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w.i.p rs 125 04-RAGNO
8995207
8995207 Inviato: 12 Dic 2009 17:39
 

si ma nn è che dia sbacchettate così impressionanti, un sacco di volte, in uscita di curva mi sn ritrovato cn l'anteriore in aria, e la maggior parte delle volte riatterri con lo sterzo girato, ma non è che sia così ingestibile, infatti io resto con il gas aperto senza impressionarmi troppo... se corri così tanto da prendere sbacchettate, devi anche avere le palle di tenerla.. e sul 125 non è così impossibile, quindi meglio risparmiare soldi e prendere qualcosa di più utile, tipo mono, e preparazione forcelle.. icon_wink.gif
 
8996042
8996042 Inviato: 12 Dic 2009 20:30
 

RpaoloS ha scritto:
Vabbè rispetto la tua opinione e nn so nemmeno che uso voglia farne ragno della sua moto.. ma già solo se dovesse prendersi il vizio di alzare leggermente la ruota anteriore in accelerazione di prima o seconda non puoi certo dirmi che avere l'ammortizzatore di sterzo sarebbe inutile!!
Certo nn dico che è essenziale, però se io avessi la disponibilità sarebbe una delle prime cose che farei montare!
Per non parlare dell'eventualità che lui dovesse usare la moto in pista oppure ancora peggio in strade di campagna poco trafficate.. fare curve alternate dx sx a gas spalancato potrebbe risultare fatale..
Ricordo di un utente.. che nn so se stia ancora frequentando il forum, che circa un anno fa c'ha rimesso un'rs! icon_confused.gif icon_sad.gif

Detto questo RAGNO5 dovresti dirci che uso ne vuoi fare spicificatamente! icon_smile.gif


ma io per adesso nn credo di andarci in pista però abito in campagna...icon_biggrin.gif
 
8996188
8996188 Inviato: 12 Dic 2009 21:06
 

Dave90DM ha scritto:
si compra icon_wink.gif
cerca su google i siti della cruciata, della plastic bike e di motospecial roma
cruciata e motospecial sono sicuro li hanno, plastic bike non son sicuro, ma prova icon_wink.gif


sul sito della cruciata il codone nn c'è, su Link a pagina di Motospecialroma.it c'è però nn sò se devo comprare anche questi Link a pagina di Motospecialroma.it
 
8997016
8997016 Inviato: 13 Dic 2009 2:56
 

RAGNO5 ha scritto:


ma io per adesso nn credo di andarci in pista però abito in campagna...icon_biggrin.gif


azzz... che sai che è sia più bella che più pericolosa si!? icon_asd.gif

@umy46 in uscita curva con l'anteriore in aria mi sa di r6... icon_lol.gif
credo che nn sia riuscito a spiegarmi.. intendevo nei cambi rapidi di direzione.. il che ti può capitare anche se volessi superare una macchina sui 30-40 all'ora... e nn può farlo solo valentino rossi.. icon_asd.gif
 
8998486
8998486 Inviato: 13 Dic 2009 14:56
 

RpaoloS ha scritto:


azzz... che sai che è sia più bella che più pericolosa si!? icon_asd.gif

@umy46 in uscita curva con l'anteriore in aria mi sa di r6... icon_lol.gif
credo che nn sia riuscito a spiegarmi.. intendevo nei cambi rapidi di direzione.. il che ti può capitare anche se volessi superare una macchina sui 30-40 all'ora... e nn può farlo solo valentino rossi.. icon_asd.gif

niente r6, una normalissima rs ripo con 34 e rapporti 17-42 all'uscita dei tornanti stretti con la seconda non è difficile che capiti.. ma io mi riferisco al fatto che la ruota si stacchi da terra, non ad impennate a candela.. icon_asd.gif
nei cambi di direzione, stessa cosa non c'è bisogno di nessun ammortizzatore di sterzo... se devi correre,basta saperla tenere con un pò di p***e, nel traffico per fare i sorpassi, non credo sia una cosa tanto furba da fare, e piuttosto allegerisci un pò il gas... icon_rolleyes.gif
 
