Leggi il Topic


w.i.p rs 125 04-RAGNO
8947075
8947075 Inviato: 2 Dic 2009 21:17
Oggetto: w.i.p rs 125 04-RAGNO
 

Tra 2 giorni dovrei prendere un' rs 125 del 2004 usata come quella nella foto,

immagini visibili ai soli utenti registrati



la moto ha 6690 km,ed è depotenziata
le cose che vorrei montare sono:

MOTORE:

ripotenziamento
jolly moto 107 carbonio
pacco lamellare vforce 3
kit trasmissione

CICLISTICA:

ammortizzatore di sterzo wp
pirelli supercorsa
e forse mono sachs regolabile
dischi a margherita

ESTETICA:
riverniciatura
frecce
specchietti
cupolino
codone monoposto

che ne pensate??

secondo voi l'ammortizzatore di sterzo è inutile??
 
8947151
8947151 Inviato: 2 Dic 2009 21:22
Oggetto: Re: w.i.p rs 125 04-RAGNO
 

l'ammortizzatore di sterzo è INUTILE icon_wink.gif non te ne fai niente fidati...parecchi miei amici hanno la moto come la tua,la strapazzano come vogliono nelle curve,ma non mi risulta che abbiano bisogno di un ammo di sterzo 0509_up.gif
 
8947276
8947276 Inviato: 2 Dic 2009 21:34
 

ok, poi avrei intenzione di mettere un pistone monofascia ma quali vantaggi avrei??
 
8947281
8947281 Inviato: 2 Dic 2009 21:35
 

scusa, ma di dove 6?
comunque è vero, l'ammortizzatore di sterzo serve davvero a nulla.. Contando anche che non punti ad una preparazione mostruosa! Mmm
comunque, come verniciatura a me piace molto questa! icon_smile.gif
 
8947298
8947298 Inviato: 2 Dic 2009 21:37
 

ti correggo dei freni.. nella descrizione, o sono a margherita o sono disco icon_lol.gif =)
 
8947312
8947312 Inviato: 2 Dic 2009 21:39
 

io sò de vicino terni, comunque la moto ora è senza adesivi sulle carene ed è anche un pò graffiata,e avrei pensato di fare una replica ma nn sò quale, secondo voi quale ci starebbe bene??
 
8947328
8947328 Inviato: 2 Dic 2009 21:40
 

boss06 ha scritto:
ti correggo dei freni.. nella descrizione, o sono a margherita o sono disco icon_lol.gif =)
icon_xd_2.gif giusto!!
 
8947391
8947391 Inviato: 2 Dic 2009 21:46
 

vuoi farla replica eusa_think.gif ok,ma senza adesivi la tua avrebbe la carenatura grigia e il serbatoio grigio chiaro,giusto?non saprei cosa ci potrebbe stare bene...sennò potresti puntare al monotinta con qualche adesivo e particolari blu,rossi,viola,gialli,marroni...come vuoi icon_asd.gif
con questi colori non saprei che replica consigliarti eusa_think.gif
 
8947413
8947413 Inviato: 2 Dic 2009 21:49
 

infatti, che ne dite se la facessi con i colori della suzuki motogp e cerchi bianchi??
 
8947419
8947419 Inviato: 2 Dic 2009 21:49
 

l'ammortizzatore di sterzo non serve molto...comunque prova a cercare tra le GP se c'è qualche aprilia grigia per fare la replica!!
 
8947487
8947487 Inviato: 2 Dic 2009 21:54
 

RAGNO5 ha scritto:
infatti, che ne dite se la facessi con i colori della suzuki motogp e cerchi bianchi??

bè non sarebbe male!!sennò puoi puntare a repliche poco replicate( icon_asd.gif )cioè a repliche che non hanno in tanti..così sei originale icon_wink.gif
esempio di una replica che farei io è la honda konica minolta,oppure boh...puoi farti un giro e vedere...in ogni caso anche la rizla suzuki che dici tu è stupenda 0509_up.gif magari meglio con cerchi neri(che avresti già icon_wink.gif )
 
