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top tpr predilige bassi o alti?
9046315
9046315 Inviato: 23 Dic 2009 14:54
Oggetto: top tpr predilige bassi o alti?
 



ragazzi ho un dubbio il tpr predilige alti o bassi? poi una cosa scondo voi meglio top tpr o stage6 racing? Grazie chi è che rende più ai bassi?Buone festeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
9046333
9046333 Inviato: 23 Dic 2009 14:56
Oggetto: Re: top tpr predilige bassi o alti?
 

richs92 ha scritto:
ragazzi ho un dubbio il tpr predilige alti o bassi? poi una cosa scondo voi meglio top tpr o stage6 racing? Grazie chi è che rende più ai bassi?Buone festeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

tutti e due penalizzano i bassi a favore degli alti...io ti consiglio il tpr...per avere un po piu di bassi metti un carburo del 19 al posto del 21 e magari una marmitta un po meno aperta del normale...così hai piu ripresa ma a discapito degli alti regimi
 
9046341
9046341 Inviato: 23 Dic 2009 14:58
 

nessuno dei due rendono di più ai bassi o ai alti, c'è chi rende di più chi meno...
se lo vuoi più portato alla ripresa lo devi tarare per lo scopo, magari alleggerendo un pò i rulli, ma ti perderà di allungo ovviamente
 
9046344
9046344 Inviato: 23 Dic 2009 14:58
 

q8 tutto eccetto il fatto del 19 peche un semitrofeo col 19 non e sotto alimentto... di piu!!!
 
9046355
9046355 Inviato: 23 Dic 2009 14:59
 

Booster70maloss ha scritto:
q8 tutto eccetto il fatto del 19 peche un semitrofeo col 19 non e sotto alimentto... di piu!!!

lo so prò auita un po...al massimo metti un 21 se vuoi avere piu i bassi...perchè se metti il 24 aumenta l'allungo e diminuisce un po la ripresa..
 
9046360
9046360 Inviato: 23 Dic 2009 15:00
Oggetto: Re: top tpr predilige bassi o alti?
 

phantomaniaco ha scritto:

tutti e due penalizzano i bassi a favore degli alti...io ti consiglio il tpr...per avere un po piu di bassi metti un carburo del 19 al posto del 21 e magari una marmitta un po meno aperta del normale...così hai piu ripresa ma a discapito degli alti regimi

1° un motore può avere unrange di giri in cui esprime melgio o peggio la potenza massima a seguito della conformazione e altezza della travaseria dello scarico del rapporto di compressione della cilindrata il che è diverso dal penalizza gli alti o i bassi... un tpr è un motore molto potente tu salici sopra poine riparliamo se penalizza i bassi icon_asd.gif
2°per avere più bassi come dici te è necesario avere un carburatore più grande e non più piccolo..
3°la marmitta può essere una soluzione ma un tpr casomai abbinato alla sua evo2 o anche ad una team perchè no non necessita di marmitte chiuse di coppia sotto ne ha già di suo 0509_up.gif
 
9046369
9046369 Inviato: 23 Dic 2009 15:02
 

q8 io infatti sapevo che piu il carburatore era grande piu aiutava a tutti i regimi
 
9046374
9046374 Inviato: 23 Dic 2009 15:03
Oggetto: Re: top tpr predilige bassi o alti?
 

total24 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

tutti e due penalizzano i bassi a favore degli alti...io ti consiglio il tpr...per avere un po piu di bassi metti un carburo del 19 al posto del 21 e magari una marmitta un po meno aperta del normale...così hai piu ripresa ma a discapito degli alti regimi

1° un motore può avere unrange di giri in cui esprime melgio o peggio la potenza massima a seguito della conformazione e altezza della travaseria dello scarico del rapporto di compressione della cilindrata il che è diverso dal penalizza gli alti o i bassi... un tpr è un motore molto potente tu salici sopra poine riparliamo se penalizza i bassi icon_asd.gif
2°per avere più bassi come dici te è necesario avere un carburatore più grande e non più piccolo..
3°la marmitta può essere una soluzione ma un tpr casomai abbinato alla sua evo2 o anche ad una team perchè no non necessita di marmitte chiuse di coppia sotto ne ha già di suo 0509_up.gif

se come dici tu ce ne vuole uno piu grand llora metti un 24 o un 26...comunque il tpr penaliza i bassi a favore degli alti anche se va comunque molto forte...per la marmitta io dire che una c16 ci sta bene un po chiusa per aumentare la riprsa
 
9046397
9046397 Inviato: 23 Dic 2009 15:06
 

si e vero pon un arburatore che la riempie bene si puo mettere anche una marmita aperta senza penlizzare i bassi ma privilegiado molto gli alti... praticamente ai solo da guadagnare
 
9046406
9046406 Inviato: 23 Dic 2009 15:07
 

Booster70maloss ha scritto:
si e vero pon un arburatore che la riempie bene si puo mettere anche una marmita aperta senza penlizzare i bassi ma privilegiado molto gli alti... praticamente ai solo da guadagnare

se devi andare bene con gli alti allora 26 e c20...
ma se lui vuole piu i bassi è meglio 24 oppure 26 e c16... 0509_up.gif
 
9046435
9046435 Inviato: 23 Dic 2009 15:12
 

inon discutoche con una amitta chiusa abbia molto i bassi però se mette una marmitta chiusa con un buon carburatore favorisce molto i bassi ma penalizza gli alti, se invece mette una marmtta aperta, i bassi si migliorano un pochino perche e ben riempita dal carburatore(parlo se mette un 24 o un 26) e pero favorise molto anche gli alti ecosi non perde a nessun regime... capito il senso?? 0509_doppio_ok.gif
 
