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ninja 250r media di 130 km/h?? [troppo stressante?]
8955715
8955715 Inviato: 4 Dic 2009 15:15
Oggetto: ninja 250r media di 130 km/h?? [troppo stressante?]
 



ciao ragazzi, sto aspettando la ninja 250 che spero mi arrivera tra una settimana!!nel frattempo sto raccogliendo un po di info su quets moto!!icon_smile.gif
mi sapete dire se e stressante per la moto mantenere i 130km/h?
per quanto tempo si m
puo mantenere questa velocita??
io volevo fare qualche viaggio!!icon_smile.gif
grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
8955742
8955742 Inviato: 4 Dic 2009 15:19
 

no non è stressante è sempre un 250 4t non spinto quindi non si stressa però oviamente prima finisci il rodaggio..
 
8955768
8955768 Inviato: 4 Dic 2009 15:23
 

si si certo faccio tutto il rodaggio meglio che posso prima!!icon_smile.gif...e pensate che anche con zavorra si possa mantenere quella velociata???
grazie!!icon_smile.gificon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
8955794
8955794 Inviato: 4 Dic 2009 15:27
 

secondo me è stressante si.!
Adesso non ricordo con precisione il numero di giri a quella veloctià,ma non mi pare fosse basso..!!!
 
8955802
8955802 Inviato: 4 Dic 2009 15:29
 

per rispondere in modo sensato, bisognerebbe sapere a quale regime la moto raggiunge i 130 in condizioni "medie", e confrontarlo brutalmente con i grafici di potenza/coppia.

se la moto raggiunge veramente i 160 dichiarati da chi la possiede, 130 all'ora corrisponde circa all'80% della velocità massima, a naso non dovrebbe essere un regime proibitivo, ma neanche il famoso "filo di gas"...

V
 
8955804
8955804 Inviato: 4 Dic 2009 15:29
 

e se uno volesse fare un viaggio in autostrada che velocita media dovrebbe tenere??
i consumi a quella velocita(130)sono elevati??
 
8955944
8955944 Inviato: 4 Dic 2009 15:48
 

non credo,perchè il minor consumo di un motore si ha circa attorno al 75% della potenza.
quindi non consumerà eccessivamente ad una velocità di 110-120 km/h
 
8955972
8955972 Inviato: 4 Dic 2009 15:53
 

be dai e comunque 110 120 all ora e una velocita media accettabile per un viaggio!!!icon_smile.gif
 
8955976
8955976 Inviato: 4 Dic 2009 15:54
 

DjLuca89 ha scritto:
e se uno volesse fare un viaggio in autostrada che velocita media dovrebbe tenere??
i consumi a quella velocita(130)sono elevati??


Uhm... è una domanda un po' vaga icon_rolleyes.gif

La velocità media è solo il rapporto tra lo spostamento e la variazione del tempo. Non puoi pensare "sto tenendo una velocità media di 130 km/h" guardando il tachimetro. La velocità media di un viaggio dipende anche da quanto tempo ti fermi per fare benzina!
Detto questo, fregatene della velocità media. Se invece di viaggiare a 130 perfetti il viaggio lo fai ai 120 mica diventa più brutto!
Per le mie esperienze, pur avendo guidato moto che potenzialmente raggiungevano i 260, in autostrada difficilmente ho superato i 150 (anche se nelle strade di montagna "giuste" tra un tornante e l'altro arrivavo anche a 220... icon_asd.gif )
 
8956135
8956135 Inviato: 4 Dic 2009 16:20
 

ciao allora la moto a quelle velocita è comoda ma diventa un paradiso se metti un cupolino bombato anche per la ragazza...lei forse stara scomoda in viaggio perche la nostra è scomoda pero è ben riparata dall'aria lo dico perche io sono stato anche passeggiero e fino ai 110 non mi arrivava quasi nulla di aria...

il motore è sugli 8000giri in due forse stai sui 9000...ti dico io ci ho fatto spostamenti lunghi in autostrada tenendo una media di 130 140 da solo cioè senza mai scendere sotto i 120...e ti dico che anche se il motore lo senti la moto va benissimo la temperatura non sale e ti rendi conto che è un mulo...io non ho avuto nessuno problema e per esperienza ti dico che li regge bene...io ho fatto piu di 200chilometri cosi senza una sosta...

i consumi non sono alti ma in due un 250 cambia molto e probabilmente salgono un bel po ma comunque robetta...
lo stress sono le vibrazioni alla lunga che misto al vento possono infastidire...ma dopoi primi 20 30 chilometri non senti piu nulla ti ci devi solo abituare...la zavorra non riceve troppe vibrazioni te lo dico io... quindi buone gite...se sei di roma o dintorni sentiamoci...ciao...


