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Velocità con ela soft F12R
9040875
9040875 Inviato: 22 Dic 2009 14:08
Oggetto: Velocità con ela soft F12R
 

Allora raga,dato che posso fare solo un ela soft (naturalmente "grazie" ai genitori icon_evil.gif ) avevo pensato a un po' di cose come:
-giannelli reverse
-multivar malossi/polini hi speed/polini speed control (su questo aiutatemi eusa_think.gif )
-forse carburatore 17,5 dell'orto
-fly cluch o polini 2g
-rulli 5,6
-mollette frizione gialle
-molla contrasto bianca
Ci stò dentro con 300 € ?? Quanto mi renderà in più rispetto all'originale?Come posso migliorarla tenendo il 50 ??
Ciao e grazie 0509_doppio_ok.gif
 
9040897
9040897 Inviato: 22 Dic 2009 14:12
 

funzione cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
9040926
9040926 Inviato: 22 Dic 2009 14:15
 

non si può dire la velocità,come si fa dietro una scrivania?boh
 
9040937
9040937 Inviato: 22 Dic 2009 14:17
 

phantom1993 ha scritto:
funzione cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma io non ho trovato niente che si "adatti" alla mia domanda icon_confused.gif
 
9040943
9040943 Inviato: 22 Dic 2009 14:18
 

io ti consiglio il masossi multivar e la frizione automatica malossi fly clutch ma comunque se non cambi il cilindro non aspettarti una velocità molto più elevata rispetto all'originale...
 
9040975
9040975 Inviato: 22 Dic 2009 14:23
 
 
9041024
9041024 Inviato: 22 Dic 2009 14:28
 

phantom1993 ha scritto:
L' elaborazione di uno scooter 2t

hai cercato bene allora... ti dice prezzi, velocita, e pezzi..

All scusa,mi sono iscritto 2 giorni fa,devo ancora prenderci la mano icon_redface.gif
 
9041120
9041120 Inviato: 22 Dic 2009 14:41
 

fa niente, ricordati sempre che prima di aprire topic di consultare sempre la funzione cerca, si trova di tutto.. comunque benvenuto!
 
9041139
9041139 Inviato: 22 Dic 2009 14:44
 

phantom1993 ha scritto:
fa niente, ricordati sempre che prima di aprire topic di consultare sempre la funzione cerca, si trova di tutto.. comunque benvenuto!

Grazie..comunque avevo cercato prima di aprire il opic,ma nn avevo trovato niente...sarò io che sono andicappato icon_asd.gif
 
9043079
9043079 Inviato: 22 Dic 2009 20:49
 

comunque secondo me reeverse,multivar2000,17.5 dell'orto, se proprio vuoi cambiare la frizione (non è indispensabile) metti appunto la fly
 
9043451
9043451 Inviato: 22 Dic 2009 21:43
 

sui 90-95 di contakm ci arrivi...effetivi saranno 80...comunque più dei pezzi che hai elencato su un 50 non puoi fare più nulla
 
9043579
9043579 Inviato: 22 Dic 2009 22:05
 

U-mastro ha scritto:
sui 90-95 di contakm ci arrivi...effetivi saranno 80...comunque più dei pezzi che hai elencato su un 50 non puoi fare più nulla

Mah,mi sembra un po' strano che pigli sugli 80...originale credo fccia 75-77,mi aumenta così poco la ela soft ?? icon_sad.gif che delusione,pensavo di prendere sui 7-8 km in + icon_sad.gif
 
9043694
9043694 Inviato: 22 Dic 2009 22:27
 

se cambi carburatore cambia anche la centralina, altrimenti sbuchi il pistone..
 
9043736
9043736 Inviato: 22 Dic 2009 22:37
 

Mitch93 ha scritto:
se cambi carburatore cambia anche la centralina, altrimenti sbuchi il pistone..

