ExE ha scritto:
allora vi aggiorno....ultime news...
La fumata e' stata provocata dall' olio uscito dalla guarnizione del filtro che dicono montato male... (ma io il tagliando l'ho fatto 3000 km fa e nel mio garage non c'è una goccia d'olio a terra)....
..premesso che mi era venuto un colpo perche parlavano di guarnizione testata... e la moto vi assicuro che aveva olio ed acqua a sufficenza....adesso pare che sia tutto a posto (nel senso che non ci sono acqua e olio mescolati per cui la testa dovrebbe essere a posto)
Per il surriscaldamento eccesivamente veloce...beh pare sia colpa dell euro 3...nel senso che tutte le nostre errine per bruciare a modo i fumi scaldano di piu' delle altre moto euro 2 o meno.
Ma in effetti un test lo si puo' fare..... dopo quanto tempo parte la ventola della vostra errina?
Non sono ancora fuori pericolo...nel senso che domani me la tengono accesa tutta la mattina per valutarla!!!!
Speriamo bene.............
Beh magari con le vibrazioni , il filtro dell'olio s'è un po' mosso , oppure la guarnizione rovinata ecc ecc..
per il discorso E3 , è vero che il motore è fatto in modo di scaldarsi molto presto , ma altrettanto vero è che deve essere progettato in modo da mantenere la temperatura ottimale e non surriscaldarsi...
Per es a me la ventola parte spesso , sopratutto nel traffico cittadino , ma finora problemi di surriscaldamento non ne ho avuti...sperem
Ciaozzz