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Problemi con il motorino....Aiuto!!!
8995669
8995669 Inviato: 12 Dic 2009 19:09
Oggetto: Problemi con il motorino....Aiuto!!!
 

ciao, ho bisogno di un aiuto urgentissimo....ma partiamo dall'inizio...
oggi dopo aver acceso il motorino ho notato che faceva un rumore molto strano rispetto al solito. all'inizio ho provato a vedere se scaldandolo, il rumore se ne andava via...ma niente. allora ho smontato il coperchietto del motorino (ho un booster spirit) per vedere meglio dentro cosa stava capitando: vibrava leggeremente toppo rispetto al normale. preoccupato provo a fare un giro ma osservo che il rumore nn cambia,anzi aumenta (ovviamente icon_asd.gif ) allora prova ad accelerare un attimo al massimo ed ecco che tutto torna come prima (apparentemente) il rumore torna normale ecc... poco dopo arriva il mio amico. iniziamo ad andare ma dopo solo 600m mi accorgo che c'è qualcosa che non va. anche il mio amico se ne accorge. comincia a fare leggermente più rumore. inoltre non arriva più a 80-85 km/h ma arriva al max a 75 tirati.. continuo il giro..con l'intenzione la sera di controllarlo. alla fine del giro mi ritrovo con un motorino che fa un rumore assordante (sembrava di aver sotto come sound un 86 bigbore..non sto scherzando) con il mio amico che aveva paura sia per il motorino che per gli sbirri (che rompono davvero tanto da noi in fatto di motorini). inoltre faceva strani rumori e stridolii...

cosa può essere?? eusa_think.gif eusa_think.gif aiuto! vi prego...

sotto il motorino ho la seguente elaborazione (ancora da completare):
icon_arrow.gif 70 base polini
icon_arrow.gif marmitta arrow (secondo me è lei la causa di tutto questo eusa_naughty.gif )
icon_arrow.gif variatore top
icon_arrow.gif ecc...


vi prego aiutatemi.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8995684
8995684 Inviato: 12 Dic 2009 19:12
 

potrebbe effettivamente essere qualcosa della marmitta
secondo me
 
8995693
8995693 Inviato: 12 Dic 2009 19:14
 

Citazione:
ecc...


invece di dire ecc non potresti elencarci il tutto?!

comunque boh, non credo che la marmitta faccia fare ance stridoli, ma la guida come ti sembrava?!
 
8995714
8995714 Inviato: 12 Dic 2009 19:18
 

ho messo ecc per indicere altre parti non importanti come la spugna doppia porosità o le massette malossi
la guida era normale...a parte i rumori che faceva. inoltre non va più come prima...va di meno. prima se abbassavo tutta la manetta andavotantissimo..adesso nn così
phantom1993 ha scritto:


invece di dire ecc non potresti elencarci il tutto?!

comunque boh, non credo che la marmitta faccia fare ance stridoli, ma la guida come ti sembrava?!
 
8995738
8995738 Inviato: 12 Dic 2009 19:22
 

controlla la carburazione, anche se non dovrebbe essere dai sintomi.. ma che carburatore hai?!
 
8995743
8995743 Inviato: 12 Dic 2009 19:24
 

ho un 12...lo so k è da skifo...ma devo mettere il 17.5
phantom1993 ha scritto:
controlla la carburazione, anche se non dovrebbe essere dai sintomi.. ma che carburatore hai?!
 
8995878
8995878 Inviato: 12 Dic 2009 19:48
 

il coperchietto sarebbe il carter?? non ho capito... se c'è rumore del motore amplificato si è rotto qualcosa nella marmitta, probabilmente nella zona del collettore al cilindro. se è stridente e vibrante invece potrebbe essersi allentato qualcosa nella trasmissione, controlla il dado variatore che sia ben fisso, che se il ventolino balla sull'albero fai danni, e non pochi... consiglio di mettere in moto e seguire il rumore, metti una mano vicino alla marmitta e senti se sfiata, non farti ingannare però dall'aria della cuffia di raffreddamento del gt.
 
