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fazer 250cc [cerco info]
9018391
9018391 Inviato: 17 Dic 2009 15:46
Oggetto: fazer 250cc [cerco info]
 

sta mattina smanettando su u-tube mi sono inbattuto in un video di una fazer 250cc....
incuriosito sono andato nel web a cercare altre foto e descrizioni......io proprio non ne avevo mai sentito parlare.....sarà che in itlaia vanno di moda solo le alte cilindrate....infatti tutte queste fazer 250 che ho visto erano straniere.....

bhè a me è sembrata a prima vista un a bella motina....e stavo pensando che andrebbe proprio bene per la mia ragazza.......

ma vorrei sapere......vuoi avete qualche info da darmi??? qualità,costi,e chi piu ne ha piu ne metta...

e secondo voi è possibile trovarla o è un aricerca impossibile????????



(meglio un 250 o un 600 poco spinto es. xj6,en6r ecc..???) tnete conto che lei sa guidare tranquillamente...ma troppa potenza in mani poco esperte puo essere un po pericoloso..sarebbe sempre la sua prima moto...

lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9018412
9018412 Inviato: 17 Dic 2009 15:50
 
 
9018456
9018456 Inviato: 17 Dic 2009 15:57
 

Andando sul significato dei nomi...FAZER deriva come è noto da FZR, ossia:
F=quadricilindriche
Z=sportive
R=stradale.

Ora, se provo su youtube come hai detto tu a digitare FAZER 250 io vedo solo moto monocilindriche...dal telaio e certe somiglianze mi sembrerebbe la YBR 250...magari camuffata da FAZER.
Di sicuro non sono motori 4cilindri.
 
9018587
9018587 Inviato: 17 Dic 2009 16:23
 

Moto_Lucky ha scritto:
Andando sul significato dei nomi...FAZER deriva come è noto da FZR, ossia:
F=quadricilindriche
Z=sportive
R=stradale.

Ora, se provo su youtube come hai detto tu a digitare FAZER 250 io vedo solo moto monocilindriche...dal telaio e certe somiglianze mi sembrerebbe la YBR 250...magari camuffata da FAZER.
Di sicuro non sono motori 4cilindri.

Il tuo discorso è corretto, ma tieni presente che spesso le case, se una sigla contraddistingue una serie particolarmente diffusa e conosciuta, mantengono il nome anche su modelli che non hanno nulla a che vedere con quella definizione.
Prendi ad esempio Honda... CBF sta per Cylinder Beam Four... quando hanno rinnovato la piccola CB 500, per "nobilitarla", l'hanno chiamata CBF come le sorelle maggiori, pur essendo bicilindrica. Addirittura, la 400 monocilindrica (non importata in Italia) presentata di recente con il design delle vecchie four anni '70, ha mantenuto la sigla CB... anche se, essendo monociclindrica, non avrebbe molto senso dire che l'unico cilindro è in linea! eusa_doh.gif
Tornando alla moto del topic, ho visto in giro per il web le immagini della Fazer 250... mi pare sia completamente nuda, mentre le moto contraddistinte dal nome Fazer arrivate da noi sono semicarenate... guardandola, direi proprio che è identica alla nostra YBR 250. Credo proprio che sia la stessa moto, che assume nome diverso in altri mercati. Non sarebbe il primo caso, ad esempio Kawasaki nel mercato USA chiama Ninja ZX14 R la nostra ZZR 1400...
 
9018806
9018806 Inviato: 17 Dic 2009 17:06
 

esatto....è una monocilindrica....tutta nuda...quindi il nome fazer non me lo spiego neanche io!! comunque credo proprio che in italia non l'abbiano importata....adesso vado a vedere le immg delle YBR 250 e vediamo se sono la stessa roba... icon_asd.gif

comunque non credo che anche se esistesse in italia mi sentirei di consigliarla a nessuno..tanto meno ad una ragazza inesperta....non tanto per le velocità...ma perchè a un solo cilindro non puoi chiedere tanto...anche in termini di affidabilità......almeno io il motore della mito seven speed l'ho grippato 2 volte.......(per colpa mia...ma l'inesperienza vuol dire proprio questo)

quindi credo proprio che mi guardero con occhio piu attento le 600 piu docili sul mercato....che sicuro ti consentono un po tutto.........sto fazer 250 non so...non mi convince tanto riflettendoci bene...
 