8947667
8947667 Inviato: 2 Dic 2009 22:09
 

comunque,a causa di una caduta la pedalina destra si è rotta.. quanto potrà costare?? (solo il pezzo dove si poggia il piede)
 
8951016
8951016 Inviato: 3 Dic 2009 17:04
 

se togli gli adesivi ti diventa tutta nero opaco icon_wink.gif ho laa stessa moto...io ho tolto solo quelle specie di bandiere e ho lasciato solo la scritta rs!! secondo me sta molto bene 0509_up.gif
 
8952945
8952945 Inviato: 3 Dic 2009 21:18
 

Non serve assolutamente a nulla, non hai un carico esagerato sull anteriore....
 
8953263
8953263 Inviato: 3 Dic 2009 22:03
 

senti, ormai sarò noioso e l'avrò già detto milioni di volte, ma lo ripeto pure qua.
Prendi la moto, imparatela a guidare e goditela così, solo dopo inizia a modificarla...non buttar soldi per cose che non sono realmente necessarie oppure solo perhè hai sentito dire che così va meglio...le modifiche si fanno per rendere la moto più adatta a te e alla tua guida.
premesso questo, di veramente fondamentale vedo le gomme pirelli.
il mono se ne prendi uno regolabile regolalo bene, e allora avrai veramente dei miglioramenti.
Se metti un mono diverso dall'originale consiglio di sfilare le forcelle di un centimetro per iniziare e cambiare l'olio.
Già facendo ste cose cambia la moto, dopo metti la jolly per sfizio e il caburatore da 34 che aiuta.
La trasmissione cambiala solo se è da cambiare o se vuoi accorciarla/allungarla.
Dischi a margherita apparte l'estetica, non fanno praticamente nulla ne d'avanti, ne tanto meno dietro che il freno non si usa quasi mai.
Per l'estetica consiglio di non toccarla finchè non accumuli esperienza con la moto.
Purtroppo, chiamami iellatore, il motociclista almeno una volta cade...vuoi per l'inesperienza, vuoi per il deficiente che ti viene addosso, io consiglio di aspettare un pò prima di toccare l'estetica (specialmente una riverniciatura che è piuttosto dispendiosa).
Detto questo, prendi la moto, tienila bene e goditela icon_wink.gif
l'ammortizzatore di sterzo è inutile...lo usano appena sulle gp... icon_rolleyes.gif
 
8954634
8954634 Inviato: 4 Dic 2009 11:26
 

è be dave c'ha ragione, l'ammortizzatore di sterzo è praticamente inutile e le altre modifiche aspetta un po di tempo prima di farla,prendici prima la mano poi anche io la farei replica che così non mi ispira molto icon_wink.gif

p.s. il pistone monofasca se usi molto la motot te lo sconsiglio perchè lo dovresti cambiare ogni 7.000km
 
8986935
8986935 Inviato: 10 Dic 2009 20:48
 

eccola!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


quì insieme al 50

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne dite?

Ultima modifica di RAGNO5 il 10 Dic 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
 
8987035
8987035 Inviato: 10 Dic 2009 21:01
 

io non vedo le foto icon_rolleyes.gif
 
8987147
8987147 Inviato: 10 Dic 2009 21:14
 

blop ha scritto:
io non vedo le foto icon_rolleyes.gif
ora se dovrebbero vedè
 
8988373
8988373 Inviato: 11 Dic 2009 8:05
 

good 0509_up.gif
 
8988921
8988921 Inviato: 11 Dic 2009 11:30
 

carina, come prima cosa ci sta bene portatarga frecce e stop a led,e rippes sui cerchi,poi si pena alle modifiche future icon_wink.gif
 
8991842
8991842 Inviato: 11 Dic 2009 20:30
 

per il codone monoposto?? secondo voi qualè il mejio?
e poi diteme qualche sito dove posso ordinà frecce,portatarga,ecc
 
8991978
8991978 Inviato: 11 Dic 2009 20:48
 

RAGNO5 ha scritto:
per il codone monoposto?? secondo voi qualè il mejio?
e poi diteme qualche sito dove posso ordinà frecce,portatarga,ecc

in che senso qual è meglio?
 