8998575
8998575 Inviato: 13 Dic 2009 15:17
 

carina la moto,le carene lasciale così come sono...il codone,se lo vuoi monoposto è tanto di guadagnato con una piccola spesa!
non prendere assolutamente l'ammo di sterzo,su strada è inutile...mi sono trovato moltissime volte in difficoltà,però me la sono sempre cavata!bloccaggio della ruota anteriore,monoruota imprevisti,sabbiolina in uscita di curva,bagnato!
anche in pista,ci sono andato parecchie volte...non mi è mai servito!!poi con la potenza di una depo... icon_asd.gif
monta gomme buone prima di tutto...le pirelli vanno bene,
cambia olio alle forche,mettine uno più denso...e sfilale di 1-2cm.
il mono lascialo lì,in strada non senti molta differenza da un sachs o altro...te ne accorgi in condizioni estreme,sil filo del rasoio come in pista...io ho ancora l'originale,e dopo 4-5 pistate e parecchi km su strada ho trovato il suo punto critico...non ti dico come mi sbacchettava il posteriore in apertura in uscita di curva!!

visto che è depotenziata...inizia a prendere il kit di ripotenziamento,(marmitta puoi anche prendere la 107) vedi come va,ti abitui,magari vai in qualche pistino per provarla...ecco,compra tutto l'abbigliamento però eh! quello prima di tutto!
poi potrai mettere il 34,pacco,lamelle,trasmissione c***i e mazzi...

ciao! 0509_up.gif
 
9000084
9000084 Inviato: 13 Dic 2009 20:43
 

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se vede male ma comunque questo è quello che c'è al posto della pedalina,quanto me verrà a costà la pedalina nuova??
 
9001349
9001349 Inviato: 14 Dic 2009 1:39
 

nuova troppo icon_asd.gif mi pare che per una pedalina,l'aprilia la fa pagare sulle 35€!!
cerca sul web che la trovi anche a 10€...cerca su rs125.......
 
9005205
9005205 Inviato: 14 Dic 2009 20:40
 

oggi per la prima volta o fatto una 20ina de km, per portarla dal meccanico, la moto è perfetta icon_biggrin.gif e se guida n'gran bene! icon_asd.gif poi che dite le carene in vetroresina le prendo?? eusa_think.gif
 
9007522
9007522 Inviato: 15 Dic 2009 12:16
 

ma hai detto che abiti in campagna...percè parli romano? icon_xd_2.gif ...le carene in vtr comprale solo se ci vai in pista, la pedalina ti conviene usata perchè all'aprilia costa troppo!!!!
 
9010412
9010412 Inviato: 15 Dic 2009 20:34
 

fiorino_racing ha scritto:
ma hai detto che abiti in campagna...percè parli romano? icon_xd_2.gif ...le carene in vtr comprale solo se ci vai in pista, la pedalina ti conviene usata perchè all'aprilia costa troppo!!!!
parlo in dialetto icon_xd_2.gif .. comunque oggi la sono andata a prende dal meccanico e tra la pedalina,collettore del carburatore,pasticche,olio,carburazione,e altre cose sò partite 221 eurooo icon_evil.gif
 
9011862
9011862 Inviato: 16 Dic 2009 2:11
 

umy46 ha scritto:

niente r6, una normalissima rs ripo con 34 e rapporti 17-42 all'uscita dei tornanti stretti con la seconda non è difficile che capiti.. ma io mi riferisco al fatto che la ruota si stacchi da terra, non ad impennate a candela.. icon_asd.gif
nei cambi di direzione, stessa cosa non c'è bisogno di nessun ammortizzatore di sterzo... se devi correre,basta saperla tenere con un pò di p***e, nel traffico per fare i sorpassi, non credo sia una cosa tanto furba da fare, e piuttosto allegerisci un pò il gas... icon_rolleyes.gif


Il problema è che quando siamo in moto nn sempre facciamo le cose più giuste e furbe nn credi!? icon_asd.gif molto spesso è l'istinto a guidarci... mi è capitato di dover tenere anche sbacchettate di 600.. E nn è piacevole! Forse per qst sono così fissato con l'ammortizzatore e può darsi che abbia ragione tu.. icon_razz.gif

@RAGNO5: se era un meccanico ufficiale aprilia fai conto che 200 euro sono di routine! XD
 
