Leggi il Topic


togliere parafango per avere meno resistenza all'aria
8974504
8974504 Inviato: 8 Dic 2009 16:06
Oggetto: togliere parafango per avere meno resistenza all'aria
 

ragazzi dite che è 1 buona idea togliere il parafango davanti per avere meno resistenza all'aria? icon_smile.gif
 
8974524
8974524 Inviato: 8 Dic 2009 16:09
 

Meno seghe e più pieghe rotfl.gif
 
8974529
8974529 Inviato: 8 Dic 2009 16:10
 

Secondo me no per 2 motivi:
1) il parafango protegge da tutto ciò che la ruota alza da terra
2) L'aerodinamica è una disciplina difficile quindi magari il parafango devia e indirizza comunque il flusso d'aria quindi potresti peggiorare addirittura il Cx.
Questa modifica serve per limitare l'effetto vela ma per le velocità di uso (non max) di un 125 è inutile
 
8974542
8974542 Inviato: 8 Dic 2009 16:11
 

husqy ha scritto:
Secondo me no per 2 motivi:
1) il parafango protegge da tutto ciò che la ruota alza da terra
2) L'aerodinamica è una disciplina difficile quindi magari il parafango devia e indirizza comunque il flusso d'aria quindi potresti peggiorare addirittura il Cx.
Questa modifica serve per limitare l'effetto vela ma per le velocità di uso (non max) di un 125 è inutile


io i 150 li faccio ed è per questo che lo chiedo icon_mrgreen.gif

e poi la mx è fatta talmente di merd* che il cx è difficilissimo peggiorarlo icon_lol.gif
 
8974546
8974546 Inviato: 8 Dic 2009 16:12
 

prova tanto sono 4 viti da togliere
 
8974559
8974559 Inviato: 8 Dic 2009 16:14
 

li fai ma non penso che li mantieni per molto tempo e in curva.
In ogni caso devi provare a vedere con un parafango tipo ktm duke però non so se hai miglioramenti perchè la moto è studiata con quel tipo di parafango
 
8974562
8974562 Inviato: 8 Dic 2009 16:14
 

drcysto segue i miei diabolici consigli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8974566
8974566 Inviato: 8 Dic 2009 16:15
 

solrock666 ha scritto:
prova tanto sono 4 viti da togliere

già eusa_think.gif quasi quasi domani provo icon_asd.gif il fatto è che non è che si può fare i 150 ovunque icon_asd.gif

diventa pericoloso..dovrei andare a cercare 1 rettilineo eusa_think.gif
 
8974578
8974578 Inviato: 8 Dic 2009 16:17
 

occhio che a 150 all'ora se prendi un sassolino lo spari direttamente sul radiatore se non hai parafango. poi mi aiuti a dire che li fai solo in rettilineo quindi io la vedo una cosa inutile. poi fate voi....
 
8974589
8974589 Inviato: 8 Dic 2009 16:18
 

husqy ha scritto:
occhio che a 150 all'ora se prendi un sassolino lo spari direttamente sul radiatore se non hai parafango. poi mi aiuti a dire che li fai solo in rettilineo quindi io la vedo una cosa inutile. poi fate voi....


si ma per andare nella città dove esco di solito ci sono rettilinei in cui con 1 1000 potrei benissimo fare i 300 indisturbato..

questa estate me li facevo tutti a 110 con la depo...con la ripo me li voglio fare a 150 se permetti icon_mrgreen.gif
 
8974596
8974596 Inviato: 8 Dic 2009 16:20
 

Infatti il parafango "protegge" i radiatori e beccarsi un sassolino a 150km/h sui radiatori non credo li faccia bene icon_asd.gif
 
8974599
8974599 Inviato: 8 Dic 2009 16:21
 

guarda che parliamo di qualche km/h non è che ci sia sta differenza. la sezione frontale rimane quella. comunque se volevi solo velocità ti prendevi una carenata perchè il motard ha scopi diversi. a chiunque viene volgia di tirare sui rettilinei ma ognuno deve sapere quello che ha sotto il sedere.
 
8974610
8974610 Inviato: 8 Dic 2009 16:23
 

husqy ha scritto:
guarda che parliamo di qualche km/h non è che ci sia sta differenza. la sezione frontale rimane quella. comunque se volevi solo velocità ti prendevi una carenata perchè il motard ha scopi diversi. a chiunque viene volgia di tirare sui rettilinei ma ognuno deve sapere quello che ha sotto il sedere.


ti assicuro che di accelerazione la mia va benissimo icon_asd.gif

comunque la velocità massima non aumenta perchè a 155 sento che il motore raggiunge il massimo dei giri.. o almeno per adesso mura perchè è leggermente grassa...altrimenti andrebbe fuorigiri..

è la velocità con cui prende quei km orari l'importante...infatti se sto incarenato li prende subito
 
8974619
8974619 Inviato: 8 Dic 2009 16:25
 

e quindi secondo te senza parafango migliora in accelerazione? non ho ben capito perchè vuoi toglierlo...
 
8974632
8974632 Inviato: 8 Dic 2009 16:28
 

husqy ha scritto:
e quindi secondo te senza parafango migliora in accelerazione? non ho ben capito perchè vuoi toglierlo...


ovvio che migliora l'accelerazione.. meno resistenza aerodinamica hai più aumenta la rapidità con cui prende i giri alle alte velocità(dai 70 in poi inizia a sentirsi tanto)

io chiedevo in sto topic se era una buona idea visto che magari ripara 1 po' dallo sporco..
 
8974645
8974645 Inviato: 8 Dic 2009 16:32
 

mi sembra che ti ho risposto: il parafango protegge da tutto ciò che alza la ruota da terra non solo dallo sporco. poi questo ragionamento lo capisco se hai il parafango da enduro mentre per un motard secondo me non si migliora.
p.s. l'mx dovrebbe arrivare a 150?? mmm
 
8974746
8974746 Inviato: 8 Dic 2009 16:57
 

togliere il parafango va contro il cds perciò se ti fermano potrebbero farti storie
 
8974754
8974754 Inviato: 8 Dic 2009 16:59
 

catamarty ha scritto:
togliere il parafango va contro il cds perciò se ti fermano potrebbero farti storie


ottima risposta icon_mrgreen.gif allora lo tengo ma lo foro tutto icon_mrgreen.gif
 
8975051
8975051 Inviato: 8 Dic 2009 18:05
 

fai dei fori nella parte davanti al radiatore così diminuisci molto la resistenza aereodinamica e mantieni un certo riparo per il radiatorte..anche in S1 ed S2 molti lo fanno..(se vuoi ti metto una foto)
 
8975123
8975123 Inviato: 8 Dic 2009 18:16
 

Troppe seg*e mentali icon_wink.gif
Togliendolo comprometti l'aereodinamicità, se proprio vuoi una maggiore accelerazione ricordati che a = f/m, quindi la via più veloce per aumentare l'accelerazione è.... mettersi a dieta, tu o la moto icon_asd.gif
 
8975678
8975678 Inviato: 8 Dic 2009 19:40
 

L'idea è "particolare"... ma i consigli (vai in autostrada) ed i propositi (fare i 150 su un rettilineo fuori dal paese) sono illegali...

Quindi...chiudo, per info MP!
Keko
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©