9018888
9018888 Inviato: 17 Dic 2009 17:25
 

Lucky-Strike ha scritto:
a un solo cilindro non puoi chiedere tanto...anche in termini di affidabilità......almeno io il motore della mito seven speed l'ho grippato 2 volte.......(per colpa mia...ma l'inesperienza vuol dire proprio questo)

Tieni però presente che la vita di un motore 2 tempi molto "pompato" come quello a cui ti riferisci è senza dubbio inferiore a quella di questo tranquillo mono 4 tempi. 0509_up.gif
Io non la vedrei affatto male, la YBR 250, come moto per iniziare. Comunque sia, sono pressoché identiche:

YBR 250 importata da noi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fazer 250 per il mercato indiano:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9019056
9019056 Inviato: 17 Dic 2009 17:55
 

esatto... in italia si chiama YBR250 icon_wink.gif

ultimamente però si era diffusa la voce che sarebbe stata resa disponibile in italia proprio con il nome di FZ250 con alcune migliorie ciclistiche rispetto alla ybr di pari cilindrata.

poi non so dirti cosa succederà nel futuro e se questa "voce" sia davvero così fondata... aspettiamo gli anni prossimi anche perchè credo che l'unica novità del 2010 sia solo la FZ8 (in uscita a marzo)

icon_wink.gif
 
9019315
9019315 Inviato: 17 Dic 2009 18:36
 

Lucky-Strike ha scritto:
esatto....è una monocilindrica....tutta nuda...quindi il nome fazer non me lo spiego neanche io!! comunque credo proprio che in italia non l'abbiano importata....adesso vado a vedere le immg delle YBR 250 e vediamo se sono la stessa roba... icon_asd.gif

comunque non credo che anche se esistesse in italia mi sentirei di consigliarla a nessuno..tanto meno ad una ragazza inesperta....non tanto per le velocità...ma perchè a un solo cilindro non puoi chiedere tanto...anche in termini di affidabilità......almeno io il motore della mito seven speed l'ho grippato 2 volte.......(per colpa mia...ma l'inesperienza vuol dire proprio questo)

quindi credo proprio che mi guardero con occhio piu attento le 600 piu docili sul mercato....che sicuro ti consentono un po tutto.........sto fazer 250 non so...non mi convince tanto riflettendoci bene...


E invece devo contraddirti.
Per tutti i giorni ho la YBR 125, la sorellina ancora più piccola...ma praticamente identica. La trovo una moto instancabile in tutte le condizioni. Maneggevole...consuma pochissimo (50 km/l...vedi apposita sezione...) e particolarmente adatta per chi deve iniziare. Infatti la sta usando la mia ragazza per imparare...e perdona e permette tantissimo.
Ovvio, il motore non è velocissimo, ma molto molto affidabile.
Inoltre la paghi meno di uno scooter.
doppio_lamp.gif
 
9019451
9019451 Inviato: 17 Dic 2009 18:56
 

grazie moto lucky....
volevo proprio sentire il parere di uno che la conosce.....
in effetti per come l'hai descritta sarebbe giusta giusta per questo caso.....ribadisco che la velocità non è importante..anzi..

e ha ragione anche filippo a farmi notare la grande differenza tra 2 e 4 tempi...giustissimo..

bhè erano proprio i pareri di cui avevo bisogno.....infatti se ci avessi dovuto pensare da solo l'avrei scartata come stavo per fare.....

invece adesso faccio vedere alla mia ragazza cosa ne pensate voi....e vediamo se si convince....


comunque a me mi avete convinto!!! 0509_up.gif
 
9020507
9020507 Inviato: 17 Dic 2009 21:55
 

Lucky-Strike ha scritto:
bhè erano proprio i pareri di cui avevo bisogno...

Sperando che possa esserti utile, ho segnalato via mp questo topic ad un'amica che ha avuto la YBR 250 come prima moto, così forse potrà dare dei consigli più mirati. Il motore della Mito lo conosco bene, visto che ho avuto una SuperCity 125 che montava lo stesso blocco... sicuramente sono moto fantastiche, ma non brillano certo per l'affidabilità e la longevità. La cosa però non è legata al fatto di avere un unico cilindro. Di monocilindriche ne ho avute diverse altre e ne ho tutt'ora una, sono moto che possono dare grandi soddisfazioni. icon_wink.gif
 
9020660
9020660 Inviato: 17 Dic 2009 22:18
 

Scusa...ma quali sarebbero quelle che non brillano per longevità?
parlavi della MITO o Super City in quanto 2T, vero? non delle YBR...perchè essendo un motore 4T molto semplice credo che con la normale manutenzione possa farne davvero tanti di chilometri...

io ho avuto l'aletta rossa 125, identico motore della mito...e l'ho grippato 2 volte...
 