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8956215
8956215 Inviato: 4 Dic 2009 16:35
 

grazie mille, sei stato chiarissimo, comunque io non sono di roma, pero magari questa estate ci possiamo trovare a meta strada, io sono di verona!!magari aggiungimi agli amici e ci possiamo mettere d accordo!!icon_smile.gif
comunque avete altri dati??
 
8956433
8956433 Inviato: 4 Dic 2009 17:17
 

La tua moto ha la coppia massima a 8200 rpm. A quel regime il motore ha il massimo rendimento ed è progettato per girarvi di continuo senza problemi di surriscaldamento o altro. Ovviamente a patto che sia tutto apposto come l'olio e i livelli ! Quindi vai di 6 marcia a 8.200 che non succede nulla.
La velocità a questi giri non la so perchè non ho la stessa moto...
 
8957206
8957206 Inviato: 4 Dic 2009 19:38
 

ti stressi sicuramente prima te della tua moto, non è mica fatta di burro! icon_biggrin.gif
io che ho una moto quasi uguale alla tua (cambia solo l'iniezione elettronica praticamente) a 100 km/h sono a 8000 giri più o meno, a 130 penso intorno ai 10.000... ma non succede nulla, stai tranquillo. non è mica un due tempi che è pieno di problemi, tu accendi, scaldi e vai, fine della storia!
 
8958582
8958582 Inviato: 4 Dic 2009 23:50
 

va bene!!grazie a tutti!icon_smile.gificon_smile.gif chiarissimi!!
 
9001328
9001328 Inviato: 14 Dic 2009 1:12
 

fatto90 ha scritto:
ciao allora la moto a quelle velocita è comoda ma diventa un paradiso se metti un cupolino bombato anche per la ragazza...lei forse stara scomoda in viaggio perche la nostra è scomoda pero è ben riparata dall'aria lo dico perche io sono stato anche passeggiero e fino ai 110 non mi arrivava quasi nulla di aria...

il motore è sugli 8000giri in due forse stai sui 9000...
ti dico io ci ho fatto spostamenti lunghi in autostrada tenendo una media di 130 140 da solo cioè senza mai scendere sotto i 120...e ti dico che anche se il motore lo senti la moto va benissimo la temperatura non sale e ti rendi conto che è un mulo...io non ho avuto nessuno problema e per esperienza ti dico che li regge bene...io ho fatto piu di 200chilometri cosi senza una sosta...

i consumi non sono alti ma in due un 250 cambia molto e probabilmente salgono un bel po ma comunque robetta...
lo stress sono le vibrazioni alla lunga che misto al vento possono infastidire...ma dopoi primi 20 30 chilometri non senti piu nulla ti ci devi solo abituare...la zavorra non riceve troppe vibrazioni te lo dico io... quindi buone gite...se sei di roma o dintorni sentiamoci...ciao...


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scusa ma quando sei in due in moto cambi corona o pignone? eusa_think.gif

no perchè senza modifiche alla trasmissione finale a parità di marcia e giri la velocità è sempre la stessa anche se tascini un pullman, ovviamente maggiore è il peso prima il motre smetterà di sarile di giri nel rapporto più lungo (ergo velocità massima minore) icon_wink.gif
 
9001945
9001945 Inviato: 14 Dic 2009 11:31
 

Forse ha un passeggero così pesante che schiaccia la ruota posteriore all'inverosimile.
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9002735
9002735 Inviato: 14 Dic 2009 14:19
 

si vede che non possiedi questa moto e che hai un 600 sembra assurdo forse ma forse non sale di mille giri ma un po sale fidati e lo si vede anche da quello che hai detto tu...
in due la velocita massima diminuisce vuol dire che se tiri al limitatore invece di fare metti 170 fai 160...quindi stai dicendo che se tu avessi altri 1000giri arriveresti a quella velocita...e questa diminuzione di velocita a parita di giri pero non si ha solo al limite ma gia da prima quindi la differenza non sara 1000giri ma cè...ciao...


