Si hai ragione!!!!!
@DjLuca89 ti riquoto quello che ho scritto altrimenti finisce che va troppo su e non lo leggi.
Citazione:
Ciao a tutti.
Quest'anno ho fatto due viaggi molto lunghi: il primo è stato di 1500 km.
Il secondo questa estate di 3200 km con la nostra piccola Ninja equipaggiata di borse laterali, borsa serbatoio, zaino e navigatore.
Per rispondere a chi ha aperto il topic; sappi che la nostra NON è una moto da viaggio come la si intende oggi.
E' scomoda, terribilmente scomoda nei lunghi viaggi e questo non varia tanto dalla velocità, ma dalla seduta, dalla posizione e, che dio mi salvi, dalla sella.
Questo non toglie che la Ninja si sia comportata in modo egregio, perfetta in frenata e in curva, parca nei consumi e ottima nelle andature (ero con un Hornet 600).
Ovvio che ne sono innamorato rotfl.gif .
Quindi nonostante cavallo a pezzi e gambe come pezzi di legno rifarei tutto da capo icon_mrgreen.gif
(e non ti dico come era organizzata la Ninjetta)
I 120-130 (ricorda che il tachimetro è sfasato minimo del 10%) li tiene senza problemi; certo più vai su più devi considerare che avrai meno spinta per superare.
Come ti hanno detto gli altri, inoltre, puoi anche tenerla tranquillamente a 110 120 senza che ti si rovini il viaggio.
Vorrei aggiungere una cosa.
Se pensi di andare ai 130 significa che pensi di prendere l'autostrada. Ora non vorrei dire, ma il bello di andare in moto è NON PRENDERE l'autostrada se non per necessità.
Dei miei 3200 km mi sono sforzato di evitare di prendere l'autostrada se non quando mi sono trovato sotto uno dei più violenti nubifragi di questa estate e li si faceva pericoloso (ultimi 150 km): così facendo ho visto posti e strade che facevano davvero impressione, bellissimi.
Ultima cosa; se viaggi con qualcuno ricordati di mettere mano all'ammortizzatore posteriore. Io avevo 4 borse e ovviamente ho dovuto irrigidirlo.
Ottimo acquisto!!!!!!!!