9021140
9021140 Inviato: 18 Dic 2009 0:04
 

Moto_Lucky ha scritto:
Scusa...ma quali sarebbero quelle che non brillano per longevità?
parlavi della MITO o Super City in quanto 2T, vero? non delle YBR...perchè essendo un motore 4T molto semplice credo che con la normale manutenzione possa farne davvero tanti di chilometri...

io ho avuto l'aletta rossa 125, identico motore della mito...e l'ho grippato 2 volte...

Mi sembrava piuttosto chiaro, l'ho detto e ripetuto due volte... i motori poco longevi sono i monocilindrici a due tempi piuttosto spremuti, come quelli delle nostre Cagiva! Le mono quattro tempi, al contrario, sono molto goduriose e affidabili, specialmente, come hai detto anche tu, queste così semplici e poco "pompate". Sono sicuro che se la ragazza di Lucky-Strike scegliesse la YBR ne sarebbe entusiasta, a mio parere è un'ottima moto per cominciare e può dare soddisfazioni anche nel proseguo: consumi ridottissimi, maneggevolezza spettacolare e, appunto, affidabilità! 0509_up.gif
 
9021535
9021535 Inviato: 18 Dic 2009 9:08
 

avevo capito male...
ci troviamo ultra d'accordo...
Questa mattina neve dalle nostre parti...vediamo come si comporta!
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9023071
9023071 Inviato: 18 Dic 2009 15:22
 

E su segnalazione del caro amico Filippo eccomi qui per aiutarti Lucky-Strike 0509_up.gif

Allora io e mio padre nel 2007 abbiamo preso in società la YBR 250.....l'ha pagata lui ma poichè la maggior parte dei km li ho fatti io (14.000 km), io pagavo i tagliandi bollo e assicurazione....
Io non avevo mai nemmeno avuto il motorino e ti posso dire che mi sono trovata benissimo.....è una bicicletta di 130 e qualcosa kg.....quindi anche nelle manovre non crea problemi.....ovvio per una completa inesperta come me prendere mano su un monocilindrico non è immediato però non c'ho messo poi tantissimo a trovarmi bene con questa motina icon_wink.gif
Il motore va benissimo.....è un vero mulo.....ho girato un po' dappertutto (Piemonte,Liguria,Veneto,Emilia-Romagna, Toscana) con la mia motina e non m'ha mai dato alcun tipo di problema......
Figurati che sul passo del Fajallo in Liguria ho anche grattato i distanziali delle pedaline, tanto per dirti quanto diventa agile quando ci prendi per bene la mano......
Altro pregio della YBR è il fatto di essere una moto economica in tutto: nel 2007 anno in cui è uscita l'avevamo pagata 4.300 euro mi pare.....ha il serbatoio di 21 litri che ora rimpiango e i consumi sono veramente invidiabili (21-25km/l).....assicurazione e bollo poi sono bassi di prezzo vista la cc e i Kw icon_wink.gif
Dopo 2 anni con la YBR ho preso la Gladius quest'anno.....avevo già deciso di prendere una moto tutta mia per non sfruttare troppo quella di mio padre.....e mi sono innamorata della Gladius a prima vista.....ma prima di vedere la suzukina all'EICMA, ero indecisa se prendere un'altra YBR 0509_up.gif
Posso assicurarti che mio padre che la usa sempre si diverte un mondo.....
Insomma la consiglio alla grandissima come prima moto per la tua ragazza....vedrai che rimarrà ampiamente soddisfatta 0509_up.gif
 
9023892
9023892 Inviato: 18 Dic 2009 17:55
 

grazie grazie grazie a tutti...in particolare a Manu che ha riportato la sua esperienza personale, davvero utilissima.. 0510_five.gif
proprio in questo momento ho fatto leggere i vostri commenti alla diretta interessata....che mi sembra davvero entusiasta e convinta....ora non resta che dedicarsi alla ricerca di un buon usato..



doppio_lamp.gif
 
9023954
9023954 Inviato: 18 Dic 2009 18:06
 

vedrai che troverai un'ottima occasione...
in bocca al lupo 0509_up.gif
 
9080165
9080165 Inviato: 30 Dic 2009 23:04
 
 
9246948
9246948 Inviato: 31 Gen 2010 17:12
 

Guarda qua:
Link a pagina di Yamaha-motor-india.com
questa però e solo 150cc...niente male però la linea....io azzarderei per il mercato italiano un monocilindrico da 399cc (i 250 hanno rotto le palle) da 34 cavalli "veri", magari con un disco dietro, uno flottante all'anteriore e un bel cambio a 6 marce....bè ragazzi sto fantasticando ma se fosse così pianterei la tenda sotto il concessionario yamaha e la ritirerei appena apre la mattina rotfl.gif
 
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