9013236
9013236 Inviato: 16 Dic 2009 14:42
 

RpaoloS ha scritto:


Il problema è che quando siamo in moto nn sempre facciamo le cose più giuste e furbe nn credi!? icon_asd.gif molto spesso è l'istinto a guidarci... mi è capitato di dover tenere anche sbacchettate di 600.. E nn è piacevole! Forse per qst sono così fissato con l'ammortizzatore e può darsi che abbia ragione tu.. icon_razz.gif

@RAGNO5: se era un meccanico ufficiale aprilia fai conto che 200 euro sono di routine! XD


allora se hai tenuto sbacchettate di 600 quelle del 125 dovrebbero farti il solletico.. comunque in strada si fanno cose poco furbe e giuste fino ad un limite, dopo di che deve subentrare la testa, se così non fosse ti consiglio di cambiare testa, più che prendere un ammortizzatore di sterzo... in pista sono pienamente d'accordo, li si guida più di istinto... ma li rischi meno della metà della metà che in strada.. icon_rolleyes.gif
 
9020032
9020032 Inviato: 17 Dic 2009 20:45
 

sono anche io di terni! se ti serve una mano con l'rs te la do volentieri icon_wink.gif anche se non ce l'ho, ci lavoro spesso e una mano te la do volentieri!
 
9020382
9020382 Inviato: 17 Dic 2009 21:39
 

scusate tanto raga...riprendo il discorso di far alzare la moto in ucita dai tornanti....non è vero!...non esiste che un rs si alzi di coppia... in seconda poi...quello che dite voi succede in prossimità dell curve doppie... le esse....in cui in entrata della prima curva la forcella affonda e in uscita della seconda si distende...questa distensione insieme all apertura improvvisa del gas provoca l alzarsi dell anteriore di qualche mm...ma non venite a dirmi che in uscita da un tornante in seconda si alza...eresia...
 
9020418
9020418 Inviato: 17 Dic 2009 21:44
 

con i giusti rapporti si allegerisce, non parliamo di impennate, ma di trasferimenti di carico veloci, che possono portare ad avere sbacchettamenti all'anteriore..
 
9022136
9022136 Inviato: 18 Dic 2009 12:35
 

l'anteriore è molto ma molto leggero,se hai dei rapporti corti non è difficile che la moto si stacchi da terra di qualche cm specialmente nelle "s",ma non ci vuole tutta sta potenza x far avvenire sta cosa icon_wink.gif
 
9073051
9073051 Inviato: 29 Dic 2009 17:49
 

sapete se questo codone è della cruciata??

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9157790
9157790 Inviato: 14 Gen 2010 20:55
 

sapete che differenza ce tra la rave elettronica e quella meccanica?? quale delle due è meglio?? e poi il v-force 3 a già le lamelle in carbonio??
 
9394825
9394825 Inviato: 26 Feb 2010 18:22
 

novità compro l'rs nuova,che ne dite faccio una c*****a???
 
9398515
9398515 Inviato: 27 Feb 2010 16:05
 

direi meglio rave meccanica icon_wink.gif
il v-force 3 dovrebbe avere già le lamelle in carbonio... eusa_think.gif
secondo me non ti conviene prendere la nuova,cambia poco meccanicamente,cambia più che altro esteticamente..poi,visto che un 125 già ce l'hai... icon_rolleyes.gif
 
9401448
9401448 Inviato: 28 Feb 2010 11:39
 

ieri sono andato a vedere quella nuova ed è stupenda(o visto la pain's),entro lunedì devo decidere se tenere il vecchio modello o prendere quello nuovo. comunque se dovessi prendere quello nuovo che ne dite replica spain's o nera lucido??
 
