...Partiamo mercoledì sera alle 20:30 circa, dopo aver caricato le moto sul furgone che abbiamo noleggiato, ci mettiamo in viaggio. Solita trafila, statale, autostrada direzione trieste, confine con la slovenia, confine con la croazia, rijeka e autodromo. Nel furgone abbiamo lo stereo ( questa volta ci siamo attrezzati! ), e parliamo del più e del meno, cerco di spiegare un po di cose al mio amico Martino, è la prima volta che viene in pista, gli spiego le bandiere, il comportamento da tenere in circuito, ai box...ecc....ecc. Ridendo e scherzando il tempo passa e senza accorgercene arriviamo al confine italiano, documenti...ok passate....., gli sloveni: documenti, li mostriamo...ok a posto, fatto siamo di nuovo in viaggio!!! La strada prosegue e le ore passano, piano piano ci avviciniamo in quel di Rijeka ed arriviamo intorno alle 23:00 fuori dell' autodromo dove avevamo l' appuntamento con gli altri del gruppo; non li vedo e gli telefono, hanno circa 2 ore di ritardo! così decidiamo di andare a dormire in una casa che affitta camenre. Telefoniamo, la signora parla italiano e ci viene a prendere fin fuori dell' autodromo!!!
Arriviamo in questa casa, che dista 2Km dall' autodromo e ci aspettavamo qlc di non eccezzionale, invece.....ci si presenta un mini appartamento con 3 camenre dove all' interno ci sono 3 letti, ci sono poi: 2 bagni ed una cucina....il tutto nuvissimo e ben arredato!! La signora ci chiede a che ora vogliamo essere svegliati l' indomani, alle 07:30 rispondo io, e lei: volete la colazione?...ed io: se c'è si!!! In tutto abbiamo speso 20€ per mangiare e dormire, eccezzionale!!!! queste le foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per chi fosse interessato a dormire lì questo è il numero di telefono: 00385 (0)51250519
--------------------------------------------------------
........Al mattino ci svegliamo, subito uno sguardo al cielo ed il tempo sembra buono, facciamo una ricca colazione e con impazienza ci rechiamo all' autodromo ( alle 08:00 ) siamo già li!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
.......dopo un po arrivano gli altri del gruppo, apriamo il box che abbiamo preso e incominciamo ad attrezzarlo, scarichiamo le moto e Mauro incomincia a fare un piccolo briefing ai neo-pistaioli su posizione in sella, traiettorie ecc....ecc..
Nel frattempo il cielo si inizia ad annuvolare ed iniziano gli scongiuri....ahi....ahi....non promette nulla di buono!!! Mi cambio per iniziare a fare qualche giretto tranquillo, devo ricordarmi la pista è un anno che non ci vado!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
....Entro, faccio due giri per scaldare le gomme e poi inizio a tirare un pò, ad un tratto....dico....c*zzo!!! No!!! inizia a piovere.........ma porca......finisco il giro e poirientro, penso. Poi ad finito il giro smette, bene si riprende a girare, la pista è perfettamente asciutta e le gomme tengono benissimo, i Racetec sono una bomba!!!! Rientro ai box mi levo il casco e vedo che mauro sta finendo di fare il corso accelerato di guida in pista, mi riposo un attimo ed intanto esce Lauretta, una nostra amica che gira su aprilia 250RS a cui è stato appena rifatto il motore, tutta bella contenta si infila il casco ed esce dai box per entrare in pista, io mi accendo una siagaretta e mi avvicino al muretto per vederla passare.....eccola....un giro...due giri.....e.....la rivedo entrare ai box piano piano, mi avvicino, lei si toglie il casco e la vedo con una faccia sconsolata, cosa è succesoo? e lei: la moto non và, non sale di giri.....Ummmm.
Si inizia a lavorare intorno alla moto per capire cosa non và!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dopo aver perso quasi tutta la mattinata a cercare di capire il problema finalmente risolto ( era entrato dello sporco nei carburatori ), ci prepariamo ad entrare in pista tutti inzieme, mettiamo casco e guanti, accendiamo le moto e via....si macchè via, giù un acquazzone di, ma che sfiga esclamiamo tutti insieme!!! dentro ai box sconsolati per la sfortuna di aver trovato un tempo cosi instabile guardiamo inesorabilmete l' acqua che bagna la pista e la nostra giornata sfumare!!! Dopo 15 minuti finisce di piovere, sono le 12::00 ed il team che ha affittato la pista decide di chiudere per la pausa pranzo, anticipando di un' ora il normale orario, giusto! guadagnamo tempo, in circuito non si può girare che l' assfalto è bagnato quindi meglio aspettare che si asciuga ed intanto mangiare......
......mangiamo, la pista è perfettamente asciutta ed anzi il grip è migliorato, da questo momento in poi non fa più neanche una goccia d' acqua ed anzi esce anche un po di sole, la temperatura è perfetta per andare in moto, non ci si squaglia dal caldo ma in compenso si squagliano le gomme!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A fine serata ho mangiato 2 saponette sx e mi stavo mangiando anche la tuta!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho bucato il parafango posteriore, anche io come quelli di superbike!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed il mio amico Martino era contentissimo che si è divertito e finalmente ha messo il ginocchio a terra!!!! Non vi dico cosa ho dovuto sopportare per tutto il viaggio di ritorno!
immagini visibili ai soli utenti registrati
In conclusione una giornata fantastica, caratterizzata nella mattinata da qualche pioggerella che non ha distubato molto ed in pomeriggio fantastico!!!!
E le foto delle pieghe? arrivano ma solo la prossima settimana, quando il fotografo in pista rientra in italia ( si ferma a rijeka fino a giovedì prossimo ) e me le dà!!!
ciao