THN ha scritto:
In teoria è vero, ma tra 4000€ e 3900€ non mi sembra ci sia tanta differenza in termini *puramente economici*. Inoltre quella del 96':
- oltre al condone monoposto la IV serie ha poco di "speciale", addirittura i dischi freno sono quelli delle altre SS
- vorrebbe dire tenere ferma la moto fino al 2016 (non possono circolare nel mio comune moto Euro0)
- ma sopratutto non posso fino a 20 anni passarla ASI e spendere 5€ di assicurazione invece che 320€.
Insomma l'è un bel casino, almeno che non mi impossessi della Grigiona del Cinghio o trovi una SS normale del 93' a circa 3000€
Le moto euro 0 non possono circolare in settimana, ma dal venerdì sera alla domenica sera possono farlo. E su strade extraurbane nessuno ti può rompere le balle. Una SL o una SS di qualsiasi annata non è una moto da città: se vuoi andarci al lavoro ed usarla come utilitaria comprati uno scooter, oppure un ER6N
La IV serie è comunque una serie numerata, ed anche se è vero che non è particolarmente "speciale" è pur sempre bellissima, anche solo per gli scarichi alti. L'assicurazione la paghi cara anche per una moto nuova: su una del 96 puoi non fare furto e incendio e ci risparmi (tanto non te la ruba nessuno).
Una SS normale a 3000 euro ha gli stessi problemi della SL a 3900 (che non hai ancora provato a trattare, tra l'altro... magari ti viene via a 3500) ma NON è una SL.