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allungo diminuito rispetto all'estate..
8998221
8998221 Inviato: 13 Dic 2009 14:11
Oggetto: allungo diminuito rispetto all'estate..
 

ciao! ho un sr a iniezione motore piaggio.. in estate verso agosto mi segnava 91-92Km poi verso settembre lo messo via.. e lo tirato fuori circa una settimana fa e il motorino mi segnava solo 75Km o qualcosina in più.. come mai?? quale il problema?? GRAZIE PER LE RISPOSTE
 
8998230
8998230 Inviato: 13 Dic 2009 14:13
Oggetto: Re: allungo diminuito rispetto all'estate..
 

aerox_race ha scritto:
ciao! ho un sr a iniezione motore piaggio.. in estate verso agosto mi segnava 91-92Km poi verso settembre lo messo via.. e lo tirato fuori circa una settimana fa e il motorino mi segnava solo 75Km o qualcosina in più.. come mai?? quale il problema?? GRAZIE PER LE RISPOSTE



cambiando il clima cambia la portata d'aria negli iniettori...quindi si scarbura, adesso anche il mio ha lo stesso problema
 
8998246
8998246 Inviato: 13 Dic 2009 14:16
 

ah ok.. mo poi si rimette tutto a posto??
 
8998262
8998262 Inviato: 13 Dic 2009 14:18
 

aerox_race ha scritto:
ah ok.. mo poi si rimette tutto a posto??


con il ritorno dell' estate il problema svanirà icon_wink.gif , ora come ora potresti aiutare un minimo il tuo motore utilizzando una candela nuova e ponendo il problema ad un meccanico specializzato al fine di ripristinare i giusti parametri di carburazione.
 
8998368
8998368 Inviato: 13 Dic 2009 14:38
 

Con l'inverno dovrebbe andare anche meglio.. Non credo sia un problema di carburazione anche perchè l'sr è a iniezione e ne risente di meno dei cambi di temperatura. La centralina infatti regola (per quanto possa) automaticamente i parametri della carburazione.
Penso invece che sia un problema di trasmissione. Prova a pulirla e soprattutto prova ad ingrassare il correttore di coppia.
icon_wink.gif
 
8998592
8998592 Inviato: 13 Dic 2009 15:21
 

il mio sr a carburatore invece sta andando molto meglio adesso che c'è freddo!
consuma di meno e una volta fatto riscaldare al max tiene un accellerazione pazzesca icon_eek.gif (tutto originale eh)

a 2 però ci mette un pò più dell'estate nell'allungo eusa_wall.gif
 
9001137
9001137 Inviato: 13 Dic 2009 23:57
 

Ecco. Va meglio perchè con il freddo la densità dell'aria e della benzina aumentano, quindi a parità di volume aumenta la quantità di massa entrante nel cilindro, che ovviamente si traduce in aumento di potenza.. Una sorta di sovralimentazione da freddo icon_lol.gif
Ed in ogni caso il raffreddamento sia del motore sia della trasmissione è maggiore, portando ad un ulteriore miglioramento delle prestazioni.
 
9001401
9001401 Inviato: 14 Dic 2009 7:20
 

Chesterfield ha scritto:
Ecco. Va meglio perchè con il freddo la densità dell'aria e della benzina aumentano, quindi a parità di volume aumenta la quantità di massa entrante nel cilindro, che ovviamente si traduce in aumento di potenza.. Una sorta di sovralimentazione da freddo icon_lol.gif
Ed in ogni caso il raffreddamento sia del motore sia della trasmissione è maggiore, portando ad un ulteriore miglioramento delle prestazioni.


Più semplicemente la carburazione smagrisce, a tutto vantaggio della reattività del motore ai medi regimi, ma in alto mancherà sempre qualcosa.
Non a caso vi è una perdita della velocità di punta.

edit: con il cross ho dovuto aumentare di 15 punti il massimo rispetto all' estate per ottenere la giusta carburazione in questi giorni icon_wink.gif
 
9002623
9002623 Inviato: 14 Dic 2009 14:01
 

VandelGa ha scritto:


Più semplicemente la carburazione smagrisce, a tutto vantaggio della reattività del motore ai medi regimi, ma in alto mancherà sempre qualcosa.
Non a caso vi è una perdita della velocità di punta. <-----------

edit: con il cross ho dovuto aumentare di 15 punti il massimo rispetto all' estate per ottenere la giusta carburazione in questi giorni icon_wink.gif


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif questo si 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ma per aumentare i punti devo per forza aprire sotto la vaschetta del carburatore? poi però non consuma di più?
 
