Ciao, una domanda.. Perchè hai l' asticella del cambio posizionata in obliquo?? Hai miglioramenti nell' innesto ?
ha il cambio rovesciato
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mag 2010 22:47
per montarlo basta la leva dell rs 50 giusto?volevo provarlo...
GIO91
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Inviato: 6 Mag 2010 23:40
GIO91 ha scritto:
per montarlo basta la leva dell rs 50 giusto?volevo provarlo...
si esatto....
dino altra domanda..come hai fissato la moto?
fiorino_racing
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Inviato: 7 Mag 2010 12:02
Non fate la cazzata di provare il cambio rovesciato in strada se già guidate la moto da un po di tempo e vi siete abituati al cambio normale, in caso di pericolo il vostro cervello vi farà scalare verso il basso e sarebbe un bel guaio.
Lucas
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Inviato: 7 Mag 2010 12:32
all inizio il cambio rovesciato lo devi usare pensando senno sbagli marcia. però dopo che c hai preso l abitudine è molto meglio; cioè almeno io mi trovo moolto meglio rispetto a quello normale
comunque dalca ha revisionato la forcella, speriamo che la spedisca oggi!!
dino23
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Inviato: 7 Mag 2010 14:08
in strada non ne vedo la funzionalità ma in psita soprattutto con l rs secondo me è un toccasana
GIO91
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Inviato: 7 Mag 2010 14:18
Quoto...infatti in strada non deve essere di un utilità rilevante
Thenegoziator
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Inviato: 8 Mag 2010 10:14
in strada secondo me non serve tanto...io avevo una pit con cambio rovesciato e ci facevo un po a cazzotti perchè ti devi sta sempre a ricorda e c'hai l'impulso opposto
fiorino_racing
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Inviato: 8 Mag 2010 12:36
alla fine dipende dai gusti del pilota. io ho provato entrambi i tipi di cambio e il rovesciato è quello che fa al caso mio
dino23
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Inviato: 8 Mag 2010 12:43
Si come comdità dipende da eprsona a persona.Però la funzionalità di cambiare in curva non c'è in strada in quel senso intendevo
GIO91
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Inviato: 8 Mag 2010 13:10
devo metterlo anche io perchè ho problemi al ginocchio e mi affatico molto quando devo salire di marcia...comunque quella leva è l'originale del freno dii un rs 50 ??
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2010 13:20
è la levetta del cambio dell rs 50
@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra
dino23
MotoGp
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Inviato: 8 Mag 2010 13:26
dino23 ha scritto:
è la levetta del cambio dell rs 50
@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra
voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2010 13:46
cicciogp1 ha scritto:
voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?
la mia è quella originale, però ci sono anche prodotte dalla tnt
dino23
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Inviato: 8 Mag 2010 14:16
grazie dino x le info!
fiorino_racing
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Inviato: 8 Mag 2010 18:43
cicciogp1 ha scritto:
dino23 ha scritto:
è la levetta del cambio dell rs 50
@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra
voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?
Ciccio se trovi l'originale prendi quella, altrimenti la TNT va bene lo stesso...
Iangiulu
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Inviato: 8 Mag 2010 23:28
Iangiulu ha scritto:
Ciccio se trovi l'originale prendi quella, altrimenti la TNT va bene lo stesso...
si farò così...era per risparmiare una cosa di soldi perchè della leva rossa oltre le pedaline non so che farmene...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mag 2010 14:20
levetta del cambio tagliata e risaldata perche stava troppo fuori e la grattavo
mi è arrivata la forcella di dalca e l ho montata, mi ha mandato anche il cilindro scromato ma aveva una piccola crepa tra scarico e booster quindi gliel ho rimandato indietro per farglielo vedere per bene. settimana prossima arrivano le vitine in ergal oro per il cupolino e poi devo provare la valvola gas di 40
solo che con questo tempo
dino23
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Inviato: 12 Mag 2010 15:01
ho letto che con le forcelle ti ci sei trovato bene!
-GaBrY-
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Inviato: 13 Mag 2010 14:51
-GaBrY- ha scritto:
ho letto che con le forcelle ti ci sei trovato bene!
si, benissimo!
dino23
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Inviato: 19 Mag 2010 19:59
cilindro scromato a casa, ho iniziato a fare i booster
dino23
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Inviato: 19 Mag 2010 20:05
Perche l'hai scromato scusa?
Thenegoziator
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Inviato: 19 Mag 2010 20:14
ne ho comprato un altro da dalca, lo volevo grippato per pagarlo poco ma lui lo avevo scromato sempre ad un basso prezzo. l ho preso perche lo voglio lavorare e quando avrò i soldi per ricromarlo lo monterò
ah sono anche arrivate tutte le viti in ergal per il cupolino
dino23
MotoGp
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Inviato: 19 Mag 2010 20:54
Um...bella idea, deve essere un lavorone, ma come sempre ci vogliono: tempo, pazienza e soldi.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2010 22:48
bravo dino!!!...fai una foto alla lavorazione e alle viti
fiorino_racing
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Inviato: 20 Mag 2010 13:05
per completare la lavorazione del cilindro ci vorrà parecchio tempo
appena le faccio posto un paio di foto
dino23
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Inviato: 24 Mag 2010 17:15
lavorazione cilindro iniziata ho allargato la luce di aspirazione in basso e lavorato un po' sui booster e su tutto il resto dello scarico, ancora di lavoro da fare ce n è a quintali però
dino23
MotoGp
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Inviato: 24 Mag 2010 23:29
bravo dino!!!!...fai qualche fotuzza
fiorino_racing
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Inviato: 26 Mag 2010 8:31
dino23 ha scritto:
lavorazione cilindro iniziata ho allargato la luce di aspirazione in basso e lavorato un po' sui booster e su tutto il resto dello scarico, ancora di lavoro da fare ce n è a quintali però
Ma allarghi lo scarico pure? Non soltanto i booster?
rs50spains
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mag 2010 12:35
lo scarico lo alzo soltanto, per adeguare la fasatura alla marmitta. i booster sono ancora da fare, devo finire le luci e iniziare i condotti
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