Scusa,allora non ho capito una cosa:ho tolto il fermo alla centralina che limitava i giri;quella non va bene se cambio carburatore ?? io sapevo che le centraline si cambiavano da intermedi in poi...massimo ai base,ma al gt originale non mi sembra...sarò io che non capisco un ca***,ma mi sembra una cosa esagerata eusa_think.gif
 
9043758
9043758 Inviato: 22 Dic 2009 22:40
 

se cambi il carburatore, mettendone uno aftermarket, devi cambiare la centralina, altrimenti il TPS da segnale fasullo, sballa l'anticipo e ti sbuca il pistone...
il mio amico cosi ha buttato un top 2+
 
9044166
9044166 Inviato: 23 Dic 2009 0:09
 

_F12rInLove_ ha scritto:

Mah,mi sembra un po' strano che pigli sugli 80...originale credo fccia 75-77,mi aumenta così poco la ela soft ?? icon_sad.gif che delusione,pensavo di prendere sui 7-8 km in + icon_sad.gif
guarda che 80 effettivi non sono mica male per un 50...ovvio che segnati saranno di più
 
9045644
9045644 Inviato: 23 Dic 2009 13:01
 

Citazione:
Mah,mi sembra un po' strano che pigli sugli 80...originale credo fccia 75-77,mi aumenta così poco la ela soft ?? che delusione,pensavo di prendere sui 7-8 km in +


i tuoi 75 sono segnati, saranno 70 o poco meno.. arriverai abbondante sopra gli 80, pero non a 90.. se proprio vuoi senitre la differenza vai di base..
 
9046104
9046104 Inviato: 23 Dic 2009 14:22
 

phantom1993 ha scritto:


i tuoi 75 sono segnati, saranno 70 o poco meno.. arriverai abbondante sopra gli 80, pero non a 90.. se proprio vuoi senitre la differenza vai di base..

icon_xd_2.gif sentite,io sono in rodaggio e lo stò facendo SENZA FERMI....in 2 ho provato faceva 77 ma forse poteva dare qualcosa in + ...ma ripeto,eravamo in 2 quindi se ci vado da solo credo di fare + di 77,no?? mah,mi sembra strano di fare 70...sò che sono segnati,ma vanno così poco ?? la mi sorella cambiando SOLO i rulli le piglia 80 e +...(non è un phantom)... eusa_think.gif
 
9046175
9046175 Inviato: 23 Dic 2009 14:33
 

icon_arrow.gif il phantom non è il piu veloce degli scooter 50cc 2t lc
icon_arrow.gif In due non cammina 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif stai a rogaggio, evita di rovinare tutto per una "curiosità"
icon_arrow.gif Ma il tuo phantom è lc o ac?
 
9046189
9046189 Inviato: 23 Dic 2009 14:35
 

_F12rInLove_ ha scritto:

icon_xd_2.gif sentite,io sono in rodaggio e lo stò facendo SENZA FERMI....in 2 ho provato faceva 77 ma forse poteva dare qualcosa in + ...ma ripeto,eravamo in 2 quindi se ci vado da solo credo di fare + di 77,no?? mah,mi sembra strano di fare 70...sò che sono segnati,ma vanno così poco ?? la mi sorella cambiando SOLO i rulli le piglia 80 e +...(non è un phantom)... eusa_think.gif

bhe se non ci vuoi credere prendi il tuo motorino e mettilo sul banco prova icon_asd.gif
 
9046259
9046259 Inviato: 23 Dic 2009 14:48
 

Mitch93 ha scritto:
icon_arrow.gif il phantom non è il piu veloce degli scooter 50cc 2t lc
icon_arrow.gif In due non cammina 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif stai a rogaggio, evita di rovinare tutto per una "curiosità"
icon_arrow.gif Ma il tuo phantom è lc o ac?

lc...comunque sò che non è il motorino + veloce e l'ho tirato a 77 piano piano,c'avrò mexo anche 20 secondi...gli ho fatto pigliare da solo velocità dando poco gas per volta...m'hanno detto che se fò così (da fare poche volte) il motorino non si rovina anzi,m'hanno detto che dopo và meglio...e se non dovesse andà bene...assilerò i miei di farmi mettere un base icon_xd_2.gif
 
9046274
9046274 Inviato: 23 Dic 2009 14:49
 

zio_speck ha scritto:

bhe se non ci vuoi credere prendi il tuo motorino e mettilo sul banco prova icon_asd.gif

Non è che non ci voglio credere,solo che mi sembra un po' strano che faccia quella velocità...pensavo facesse 5-7 km in +..mica m'aspetto d'avere uno shuttle sotto il culo !! icon_asd.gif
 
9046405
9046405 Inviato: 23 Dic 2009 15:07
 

al mio amico il phantom fa 91km/h
con rulli da 4.8
reverse
multivar
molla bianca
campana malossi autoventilata
carburatore originale
 
