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completare ela soft su un f12r LC
9058383
9058383 Inviato: 26 Dic 2009 14:22
Oggetto: completare ela soft su un f12r LC
 

salve a tutti ho un f12r con giannelli reverse variatore malossi multivar con rull da4,4 molla di contrasto bianca e molette frizione bianche e adesso all incirca mi fa sui 88 segnati..sembra essee molto spompato..volevo cambiarci il carburatore e la frizione. voi che ne dite? e poi mettere la red sponge nella scatol filtro e fare dei buchetti col trapano nel filtro per fare rumore tipo di filtro a cono.. consigliatemi in tanti per far andare al massimo la mia ela!!
(il mio phantom ha quasi 2 anni)
 
9058440
9058440 Inviato: 26 Dic 2009 14:36
 

allora il carburatore cambialo e metti un 17.5... Poi la frizione cambiala solo se è molto usurata e montane una tipo la malossi fly clutch. La marmitta e il variatore vanno bene... ok per la red sponge. Ma i rulli non sono un tantino leggeri??? eusa_think.gif aspetta qualcuno di più esperto di me sia per la taratura che per la carburazione 0509_up.gif
 
9058453
9058453 Inviato: 26 Dic 2009 14:38
 

metti i rulli da 5.1 malossi e dovresti andare bene
 
9058458
9058458 Inviato: 26 Dic 2009 14:39
Oggetto: Re: completare ela soft su un f12r LC
 

f12return ha scritto:
salve a tutti ho un f12r con giannelli reverse variatore malossi multivar con rull da4,4 molla di contrasto bianca e molette frizione bianche e adesso all incirca mi fa sui 88 segnati..sembra essee molto spompato..volevo cambiarci il carburatore e la frizione. voi che ne dite? e poi mettere la red sponge nella scatol filtro e fare dei buchetti col trapano nel filtro per fare rumore tipo di filtro a cono.. consigliatemi in tanti per far andare al massimo la mia ela!!
(il mio phantom ha quasi 2 anni)
quanti chilometri ha???
non fare buchi che entra aria per un 50 originale non va bene poi metti il 17 o il 19 la frizione solo se e consumata e mettici molla e mollette gialle 0509_up.gif
 
9059233
9059233 Inviato: 26 Dic 2009 18:31
Oggetto: Re: completare ela soft su un f12r LC
 

AeroxinoFun94 ha scritto:
quanti chilometri ha???
non fare buchi che entra aria per un 50 originale non va bene poi metti il 17 o il 19 la frizione solo se e consumata e mettici molla e mollette gialle 0509_up.gif

ha 16 mila chilometri ... ok nn farò buchi.. ma alla partenza ora come ora sembra che faccia fatica cioè scala anche le montagne ma è duro , nn so come spiegarlo .. aprò a manetta è subito a manetta coi giri e poi ci rimane ..cioè vorrei tipo una partenza più morbida con scatto però perchè ora senti solo giri e poi è fermo..oltre ai rulli quindi che molla e mollette mi consigli?o mi consigliate..
 
9059774
9059774 Inviato: 26 Dic 2009 20:48
 

quello è perchè è freddo e per la taratura..metti i rulli anche da 5.5 la mdc bianca e la molletta della frizione un po piu dure (non so il colore icon_redface.gif )
se vuoi davvero il massimo...mettici:
stage6 pro replica
carburo 19
frizione e campana
cambi le lamelle al pacco lamellare
modifichi l'air box, metti la red sponge
variatore (che hai già)
poi carburi e TARI benissimo...e vedrai che così tiri fuori il massimo!
 
9059788
9059788 Inviato: 26 Dic 2009 20:50
 

si devi cambiare i rulli di sicuro !!! vai sui 5 grammi !! la molla di contrasto bianca va benissimo, nn mettere la gialla !!! per le mollette della frizione mettile appena più dure cosi hai un pò più di ripresa !!!
 
