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Avviamento a strappo leggero [cosa può essere?]
8936898
8936898 Inviato: 1 Dic 2009 10:26
Oggetto: Avviamento a strappo leggero [cosa può essere?]
 

Ciao a tutti,
Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia minimoto,
la mia minimoto è una cina aria con qualche modifica apportatagli
(marmitta jet pro,carburatore dell'orto 15/15,pignone da 6),a questo punto passiamo alla storia,
domenica ho girato in pista,dopo aver girato x una decina di minuti la moto iniziava a predere
di potenza nella uscitre di curva,come se singhiozzava,comunque dopo ancora qualche giro,alla staccata,
hop avuto come l'impressione che la catena fosse saltata,inece niente,
comunque,fatto sta che nella messa in moto lo strappo risulta molto leggero,
ovvio quindi che nn si accende,
quindi non so se ho grippato,o altro,vi prego di aiutarmi.
Grazie anticipatamente.
 
8936956
8936956 Inviato: 1 Dic 2009 10:47
 

la corda leggera nell'avviamento a strappo indica mancanza di compressione, potrebbe sfiatare se si è allentato qualcosa, oppure si sono incollate le fasce.

oppure ti sei perso la candela icon_asd.gif
 
8937010
8937010 Inviato: 1 Dic 2009 11:07
 

la corda dell'avviamento torna in sede??
se si, facile si siano consumati i denti della boccola d'avviamento, l'originale dovrebbe essere in
plastica, puoi trovarla in alluminio che durano di più. tasto cerca: boccola avviamento
Messaggio #3119747

Se invece la corda non rientra in sede, hai rotto la molla, buon forum doppio_lamp_naked.gif
 
8937021
8937021 Inviato: 1 Dic 2009 11:10
 

Ho impressione che devi rifare fasce e pistone con una bella rettifica.
Dopodichè controlla che arrivi olio e che sia ben carburata.
La gradazione della candela è adeguata?
 
8937248
8937248 Inviato: 1 Dic 2009 12:05
 

se gli fossero saltate le fasce,data la scarsa qualità del complesso non credo valga la pena rettificare,spenderebbe molto meno a comprarsi il kit bigbore e guadagnerebbe anche qualcosa in prestazioni...
e se fosse vero che hai grippato,l'unico posto in cui deve guardare che arrivi l'olio è nella tanica(le mini non hanno miscelatore...)...e la prossima volta la miscela...falla più grassa!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8937296
8937296 Inviato: 1 Dic 2009 12:17
 

ho proprio paura che si siano incollate le fasce.. icon_rolleyes.gif se il cilindro non è rovinato te la cavi cambiando il pistone...
ma a giudicare dalla tua descrizione dubito.... dato che hai sentito i sintomi diversi giri prima di fermarti...

comunque... c'è poco da dire... smonta tuto e facci sapere.... icon_wink.gif
 
8937457
8937457 Inviato: 1 Dic 2009 13:01
 

Allora ragà,la benza solitamente la faccio un po piu grasssa di mio,non penso sia quello il problema,la corda comunque rientra in sede tranquillamente.
La cosa strana è che il retttilineo non è cosi esasperante per la moto che addirittura non arriva a spingere al massimo,ecco perché mi sembra strano il grippaggio.
ps. tra l'altro la moto si è imbrattata di olio(non so se vi è d'aiuto)
 
8937547
8937547 Inviato: 1 Dic 2009 13:21
 

allora... se il motore gira ma la corda è molle... è per scarsa compressione... come ti è già stato detto i motivi possono essere diversi; dalla candela svitata ad una fascia incollata... purtroppo non possiamo aiutarti di più a distanza... non ti resta che controllare per gradi.. quindi; controlla la candela, i dadi di fissaggio della testa, e che non ci siano crepe in giro nel cilindro...
se è tutto ok passi a smontare il cilindro per controllare le fasce...
 