9046453
9046453 Inviato: 23 Dic 2009 15:16
 

Mitch93 ha scritto:
al mio amico il phantom fa 91km/h
con rulli da 4.8
reverse
multivar
molla bianca
campana malossi autoventilata
carburatore originale

E se al posto della reverse mettessi la stage 6 pro replica prenderei qualcosina in + ?? Lo sò che è una marmitta per 70 ma mi hanno detto che se fò un ottima carburazione dovrei riuscire a risolvere i vuoti che mi darebbe...secondo voi può andare questa marmitta?? icon_confused.gif
 
9046482
9046482 Inviato: 23 Dic 2009 15:20
 

sinceramente, sono tutti bravi a parlare icon_rolleyes.gif
sarà che il mio amico ha mantenuto il carburatore originale, ma già con la reverse ai bassi lo scooter fa schifo...
se devi mettere la stage 6 pro replica ci andrebbe, ma se vuoi fare una cosa per bene io ti consiglierei di mettere un carburatore da 19, e se ne hai la possibilità dare una lavoratina al gt originale..
(magari ci aumenti un po' l'rdc, limatina alla luce di scarico, e travasi allargati..)
così la stage, a mio avviso, renderebbe bene..
P.s. ti ricordo che se cambi carburatore, c'è da cambiare anche la centralina
 
9046539
9046539 Inviato: 23 Dic 2009 15:31
 

Mitch93 ha scritto:
sinceramente, sono tutti bravi a parlare icon_rolleyes.gif
sarà che il mio amico ha mantenuto il carburatore originale, ma già con la reverse ai bassi lo scooter fa schifo...
se devi mettere la stage 6 pro replica ci andrebbe, ma se vuoi fare una cosa per bene io ti consiglierei di mettere un carburatore da 19, e se ne hai la possibilità dare una lavoratina al gt originale..
(magari ci aumenti un po' l'rdc, limatina alla luce di scarico, e travasi allargati..)
così la stage, a mio avviso, renderebbe bene..
P.s. ti ricordo che se cambi carburatore, c'è da cambiare anche la centralina

Ok...devo dire che il tu discorso mi fa un po' preoccupare perchè se non cambio la centralina e cambio il carburo addio pistone...se non cambio carburo ma cambio marmitta fa cacare...se cambio tutto devo aprire un mutuo per pagare... icon_xd_2.gif direi che sono un po' nella m***a
 
9046548
9046548 Inviato: 23 Dic 2009 15:33
 

_F12rInLove_ ha scritto:

Ok...devo dire che il tu discorso mi fa un po' preoccupare perchè se non cambio la centralina e cambio il carburo addio pistone...se non cambio carburo ma cambio marmitta fa cacare...se cambio tutto devo aprire un mutuo per pagare... icon_xd_2.gif direi che sono un po' nella m***a

icon_xd_2.gif vabbè dai, al problema dei bassi si può ovviare con delle mollettine piu dure della frizione...
in compenso ha un bell'allungo e si sente l'entrata in coppia del motorino...
cioè, alla fine è pur sempre un 2t
un carburatore più generoso aiuta sia bassi che allungo..
 
9046586
9046586 Inviato: 23 Dic 2009 15:40
 

Mitch93 ha scritto:

icon_xd_2.gif vabbè dai, al problema dei bassi si può ovviare con delle mollettine piu dure della frizione...
in compenso ha un bell'allungo e si sente l'entrata in coppia del motorino...
cioè, alla fine è pur sempre un 2t
un carburatore più generoso aiuta sia bassi che allungo..

Ok sulle mollettine non sono tanto esperto...so che morbide sono tipo le bianche e le gialle (o sbaglio ??) e quelle più dure..mmm...sono quelle blu,verdi ecc ecc ?? icon_xd_2.gif scusa è che di queste cazzatine non me intendo + di tanto
 
9046595
9046595 Inviato: 23 Dic 2009 15:42
 

le gialle andranno benissimo, se non troppo dure...
(gialle e verdi hanno piu o meno stessa costante elastica, solo che una è della malossi l'altra è della polini)
 
9046598
9046598 Inviato: 23 Dic 2009 15:42
 

beh, non sono sicuro sul fatto della centralina, un mio amico a 17,5 e arrow su un euro 2 e viaggia che è un piacere, e un mio amico con ela con 2 + smepre con centra euro 2 va.. non è successo mai niente.. comunque per la pro replica lavora la luce di scarico e metti un 17,5.. basta e avanza..
 
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