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9003479
9003479 Inviato: 14 Dic 2009 16:03
 

fatto90 ha scritto:
si vede che non possiedi questa moto e che hai un 600 sembra assurdo forse ma forse non sale di mille giri ma un po sale fidati e lo si vede anche da quello che hai detto tu...
in due la velocita massima diminuisce vuol dire che se tiri al limitatore invece di fare metti 170 fai 160...quindi stai dicendo che se tu avessi altri 1000giri arriveresti a quella velocita...e questa diminuzione di velocita a parita di giri pero non si ha solo al limite ma gia da prima quindi la differenza non sara 1000giri ma cè...ciao...


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non centra nulla la cilindrata, se non cambi il rapporto di trasmissione a pari giri pari velocità. Se da solo la tua moto a manetta fa (ipotesi, non ho idea come sia relamente) 160km/h a 11mila giri, in due farà 150 a 10mila giri, e oltre non riuscirà a salire. Se poi vai da solo a 150 km/h, sarai comunque a 10mila giri ma la moto avrà ancora margine per salire di giri e velocità.

la corona e il pignone son sempre quelli, i rapporti del cambio pure, ergo il rapporto rpm/velocità è fisso
 
9114921
9114921 Inviato: 7 Gen 2010 15:05
Oggetto: Re: ninja 250r media di 130 km /h??
 

DjLuca89 ha scritto:
ciao ragazzi, sto aspettando la ninja 250 che spero mi arrivera tra una settimana!!nel frattempo sto raccogliendo un po di info su quets moto!!icon_smile.gif
mi sapete dire se e stressante per la moto mantenere i 130km/h?
per quanto tempo si m
puo mantenere questa velocita??
io volevo fare qualche viaggio!!icon_smile.gif
grazie!! 0509_doppio_ok.gif




Link a pagina di Youtube.com


ho trovato interessante questo video con l'argomento del topic...a 140 la ninjetta sta poco sotto i 10000 giri...a 130 metti 9000...
accettabile direi icon_mrgreen.gif
 
9191440
9191440 Inviato: 21 Gen 2010 11:05
 

Ciao a tutti.
Quest'anno ho fatto due viaggi molto lunghi: il primo è stato di 1500 km.
Il secondo questa estate di 3200 km con la nostra piccola Ninja equipaggiata di borse laterali, borsa serbatoio, zaino e navigatore.
Per rispondere a chi ha aperto il topic; sappi che la nostra NON è una moto da viaggio come la si intende oggi.
E' scomoda, terribilmente scomoda nei lunghi viaggi e questo non varia tanto dalla velocità, ma dalla seduta, dalla posizione e, che dio mi salvi, dalla sella.
Questo non toglie che la Ninja si sia comportata in modo egregio, perfetta in frenata e in curva, parca nei consumi e ottima nelle andature (ero con un Hornet 600).
Ovvio che ne sono innamorato rotfl.gif .
Quindi nonostante cavallo a pezzi e gambe come pezzi di legno rifarei tutto da capo icon_mrgreen.gif
(e non ti dico come era organizzata la Ninjetta)

I 120-130 (ricorda che il tachimetro è sfasato minimo del 10%) li tiene senza problemi; certo più vai su più devi considerare che avrai meno spinta per superare.
Come ti hanno detto gli altri, inoltre, puoi anche tenerla tranquillamente a 110 120 senza che ti si rovini il viaggio.
Vorrei aggiungere una cosa.
Se pensi di andare ai 130 significa che pensi di prendere l'autostrada. Ora non vorrei dire, ma il bello di andare in moto è NON PRENDERE l'autostrada se non per necessità.
Dei miei 3200 km mi sono sforzato di evitare di prendere l'autostrada se non quando mi sono trovato sotto uno dei più violenti nubifragi di questa estate e li si faceva pericoloso (ultimi 150 km): così facendo ho visto posti e strade che facevano davvero impressione, bellissimi.
Ultima cosa; se viaggi con qualcuno ricordati di mettere mano all'ammortizzatore posteriore. Io avevo 4 borse e ovviamente ho dovuto irrigidirlo.

Ottimo acquisto!!!!!!!!
 
9191483
9191483 Inviato: 21 Gen 2010 11:16
 

ei ciao raoul perche non apri un topic dove racconti la tua esperienza io mi sto organizzando per un viaggio estivo e avere consigli sulla ninjetta mi farebbe comodo...

ti prego posta una foto della moto carica ahahaha la devo vedere...
ma dove sei andato???ciao...


