si perchè già con il 20.5 consuma un botto essendo 2 tempi.....pensa se mettevano un carburatore + grosso!!!!!!!!
runnericcione
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2008 18:04
Ciao ragazzi io possiedo un runner 180 2 tempi quasi completamente elaborato
gruppo termico 180 malossi
albero mazzuchelli
variatore malossi
frizione malossi
rapporti secondari malossi
scarico touring
centralina malossi ad anticipo variabile
carburatore 25 dell'orto
Il mio problema principale è proprio il carburatore.
io monto un filtro originale con la red sponge malossi ma lo scooter al minimo e alla prima apertura del gas borbotta molto e non va bene.
pero all'apertura completa del gas non ha nessun tipo di problema.
Informandomi su dei siti ho dedotto che lo spruzzo del minimo(da 45) è troppo piccolo o non c'è suffiente aria e la miscela risulta essere troppo grassa.
Il filtro a cono non lo volevo mettere perche fa troppo rumore ed è troppo visibilE pero vorrei che anche ai bassi lo scooter vada bene.
Riuscite a risolvere il mio problema????vi ringrazio
alefragia
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2008 19:51
ok....allora guarda subito la candela......se è nera o marrone......poi controlla bene la vite dell'aria!!!!che è la cosa + probabile.......anche al mio succedeva così!
runnericcione
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2008 21:17
la candela e nera e fuligginosa
io non ho la vite dell'aria ma della miscela per questo non posso regolare l'aria.
adesso è aperta di un giro e mezzo se la apro ancora lo scooter mi si spegne avendo gia la vite del minimo chiusa tutta al max.
dici che senza un filtro a cono non riesco a farlo andare bene?tu che spruzzo avevi??8io ho l'88
alefragia
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2008 1:04
bah a mio parere comprare un runner 180 malossi che gia di suo fa 140 .. di cui 130 effettivi sicuri.. senza truccarlo.. e la cosa migliore.. al massimo una marmitta-variatore x sounde e non perdere ripresa.. ma dico io no.. dove ci andate a 170 effettivi? e poi.. il motorino nn traballa da paura? comunque io penso no.. tu col runner 180.. rimani x molto tempo a palla.. vedrai ke al tmax non fa niente.. ma al tuo non so..
comunque ke dire il miglior mezzo a mio parere.. pekkato x i consumi.. e visto il costo dei benzinai *_* mi sarebbe piaciuto averlo.. ma purtroppo niente.. nn l'ho trovato ne 125 2t ne 180 2t :/ e il 4t ha il mio stesso piaggio leader.. solo 1000€di differenza dal mio mezzo
r00t
Impennata
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Inviato: 7 Ago 2008 12:11
alla fine è una passione che mi spinge ad andare sempre piu forte!!!
Sto pensando a prendermi un 4 tempi per il fatto dei consumi ma quando monti su un mostro di quel genere che ti da quelle emozioni la cambio subito idea...pero vorrei che vada bene e non riesco a capire come carburarlo??!!??
Non c'è nessuno che mi riesce a dare un due dritte???
Grazie
alefragia
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2008 12:29
x quanto mi hanno spiegato non basta regolare viti aria e carburatore.. oltre a quello devi comprare i getti + grandi.. ammeno che non hai gia il carburatore maggiorato..
r00t
Impennata
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Inviato: 8 Ago 2008 11:53
ma si lo so pero c'è anche un spruzzo del minimo ed è quello che devo regolare non quello del max. e quelli non li vendono
alefragia
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ago 2008 12:22
cerca bene che li vendono... vai direttamente alla piaggio, al massimo te li ordinano... te li fanno pagare sui 2€ però =_=
greatdna2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ago 2008 12:57
a finale di getti c'è n'è 1 del min e 1 del max.. quanto mi costerebbero? sui 10€?
r00t
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Inviato: 11 Ago 2008 9:40
ragazzi forse ho capito!!!la mia candela forse è troppo fredda e quindi fa come se la miscela sia troppo grassa sempre...inoltre io per sicurezza avevo aumentato di una tacca il miscelatore quindi piu olio e questo va a contribuire sulla fumosità e sull'imbrattamento della candela.
Lo so mettere una candela un po piu calda e diminuire una tacca sul miscelatore e un operazione un po rischiosa pero mi sembra sia fondamentale in questo momento..proprio iero ho bruciato la mia candela...vi faro sapere!!!
A presto
alefragia
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2008 19:45
cosa ti avevo detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
runnericcione
Ospite
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Inviato: 19 Ago 2008 22:32
gotika84 io direi di provare a cambiarli anche il carburatore,cambiare i rapporti e mettere massette + leggere e cosi vedi che poi scanna..
miro9
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2008 22:55
caspita quante candele bruci.. :/
r00t
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Inviato: 21 Nov 2008 17:52
Ciao a tutti, parlando di runner 180..... io ne ho uno con freno dietro a tamburo....... vorrei farlo a disco. Dispongo di ruota posteriore a disco, disco, e pompa freno e pinza...... xro se monto direttamente la ruota sul mio blocco mi rimane bloccata e nn gira perchè picchia contro al blocco..... qualcuno sa per caso se e possibile questa modifica??? se si mi potrebbe dire come si fa???? grazie a tutti....
vlady2008
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Inviato: 30 Lug 2009 10:02
il mio 180 monta il 21 dell'orto originale siete sicuri che orignale monta il 20,5
marco27
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Inviato: 30 Lug 2009 12:02
Ciao a tutti comunque risolto il problema del disco...
ascoltate io ho un runner 180 con:
-cilindro gilardoni 180 lavorato
-scarico jollymoto
-carburatore da 25
-variatore malossi con rulli da 10 grammi (comunque quelli azzurri)
-frizione originale con molla di contrasto gialla e mollette rosse.
-filtro originale con red sponge
-rapporti secondari dentri dritti malossi
-tutto il resto originale.
Lo scooter va bene.. xro a partire da fermo mi fa un piccolo vuoto ovvero se io accellero parte basso di giri e dopo 2 secondi li prende i giri..
sapreste dirmi da cosa dipende..
comunque prima lo avevo tutto mhr e faceva (scusate il termine) davvero c****e.. con il 28 non si alzava nemmeno a partire da fermo.........
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