8937631
8937631 Inviato: 1 Dic 2009 13:38
 

OOOOkkkkk...grazie dell'aiuto.
Adesso mo metto cn la santa pazienza con un martello e la...
...vabbè la smonto e vedo un po che ha...
Grazie ancora
 
8942336
8942336 Inviato: 1 Dic 2009 23:56
 

togeta ha scritto:
mo metto cn la santa pazienza con un martello


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif
non ho parole...
 
8943016
8943016 Inviato: 2 Dic 2009 10:00
 

Dai lo facevo per sdrammatizzare niente di più,ci mancherebbe altro 0509_si_picchiano.gif
 
8946288
8946288 Inviato: 2 Dic 2009 19:51
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eh...sai com'è...ne gira di faciloni qui dentro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8953516
8953516 Inviato: 3 Dic 2009 22:58
 

immagino,comunque non credo che nessuno gli da giu con un martello!
 
8954327
8954327 Inviato: 4 Dic 2009 9:58
 

per quanto una volta .... tanti anni fà ...... ho visto un amico smontare una marmitta del Booster con martello e scalpello eusa_think.gif icon_asd.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8973111
8973111 Inviato: 8 Dic 2009 11:58
 

Ciao ancoar a tutti.
Ho smontato tutto,pistone e cilindro è tutto ok,le fasce stanno bene,
ho sostituito l'avviamento ma da lo stesso problema,
poi alla fine ho provato a rimettere la candela ed ho notato che prima di
arrivare a fine corsa si ferma e non si avvita più.
Pare che il filo dell'innesto si è un po rovinato.
Potrebbe essere quello il problema di compressione che ha la moto.
Si sarà rovinata la testata adesso???
 
8974371
8974371 Inviato: 8 Dic 2009 15:36
 

mah,se era il filetto ad essere difettoso e la candela non arrivava a battuta il cilindro sfiatava semplicemente e non andava in compressione,quindi non credo tu abbia fatto danni...magari controlla la candela se ha l'elettrodo rovinato icon_wink.gif
 
8975381
8975381 Inviato: 8 Dic 2009 18:51
 

No,l'elettrodo sembra stare in buone condizioni,ma quando la avvito non riesce ad arrivare fino a fine corsa,comunque pare che sia un po rovinata sul filo la candala,domani ne provo un altra.
 
8978622
8978622 Inviato: 9 Dic 2009 14:02
 

Sperando tu non abbia sfilettato la testa originale... o ti tocca rifarcelo.
 
8981806
8981806 Inviato: 9 Dic 2009 21:22
 

ma infatti non ho capito se è rovinato il filetto sulla candela o il filetto nella testa... eusa_think.gif
 
8982465
8982465 Inviato: 9 Dic 2009 22:51
 

Ci vuole mica tanto a capirlo... icon_biggrin.gif lo guardi!
Se quello della candela non è rovinato allora è la testa. icon_razz.gif
 
8982759
8982759 Inviato: 9 Dic 2009 23:58
 

ho cambiato la candela,la candela nuova entra senza problemi,cavolo ma niente,comunque ho smontato di nuovo tutto quanto,ormai ho preso una certa dimistichezza,la prossima volta cronometro il tutto,ho ricontrollato di nuovo le fasce del pistone e forse mi pare che la fascia di sotto sia leggermente attaccata da un lato.
Il cilindro non è rigato quindi non dovrei avere problemi se cambio solo le fasce.
Ho girato un po per trovare le fasce e mi hanno detto che non è facile trovare le fasce di quella misura li.
Ora penso proprio che mi tocca ordinarle su internet e attendere che arrivi tramite posta.
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato.
Sono davvero contento che si sia un forum come questo.
Grazie ancora a tutti quanti.
 
8983823
8983823 Inviato: 10 Dic 2009 12:28
 

AngiolettoNero ha scritto:
Ci vuole mica tanto a capirlo... icon_biggrin.gif lo guardi!
Se quello della candela non è rovinato allora è la testa. icon_razz.gif


si, adesso vado a casa di togeta a soddisfare la mia curiosità...giusto:togeta...dove stai??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif
 
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