total24 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
tutti e due penalizzano i bassi a favore degli alti...io ti consiglio il tpr...per avere un po piu di bassi metti un carburo del 19 al posto del 21 e magari una marmitta un po meno aperta del normale...così hai piu ripresa ma a discapito degli alti regimi
1° un motore può avere unrange di giri in cui esprime melgio o peggio la potenza massima a seguito della conformazione e altezza della travaseria dello scarico del rapporto di compressione della cilindrata il che è diverso dal penalizza gli alti o i bassi... un tpr è un motore molto potente tu salici sopra poine riparliamo se penalizza i bassi
2°per avere più bassi come dici te è necesario avere un carburatore più grande e non più piccolo..
3°la marmitta può essere una soluzione ma un tpr casomai abbinato alla sua evo2 o anche ad una team perchè no non necessita di marmitte chiuse di coppia sotto ne ha già di suo
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
se come dici tu ce ne vuole uno piu grand llora metti un 24 o un 26...comunque il tpr penaliza i bassi a favore degli alti anche se va comunque molto forte...per la marmitta io dire che una c16 ci sta bene un po chiusa per aumentare la riprsa