8992233
8992233 Inviato: 11 Dic 2009 21:20
 

Dave90DM ha scritto:

in che senso qual è meglio?
bò niente o sbajiato a scrive comunque io vorrei un codone come questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

però nn sò se è stato comprato così oppure è stato fatto artigianale
 
8993176
8993176 Inviato: 12 Dic 2009 0:24
 

si compra icon_wink.gif
cerca su google i siti della cruciata, della plastic bike e di motospecial roma
cruciata e motospecial sono sicuro li hanno, plastic bike non son sicuro, ma prova icon_wink.gif
 
8993200
8993200 Inviato: 12 Dic 2009 0:31
 

Ma come fate a dire che l'ammortizzatore di sterzo è inutile?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif
 
8993216
8993216 Inviato: 12 Dic 2009 0:34
 

RpaoloS ha scritto:
Ma come fate a dire che l'ammortizzatore di sterzo è inutile?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif

per me su ste moto non serve
 
8993364
8993364 Inviato: 12 Dic 2009 1:37
 

Vabbè rispetto la tua opinione e nn so nemmeno che uso voglia farne ragno della sua moto.. ma già solo se dovesse prendersi il vizio di alzare leggermente la ruota anteriore in accelerazione di prima o seconda non puoi certo dirmi che avere l'ammortizzatore di sterzo sarebbe inutile!!
Certo nn dico che è essenziale, però se io avessi la disponibilità sarebbe una delle prime cose che farei montare!
Per non parlare dell'eventualità che lui dovesse usare la moto in pista oppure ancora peggio in strade di campagna poco trafficate.. fare curve alternate dx sx a gas spalancato potrebbe risultare fatale..
Ricordo di un utente.. che nn so se stia ancora frequentando il forum, che circa un anno fa c'ha rimesso un'rs! icon_confused.gif icon_sad.gif

Detto questo RAGNO5 dovresti dirci che uso ne vuoi fare spicificatamente! icon_smile.gif
 
8994590
8994590 Inviato: 12 Dic 2009 14:59
 

RpaoloS ha scritto:
Vabbè rispetto la tua opinione e nn so nemmeno che uso voglia farne ragno della sua moto.. ma già solo se dovesse prendersi il vizio di alzare leggermente la ruota anteriore in accelerazione di prima o seconda non puoi certo dirmi che avere l'ammortizzatore di sterzo sarebbe inutile!!
Certo nn dico che è essenziale, però se io avessi la disponibilità sarebbe una delle prime cose che farei montare!
Per non parlare dell'eventualità che lui dovesse usare la moto in pista oppure ancora peggio in strade di campagna poco trafficate.. fare curve alternate dx sx a gas spalancato potrebbe risultare fatale..
Ricordo di un utente.. che nn so se stia ancora frequentando il forum, che circa un anno fa c'ha rimesso un'rs! icon_confused.gif icon_sad.gif

Detto questo RAGNO5 dovresti dirci che uso ne vuoi fare spicificatamente! icon_smile.gif

mah secondo me è inutile...molti miei amici con le rs125 ci girano su strada in maniera mooolto tirata senza problemi...e pure quelli che vanno in pista non mi risulta che mettano l'ammo di sterzo...ecco magari in pista ti evita qualche sbacchettata di troppo..ma la rs è talmente equilibrata che mi sembra superfluo un ammortizzatore di sterzo..
 
8995112
8995112 Inviato: 12 Dic 2009 17:20
 

Io anche nn lo monto! E non è questione di equilibrio della moto!
Ma molto spesso mi sono arrivati gli attributi al sedere perchè se prendi una doppia curva a gas spalancato, vuol dire che fai pressione sui semimanubri, e se l'anteriore si alza di qlk mm ti ritrovi a riappoggiarlo con lo sterzo completamente chiuso! non è piacevole! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©