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9191496
9191496 Inviato: 21 Gen 2010 11:22
 

Volevo farlo appena arrivato ma poi sai com'è, gli esami e qualche problema imprevisto e non ci sono riuscito.
Le foto non le ho qui ma ti assicuro che era davvero un mulo. Ho anche quelle scaricate dal navigatore con il percorso esatto riproposto su Google Earth.
Viaggio indimenticabile.
Ora vedo se trovo un pò di tempo e lo faccio con piacere.

Tu dove pensavi di andare?
 
9191512
9191512 Inviato: 21 Gen 2010 11:26
 

ci stavamo organizzando con altri due ragazzi del tinga per andare in trentino e farci i passi dolomitici una settimana quest'estate...bhe dai aspetto con ansia questo report sono curiosissimo...ahahahh

certo un elogio al tuo sedere...so che vuol dire starci sopra per ore e magari senza nemmeno muoversi troppo...la parte piu morbida poi si trova solo all'attaccatura del serbatoio...ma li ti giochi il cavallo ahahah ciao...


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9191550
9191550 Inviato: 21 Gen 2010 11:36
 

Mi manca il Trentino.
Però considera che sono di Torino e modestamente ho dei passi qui che fanno spavento e ovviamente anche la Francia che, ahimè, ha delle strade FAVOLOSE!
Spero che tu sia andato nelle Marche.
E' una curva unica quella regione.
E poi ci sono le colline. Insomma da quanto ho studiato a Rome ne avete almeno 7...ahahahah.
Qui abbiamo delle colline da sogno.
Le mie chiappe sono a pezzi ancora oggi se ci pensano.
Po ti dirò cosa ho fatto per "limitare" il male...ti rotolerai dal ridere.
 
9191577
9191577 Inviato: 21 Gen 2010 11:42
 

pensa che il nostro percorso ideale è roma milano torino e da li arrivare in trentino attraverso le montagne...comunque fatti la toscana e la maremma poi di curve ne riparliamo ahahah è un sogno...se ti vuoi unire a noi per il viaggio sei il ben venuto comunuqe aspetto il reporto o mp...perche qui siamo troppo ot...ciao...


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9191847
9191847 Inviato: 21 Gen 2010 12:37
 

Si hai ragione!!!!!

@DjLuca89 ti riquoto quello che ho scritto altrimenti finisce che va troppo su e non lo leggi.

Citazione:
Ciao a tutti.
Quest'anno ho fatto due viaggi molto lunghi: il primo è stato di 1500 km.
Il secondo questa estate di 3200 km con la nostra piccola Ninja equipaggiata di borse laterali, borsa serbatoio, zaino e navigatore.
Per rispondere a chi ha aperto il topic; sappi che la nostra NON è una moto da viaggio come la si intende oggi.
E' scomoda, terribilmente scomoda nei lunghi viaggi e questo non varia tanto dalla velocità, ma dalla seduta, dalla posizione e, che dio mi salvi, dalla sella.
Questo non toglie che la Ninja si sia comportata in modo egregio, perfetta in frenata e in curva, parca nei consumi e ottima nelle andature (ero con un Hornet 600).
Ovvio che ne sono innamorato rotfl.gif .
Quindi nonostante cavallo a pezzi e gambe come pezzi di legno rifarei tutto da capo icon_mrgreen.gif
(e non ti dico come era organizzata la Ninjetta)

I 120-130 (ricorda che il tachimetro è sfasato minimo del 10%) li tiene senza problemi; certo più vai su più devi considerare che avrai meno spinta per superare.
Come ti hanno detto gli altri, inoltre, puoi anche tenerla tranquillamente a 110 120 senza che ti si rovini il viaggio.
Vorrei aggiungere una cosa.
Se pensi di andare ai 130 significa che pensi di prendere l'autostrada. Ora non vorrei dire, ma il bello di andare in moto è NON PRENDERE l'autostrada se non per necessità.
Dei miei 3200 km mi sono sforzato di evitare di prendere l'autostrada se non quando mi sono trovato sotto uno dei più violenti nubifragi di questa estate e li si faceva pericoloso (ultimi 150 km): così facendo ho visto posti e strade che facevano davvero impressione, bellissimi.
Ultima cosa; se viaggi con qualcuno ricordati di mettere mano all'ammortizzatore posteriore. Io avevo 4 borse e ovviamente ho dovuto irrigidirlo.

Ottimo acquisto!!!!!!!!
 
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