9002636
9002636 Inviato: 14 Dic 2009 14:04
 

DynamicPlayer ha scritto:


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif questo si 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ma per aumentare i punti devo per forza aprire sotto la vaschetta del carburatore? poi però non consuma di più?


Il consumo varia in maniera non apprezzabile in questi casi icon_wink.gif , poi è sempre meglio rimetterci qualche € in più a fine mese che ritrovarsi con una bella scaldata.
 
9004938
9004938 Inviato: 14 Dic 2009 20:04
 

quindi è un problema di carburazione o di trasmissione?
 
9005644
9005644 Inviato: 14 Dic 2009 21:40
 

lo fa anche il mio, tranquillo

adesso non so dirti esattamente, ma dato che c'ero ho messo lo speed control ma non l'ho ancora tarato

ti dico solo che prima montando i rulli da 5.5 non superava i 7500 giri icon_eek.gif

adesso con i 5.5 arriva a 9000, ma ovviamente non va na cippa
 
9010375
9010375 Inviato: 15 Dic 2009 20:31
 

grazie picy! oggi il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri non so più quale montare mi dareste una mano?? domani devo ordinarli!!
 
9010495
9010495 Inviato: 15 Dic 2009 20:44
 

aerox_race ha scritto:
grazie picy! oggi il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri non so più quale montare mi dareste una mano?? domani devo ordinarli!!
 
9010923
9010923 Inviato: 15 Dic 2009 21:29
 

è un problema di carburazione....poi magari rimanendo fermo si è accumulata un po di porcheria e tappa appena
 
9011127
9011127 Inviato: 15 Dic 2009 21:58
 

aerox_race ha scritto:
grazie picy! oggi il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri non so più quale montare mi dareste una mano?? domani devo ordinarli!!


guarda, sul mio avevo intenzione di mettere dei 7.2, che teoricamente dovrebbero andare bene sul gt originale con marmitta originale.

comuqneu questo dimostra che il variatore originale ha qualche problema e che i rulli originali sono ancora piu leggeri dei 5.5 perche mettendo questi sullo speed control vedo che i giri salgono ancora di piu e le velocità è ancora minore...

questi si che sono misteri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9015214
9015214 Inviato: 16 Dic 2009 20:28
 

ho un sr a iniezione motore piaggio il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri.. poi oggi ho montato i rulli da 6g a 30 km era già su 9000 giri poi si è fermato a 9500 giri mentre la velocità continuava a salire.. non mi faceva vuoti ne niente sembra andare bene xò mi sembra impossibile.. secondo voi??? monterò anche la raverse
 
9015400
9015400 Inviato: 16 Dic 2009 20:49
 

aerox_race ha scritto:
ho un sr a iniezione motore piaggio il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri.. poi oggi ho montato i rulli da 6g a 30 km era già su 9000 giri poi si è fermato a 9500 giri mentre la velocità continuava a salire.. non mi faceva vuoti ne niente sembra andare bene xò mi sembra impossibile.. secondo voi??? monterò anche la raverse
icon_smile.gif
 
9018195
9018195 Inviato: 17 Dic 2009 15:12
 

rispondete! xfavore
 
9018757
9018757 Inviato: 17 Dic 2009 16:55
 

aerox_race ha scritto:
ho un sr a iniezione motore piaggio il mio motorino è tutto originale.. ho montato il multivar 2000 MHR prima con i rulli da 3.8g naturalmente troppo leggeri poi ho montato quelli da 4.8g anche quest' altri leggeri.. poi oggi ho montato i rulli da 6g a 30 km era già su 9000 giri poi si è fermato a 9500 giri mentre la velocità continuava a salire.. non mi faceva vuoti ne niente sembra andare bene xò mi sembra impossibile.. secondo voi??? monterò anche la raverse


se devi montare la reverse potrebbero andare bene allora, forse addirittura piu leggeri icon_wink.gif
 
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