9046452
9046452 Inviato: 23 Dic 2009 15:15
 

Booster70maloss ha scritto:
inon discutoche con una amitta chiusa abbia molto i bassi però se mette una marmitta chiusa con un buon carburatore favorisce molto i bassi ma penalizza gli alti, se invece mette una marmtta aperta, i bassi si migliorano un pochino perche e ben riempita dal carburatore(parlo se mette un 24 o un 26) e pero favorise molto anche gli alti ecosi non perde a nessun regime... capito il senso?? 0509_doppio_ok.gif

si certamente è una buona idea...alloradiciamo un bel 26 e una c20 ?! icon_asd.gif puo andare bene no!? icon_asd.gif
 
9046459
9046459 Inviato: 23 Dic 2009 15:17
 

second me e perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
9046468
9046468 Inviato: 23 Dic 2009 15:18
 

Booster70maloss ha scritto:
second me e perfetto 0509_doppio_ok.gif

si ovviamente poi manca atro alla ela...tipo:
variatore
frizione
campana
pacco lamellare
correttore di coppia
trasmissione over range... icon_asd.gif
vedi poi come fila bene il tpr icon_asd.gif
 
9047861
9047861 Inviato: 23 Dic 2009 19:48
 

a sisi.... comunque buone feste a tutti
 
9048026
9048026 Inviato: 23 Dic 2009 20:19
 

top tpr + r1400 + 24 mikuni/28 keihin anche meglio provatelo e poi mi dite se penalizza la ripresa icon_twisted.gif

comunque come sempre total24 ha ragione secondo voi perchè nei trofeo sono obbligati a mettere 19/21 perchè offrono un buon allungo lo gia scritto da qualche parte ma non mi ricordo ma la frase è bella: velo immaginate uno zip che fa il campionato malossi tutto team con un 28keihin esce di curva apre e si ritrova lo scooter in tribuna che applaude la caduta
 
9048036
9048036 Inviato: 23 Dic 2009 20:21
 

baldaf12 ha scritto:
top tpr + r1400 + 24 mikuni/28 keihin anche meglio provatelo e poi mi dite se penalizza la ripresa icon_twisted.gif

comunque come sempre total24 ha ragione secondo voi perchè nei trofeo sono obbligati a mettere 19/21 perchè offrono un buon allungo lo gia scritto da qualche parte ma non mi ricordo ma la frase è bella: velo immaginate uno zip che fa il campionato malossi tutto team con un 28keihin esce di curva apre e si ritrova lo scooter in tribuna che applaude la caduta

devodire che la frase rende l'idea...xD icon_asd.gif
quindi va di tpr 26 o 28...w secondo me una bella c20 o c21...
 
9048048
9048048 Inviato: 23 Dic 2009 20:24
 

i gt che tirano maggiormente a regimi bassi e medi sono i gt come i base o i base spinti che a seconda dell'erogazione possono erogare potenza e coppia con una grande linearità, però questo fatto può tornare utile su moto a marce, ma uno scooter dotato di cambio cvt non ha necessità premente che il motore spinga ai bassi, ricordo anche che ripresa e coppia ai bassi sono 2 cose del tutto diverse quando si parla di scooter(al contrario di quanto avviene per un motore a marce)
 
9048063
9048063 Inviato: 23 Dic 2009 20:26
 

ma devi precisare che carburatore il diametro del diffusore non rende molto l' idea del carburatore
io sul tpr metterei r1400 e mikuni tm24 che al flussimetro è risultato uno dei migliori carburatori
 
9048521
9048521 Inviato: 23 Dic 2009 21:55
 

io massimo un 21...se non un 19...devo andarci in giro tutti i giorni...ragazzi se metto city16 e 19?
 
9048569
9048569 Inviato: 23 Dic 2009 22:04
 

richs92 ha scritto:
io massimo un 21...se non un 19...devo andarci in giro tutti i giorni...ragazzi se metto city16 e 19?

secondo me è meglio city16 e 21... icon_asd.gif
 
9048593
9048593 Inviato: 23 Dic 2009 22:09
 

r1200 e 21 0509_up.gif
 
9051257
9051257 Inviato: 24 Dic 2009 13:49
 

r1400 e un 24! spingee ti diverti!!! 0510_saluto.gif
 
9051297
9051297 Inviato: 24 Dic 2009 13:55
 

Booster70maloss ha scritto:
r1400 e un 24! spingee ti diverti!!! 0510_saluto.gif

glielo l' ho guia detto io ma dice che può mettere massimo un 21 per cui 21+1200
 
9051331
9051331 Inviato: 24 Dic 2009 13:59
 

a scusa non lo avevo letto.... comunque il 21 ci vuole, se no non dovevi mettere un tpr ma ti bastava un intermedio! comunque a sto punto sicuro 21 e r 1200
 
9051765
9051765 Inviato: 24 Dic 2009 15:06
 

ragazzi spinge di più ai bassi r1200 e 21 oppure c16 e 21?
 
9051768
9051768 Inviato: 24 Dic 2009 15:07
 

ragazzi spinge di più ai bassi r1200 e 21 oppure c16 e 21?
 
9051969
9051969 Inviato: 24 Dic 2009 15:59
 

21+r1200 è mooolto meglio carburi e tari
 
9052115
9052115 Inviato: 24 Dic 2009 16:34
 

baldaf12 ha scritto:
21+r1200 è mooolto meglio carburi e tari

si sicuramente è meglio 21+r1200 spinge bene ai bassi e anche agli alti riesterai contento...
 
9052630
9052630 Inviato: 24 Dic 2009 18:27
 

ragazzi un'alternativa alla r1200 perchè non mi piace più di tanto...tipo la evo?ooppure in caso la c20? Grazie
 
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