9404227
9404227 Inviato: 28 Feb 2010 20:29
 

secondo me non ha senso...cioè poi dipende dall utilizzo che ne fai ma se è solo per estetica icon_rolleyes.gif
 
9404486
9404486 Inviato: 28 Feb 2010 21:05
 

GIO91 ha scritto:
secondo me non ha senso...cioè poi dipende dall utilizzo che ne fai ma se è solo per estetica icon_rolleyes.gif

quoto...poi io non sono quello che vuole metterti i bastoni tra le ruote,ma secondo me butti via dei soldi...a meno che non hai sfasciato quella che hai e allora piuttosto che rimetterla apposto la compri nuova..altrimenti non mi sembra una buona idea eusa_think.gif
 
9576338
9576338 Inviato: 29 Mar 2010 20:22
 

eccoo dopo tanto ! novità avevo deciso di tenere l'rs che ò già,quando mentre un mio amico mi montava la valvola,smontando il cilindro se scoperto che la moto è grippata icon_evil.gif so incazzato nero perchè nn sono stato io ma de sicuro l'ex proprietario che nn mi ha detto nulla e che a tolto anche il termostato della temperatura (ecco perchè sullo schermetto me segnava sempre cold) ora tra tt per fare un buon lavoro devo spendere circa 700 o più euro,così i miei genitori vogliono comprarmi quella nuova anche perchè per aggiustare questa i soldi nn me li danno. comunque secondo voi qual'è la colorazione più bella del nuovo modello?? io come o già detto me sò fissato co la spain's però mi piace molto anche quella nera che dite??
 
9576604
9576604 Inviato: 29 Mar 2010 20:47
 

RAGNO5 ha scritto:
eccoo dopo tanto ! novità avevo deciso di tenere l'rs che ò già,quando mentre un mio amico mi montava la valvola,smontando il cilindro se scoperto che la moto è grippata icon_evil.gif so incazzato nero perchè nn sono stato io ma de sicuro l'ex proprietario che nn mi ha detto nulla e che a tolto anche il termostato della temperatura (ecco perchè sullo schermetto me segnava sempre cold) ora tra tt per fare un buon lavoro devo spendere circa 700 o più euro,così i miei genitori vogliono comprarmi quella nuova anche perchè per aggiustare questa i soldi nn me li danno. comunque secondo voi qual'è la colorazione più bella del nuovo modello?? io come o già detto me sò fissato co la spain's però mi piace molto anche quella nera che dite??

700? con 300 euro dovresti farcela..
Comunque se la prendi nuova la spain's non la fanno più....prendi la nera.
 
9583775
9583775 Inviato: 30 Mar 2010 19:10
 

Matteo_rs ha scritto:

700? con 300 euro dovresti farcela..
Comunque se la prendi nuova la spain's non la fanno più....prendi la nera.
per fare un buon lavoro tra pistone,biella,ricromatura,ecc me viene sulle 6-700 euro comunque al concessionario è rimasta 1 spain's,apposta mi piacerebbe prenderla anche perchè nn si trovano più
 
9584181
9584181 Inviato: 30 Mar 2010 19:51
 

comunque per ora le cose che dovrei montare sono:

motore:
icon_arrow.gif jolly moto 111 sp
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 3
icon_arrow.gif carburatore 34
icon_arrow.gif lavorazione cilindro step 3
icon_arrow.gif valvola rave 2
icon_arrow.gif kit trasmisiione

ciclistica:
icon_arrow.gif kit tubazioni freni in treccia
icon_arrow.gif gomme pirelli supercorsa

estetica:
icon_arrow.gif manopole domino
icon_arrow.gif cupolino,specchietti,frecce ,portatarga
icon_arrow.gif coprisella posteriore in carbonio
icon_arrow.gif puntale carbonio

questa sono le foto della jolly:

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nuova 386 euro
 
9596052
9596052 Inviato: 1 Apr 2010 13:16
 

ve chiedo due cose secondo voi ce la farò a fare il rodaggio prima di maggio ?? la moto la dovrei prendere in settimana. e poi voi che dite me la compro una bella tuta??
 
9596171
9596171 Inviato: 1 Apr 2010 13:26
 

RAGNO5 ha scritto:
ve chiedo due cose secondo voi ce la farò a fare il rodaggio prima di maggio ?? la moto la dovrei prendere in settimana. e poi voi che dite me la compro una bella tuta??

bella la jolly icon_biggrin.gif bè se la moto la usi,direi proprio di si icon_asd.gif la tuta prendila solo se sei uno che gira molto in strade tortuose e piene di curve,se sei uno che gira solo in strade urbane,allora evita icon_rolleyes.gif
 
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