9059945
9059945 Inviato: 26 Dic 2009 21:29
 

per completare la ela carburatore 17,5,la frizione mettila solo se la tua è rovinata..comunque penso che i rulli siano un po leggeri..io ho l' arrow con rulli da 5,5!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9060063
9060063 Inviato: 26 Dic 2009 22:08
Oggetto: Re: completare ela soft su un f12r LC
 

f12return ha scritto:

ha 16 mila chilometri ... ok nn farò buchi.. ma alla partenza ora come ora sembra che faccia fatica cioè scala anche le montagne ma è duro , nn so come spiegarlo .. aprò a manetta è subito a manetta coi giri e poi ci rimane ..cioè vorrei tipo una partenza più morbida con scatto però perchè ora senti solo giri e poi è fermo..oltre ai rulli quindi che molla e mollette mi consigli?o mi consigliate..
questo e per le molle bianche metti le gialle attento alle rosse che non credo ci vogliono
 
9060723
9060723 Inviato: 27 Dic 2009 1:39
 

quindi alla fine in sostanza dovrei appesantire i rulli e mettere il carburatore e carburare bene e poi? nn ho capito il fatto della frizione.. la mdc e le mollette di che colore?
 
9060770
9060770 Inviato: 27 Dic 2009 2:19
 

f12return ha scritto:
quindi alla fine in sostanza dovrei appesantire i rulli e mettere il carburatore e carburare bene e poi? nn ho capito il fatto della frizione.. la mdc e le mollette di che colore?
gialle se no rosse e comunque la frizione la controlli e se sono consumate le spalle la cambi
 
9061244
9061244 Inviato: 27 Dic 2009 11:39
 

io ti consiglio di mettere il 17.5,rulli almeno da 5grammi
prova dai 5 ai 5,5 grammi e vedi quali vanno meglio.frizione io ti consigliorei una top che costa veramente poco(36 euro solo frizione)invece 42 euro con la campana.e metti le molle vfrizione verdi malossi.le gialle su un elaborazione soft per me sono troppo dure,poi fai tu.il getto del max del carburatore prova dal 70 al 80 e gvedi come va
 
9061557
9061557 Inviato: 27 Dic 2009 12:51
 

bosso96 ha scritto:
io ti consiglio di mettere il 17.5,rulli almeno da 5grammi
prova dai 5 ai 5,5 grammi e vedi quali vanno meglio.frizione io ti consigliorei una top che costa veramente poco(36 euro solo frizione)invece 42 euro con la campana.e metti le molle vfrizione verdi malossi.le gialle su un elaborazione soft per me sono troppo dure,poi fai tu.il getto del max del carburatore prova dal 70 al 80 e gvedi come va

ok grazie per l aiuto. spero in bene...poi magari farò sapere
 
9061635
9061635 Inviato: 27 Dic 2009 13:08
 

f12return ha scritto:

ok grazie per l aiuto. spero in bene...poi magari farò sapere
ma va io avevo le gialle sulla mia ela soft e andava benissimo
 
9065794
9065794 Inviato: 28 Dic 2009 13:00
 

nn gli ho consigliato le gialle perchè la frizione s consuma prima,però ala fine vanno bene
 
9067848
9067848 Inviato: 28 Dic 2009 20:05
 

bosso96 ha scritto:
nn gli ho consigliato le gialle perchè la frizione s consuma prima,però ala fine vanno bene
e che centra uno quando modifica il motorino sa che va incontro all'affidabilità quindi deve sapere che motorino che va bene = motorino + manutenzione icon_lol.gif
 
9067924
9067924 Inviato: 28 Dic 2009 20:18
 

ma con la red sponge cosa si migliora?
 
9068011
9068011 Inviato: 28 Dic 2009 20:27
 

-SRfactory- ha scritto:
ma con la red sponge cosa si migliora?
il c***o che non si migliora niente dicon che respiri meglio il motorino ma secondo me per respirare meglio il motorino devi mettere un filtro serio tipo malossi o stage 6
 
9068075
9068075 Inviato: 28 Dic 2009 20:34
 

AeroxinoFun94 ha scritto:
il c***o che non si migliora niente dicon che respiri meglio il motorino ma secondo me per respirare meglio il motorino devi mettere un filtro serio tipo malossi o stage 6

ho sentito prlare molto bene del filtro stage 6 icon_biggrin.gif
 
9086267
9086267 Inviato: 1 Gen 2010 19:25
 

prova a cambiare subito il filtro e a ricarburare........................................... 0510_saluto.gif
 
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