8988250
Inviato: 11 Dic 2009 2:00
Oggetto: [Gr. Lazio] Domenica 13 dic. Civita di Bagnoregio da lontano
Ho atteso fino ad oggi, forse sbagliando, perchè speravo che uscisse fuori qualche giro per questo fine settimana... Dato che per ora non c'è nulla e dato che vorrei proprio farmelo un giretto, incredibile ma vero, ne propongo uno io! Sperando di non beccarmi qualche cazziata per errori di forma...
L'idea è di fare un bel percorso di curve e panorami che porti, arrivando da molto lontano, a Civita di Bagnoregio, una cittadella vicino Orvieto che sicuramente molti di voi conoscono bene.
Appuntamento ore 8.30 al McDonald's di Via Tiburtina (dove si può prendere un buon caffè cappuccio e cornetto all'italiana), per intenderci quello davanti alla Renault Italia.
Partenza ore 9.00 chi c'è c'è chi non c'è... Non c'è!
Itinerario: Tiburtina Valeria fino a Vicovaro, poi SS314 fino a Rieti, da li si va per Piediluco e poi Terni. Un pezzetto di E45 fino a Todi e poi da li la strada conosciuta da molti col nome di "1000 curve", che passa per Prodo (sopra il lago di Corbara). Si riscende a Orvieto e si va dritti fino a Civita di Bagnoregio. Da qui ritorno libero a Roma.
Km totali (Roma-Bagnoregio): 240. Chiaramente poi si devono considerare da 120 a 150 km fino a Roma in base all'itinerario scelto per il ritorno. Quindi il totale sarà al massimo di 390 Km.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il giro avrà carattere turistico - panoramico ed è adatto a tutti.
Dato che organizzo da solo e non l'ho mai fatto prima non prevedo scope o staffette. Però se riesco a trovare qualcuno che vada più piano di me lo aspetterò agli incroci!
Pranzo al sacco
prevedo il rientro per le 17 al massimo. In base all'orario l'itinerario potrà subire delle variazioni
cit. StefRoma:
"Il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo."
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di
qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Accorrete numerosi!!! (non mi mandate da solo...)
Richiesta lista senza percentuale: un giro si fa o non si fa!!!
Ultima modifica di BieMWuistaXcaso il 12 Dic 2009 19:24, modificato 1 volta in totale