertigo con rinforzo in alu(importante!!)
apro questo topic sperando di essere d'aiuto a tutti gli interessati.... sconsiglio vivamente la'acquisto di questi paramani racetech con rinforzo in barra d'allumionio.
oltre ad un prezzo spropositato (90 euro con kit montaggio,che viene se no venduto a parte a 36 euro),invoglia all'acquisto in quanto prodotto da una buona marca,bello esteticamente e si suppone resistente,della serie "compro questi,costano un botto ma mi durano un casino!",e invece proprio per niente!
li ho montati,belli,bellissimi per carità,ho stretto il tutto senza esagerare e lasciando del lasco per non incombere in rotture in caso di caduta...risultato??sono durati 1 uscita...mi è caduta la moto(un 50cc quindi non pesa 200 kg)da ferma dal cavalletto e la lamina si è piegata a tal punto da intralciare il percorso della frizione!...rompendo inoltre il "pezzetto" che si infila dentro al manubrio per stringere il paramano lateralmente...ribasdisco che non avevo stretto esageratamente!!
e non è finita ovviamente...poco dopo per una banale scivolata a bassa velocita in curva(c'era fango ed è partita davanti)l'altro paramano si è rotto nel pezzeto che fà da tramite per agganciarlo al manubrio,anchesso non stretto esageratamente...la lamina che dovrebbe fornire resistenza si piega come burro con delle cadute a bassa velocità o addiritura da fermo...mi dispiace per il fatto che credevo che fossero piu resistenti e potessero durare piu a lungo nel tempo,in modo da poter avere un paio di paramani da poter usare anche sulle eventuali prossime moto...
Ultima modifica di orangepower_277 il 30 Dic 2009 13:09, modificato 1 volta in totale