total24 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
tutti e due penalizzano i bassi a favore degli alti...io ti consiglio il tpr...per avere un po piu di bassi metti un carburo del 19 al posto del 21 e magari una marmitta un po meno aperta del normale...così hai piu ripresa ma a discapito degli alti regimi
1° un motore può avere unrange di giri in cui esprime melgio o peggio la potenza massima a seguito della conformazione e altezza della travaseria dello scarico del rapporto di compressione della cilindrata il che è diverso dal penalizza gli alti o i bassi... un tpr è un motore molto potente tu salici sopra poine riparliamo se penalizza i bassi
2°per avere più bassi come dici te è necesario avere un carburatore più grande e non più piccolo..
3°la marmitta può essere una soluzione ma un tpr casomai abbinato alla sua evo2 o anche ad una team perchè no non necessita di marmitte chiuse di coppia sotto ne ha già di suo
se come dici tu ce ne vuole uno piu grand llora metti un 24 o un 26...comunque il tpr penaliza i bassi a favore degli alti anche se va comunque molto forte...per la marmitta io dire che una c16 ci sta bene un po chiusa per aumentare la riprsa