8995962
8995962 Inviato: 12 Dic 2009 20:10
 

Citazione:
il coperchietto sarebbe il carter?? non ho capito... se c'è rumore del motore amplificato si è rotto qualcosa nella marmitta, probabilmente nella zona del collettore al cilindro. se è stridente e vibrante invece potrebbe essersi allentato qualcosa nella trasmissione, controlla il dado variatore che sia ben fisso, che se il ventolino balla sull'albero fai danni, e non pochi... consiglio di mettere in moto e seguire il rumore, metti una mano vicino alla marmitta e senti se sfiata, non farti ingannare però dall'aria della cuffia di raffreddamento del gt.


quoto, per il rumore assordante non puo che essere la marmitta, magari sfiata o hai un buco e magari controlla la guarnizione, per il rumore tipo stridio accendi la moto e prova a senitre i rumore del carter, magari si è rotto qualcosa, nel caso faccia rumori molesti dal carter spegni subito e conrolla, non andare in giro, rischi solo di peggiorare le cose..
 
8995978
8995978 Inviato: 12 Dic 2009 20:17
 

phantom1993 ha scritto:


quoto, per il rumore assordante non puo che essere la marmitta, magari sfiata o hai un buco e magari controlla la guarnizione, per il rumore tipo stridio accendi la moto e prova a senitre i rumore del carter, magari si è rotto qualcosa, nel caso faccia rumori molesti dal carter spegni subito e conrolla, non andare in giro, rischi solo di peggiorare le cose..


quoto il compare, parole saggie...

comunque fattelo tenere inclinato da un amico e vedi bene da dove sfiata, occhio ai carter, hai preso botte forti??
 
8996083
8996083 Inviato: 12 Dic 2009 20:41
 

Cola ha scritto:


quoto il compare, parole saggie...

comunque fattelo tenere inclinato da un amico e vedi bene da dove sfiata, occhio ai carter, hai preso botte forti??

vi quoto u.u
per il rumore,te lo dico perché a un mio amico anche solo con quella originale,si era staccato qualcosa dentro e faceva un pessimo rumore
e in effetti l'altro può essere il carter o qualche dado della trasmissione
 
8999449
8999449 Inviato: 13 Dic 2009 18:46
 

nono..non è il carter è lo sportello della marmitta... comunque stamattina ho guardato bene: era la marmitta che era proprio quasi del tutto svitata. Quindi gia che c'ero l'ho tolta dal motorino, l'ho pulita esternamente e internamente(pancia terminale...) poi l'ho rimontata facendo attenzione a stringere bene le viti ecc.... E adesso il motorino va + veloce rispetto a prima che insorgesse il problema (probabilmente perchè gia prima era un pò svitata)
comunque grazie di tutto
Cola ha scritto:
il coperchietto sarebbe il carter?? non ho capito... se c'è rumore del motore amplificato si è rotto qualcosa nella marmitta, probabilmente nella zona del collettore al cilindro. se è stridente e vibrante invece potrebbe essersi allentato qualcosa nella trasmissione, controlla il dado variatore che sia ben fisso, che se il ventolino balla sull'albero fai danni, e non pochi... consiglio di mettere in moto e seguire il rumore, metti una mano vicino alla marmitta e senti se sfiata, non farti ingannare però dall'aria della cuffia di raffreddamento del gt.
 
8999473
8999473 Inviato: 13 Dic 2009 18:50
 

oh raga grazie a tutti ( a fuzzy22, a phantom1993e a cola) per i consigli...grazie 1000...
 
8999499
8999499 Inviato: 13 Dic 2009 18:56
 

volevo chiedervi una cosa: ho pulito la marmitta con la carta vetro..il risultato non è eccellente ma accettabile, però volevo chiedervi una cosa: come faccio a fare ricomparire le saldature sulla marmitta? Conoscete qualche altro modo per pulire esternamete la marmitta con risultati migliori dei miei?
 
8999562
8999562 Inviato: 13 Dic 2009 19:10
 

Matty95 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa: ho pulito la marmitta con la carta vetro..il risultato non è eccellente ma accettabile, però volevo chiedervi una cosa: come faccio a fare ricomparire le saldature sulla marmitta? Conoscete qualche altro modo per pulire esternamete la marmitta con risultati migliori dei miei?

cerca cromatura delle marmitte su modifiche estetiche,un paio di settimane fa c'erano dei post sulla cromatura
 
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