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chiarimento su carburatori [Aumento prestazioni/consumi]
8933598
8933598 Inviato: 30 Nov 2009 18:04
Oggetto: chiarimento su carburatori [Aumento prestazioni/consumi]
 



ho comprato un carburatore 19 malossi....vorrei sapere ciò che fa un carburatore sulle prestazioni di uno scarabeo 50 con tanto di marmitta giannelli extra e variatore polini 0509_si_picchiano.gif



nota:molto presto farò cambiare cilindro... Quindi??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8933651
8933651 Inviato: 30 Nov 2009 18:12
 

bhe con il 50 e la next il 19 è TROPPO..hai aumentanto i consumi per un miglioramento che nenache si nota...comunque se hai in previsione un 70 allora hai fatto bn...li serve icon_wink.gif
 
8933664
8933664 Inviato: 30 Nov 2009 18:14
 

siin verità un cilindro 80 della polini 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8933703
8933703 Inviato: 30 Nov 2009 18:18
 

non credo sia 80
 
8934036
8934036 Inviato: 30 Nov 2009 19:00
 

quante cazzate che ho letto in questo topic..
ma quante...
 
8934173
8934173 Inviato: 30 Nov 2009 19:17
 

ahahah sabbo ahahah grandissimo
 
8934770
8934770 Inviato: 30 Nov 2009 20:37
 

ah comunque il 19 è troppo mettici 1 17.5 e come marmitta non potevi prendere la reverse al posto della extra???
 
8935224
8935224 Inviato: 30 Nov 2009 21:33
 

zipspblack ha scritto:
ah comunque il 19 è troppo mettici 1 17.5 e come marmitta non potevi prendere la reverse al posto della extra???
con un futuro 70cc base meglio una shot
 
8937108
8937108 Inviato: 1 Dic 2009 11:29
 

Secondo me hai fatto bene a prendere il 19 se poi devi mettere il 70cc... Comunque un carburatore maggiorato fa aumentare lo scatto di uno scooter perchè il motore riesce ad risucchiare una maggiore quantità di miscela tra aria e benzina... Naturalmente se si mette un 19 su un 50cc si ha solo uno spreco di benzina e non si sfrutterebbe il carburatore al massimo... Se si mette un 19 su un base la differenza si sente e anche molto rispetto ad un 17.5... Comunque se devi mettere un 70cc tieni il 19 e metti la shot così vai sul sicuro...
 
8937229
8937229 Inviato: 1 Dic 2009 12:01
 

dal95 ha scritto:
bhe con il 50 e la next il 19 è TROPPO..hai aumentanto i consumi per un miglioramento che nenache si nota...comunque se hai in previsione un 70 allora hai fatto bn...li serve icon_wink.gif


Sfatiamo un mito ragazzi, nessun carburatore (Se ben carburato) fa consumare di più senza aumentare la resa del motore o addirittura peggiorandola, questo per un semplice motivo, la quantità di miscela che un motore è in grado di aspirare ed ospitare in camera di combustione è esprimibile tramite un valore ben preciso, che varia in base alla volumetria interna e alla fluidodinamica, ma ogni motore ha una sua quota limite fissa che è indipendente dal diametro del carburatore.
Esempio : Se con un carburatore di diametro 17,5 si raggiunge la quantità massima di miscela che il motore è in grado di aspirare e bruciare, montando un 19 i consumi NON aumenteranno, o comunque aumenteranno di pochissimo, valori impercettibili, perchè più di un tot il motore non può aspirare, e quel tot era già stato raggiunto con il 17,5 di cui prima, quindi i consumi come del resto la resa rimarranno pressochè invariati.
SE invece i consumi aumentano, significa che anche la resa complessiva del motore è aumentata, dunque il limite di aspirazione non era stato precedentemente raggiunto.
 
8937263
8937263 Inviato: 1 Dic 2009 12:08
 

Lucas ha scritto:


Sfatiamo un mito ragazzi, nessun carburatore (Se ben carburato) fa consumare di più senza aumentare la resa del motore o addirittura peggiorandola, questo per un semplice motivo, la quantità di miscela che un motore è in grado di aspirare ed ospitare in camera di combustione è esprimibile tramite un valore ben preciso, che varia in base alla volumetria interna e alla fluidodinamica, ma ogni motore ha una sua quota limite fissa che è indipendente dal diametro del carburatore.
Esempio : Se con un carburatore di diametro 17,5 si raggiunge la quantità massima di miscela che il motore è in grado di aspirare e bruciare, montando un 19 i consumi NON aumenteranno, o comunque aumenteranno di pochissimo, valori impercettibili, perchè più di un tot il motore non può aspirare, e quel tot era già stato raggiunto con il 17,5 di cui prima, quindi i consumi come del resto la resa rimarranno pressochè invariati.
SE invece i consumi aumentano, significa che anche la resa complessiva del motore è aumentata, dunque il limite di aspirazione non era stato precedentemente raggiunto.


quotone!!!
 
8938757
8938757 Inviato: 1 Dic 2009 16:05
 

Lucas ha scritto:


Sfatiamo un mito ragazzi, nessun carburatore (Se ben carburato) fa consumare di più senza aumentare la resa del motore o addirittura peggiorandola, questo per un semplice motivo, la quantità di miscela che un motore è in grado di aspirare ed ospitare in camera di combustione è esprimibile tramite un valore ben preciso, che varia in base alla volumetria interna e alla fluidodinamica, ma ogni motore ha una sua quota limite fissa che è indipendente dal diametro del carburatore.
Esempio : Se con un carburatore di diametro 17,5 si raggiunge la quantità massima di miscela che il motore è in grado di aspirare e bruciare, montando un 19 i consumi NON aumenteranno, o comunque aumenteranno di pochissimo, valori impercettibili, perchè più di un tot il motore non può aspirare, e quel tot era già stato raggiunto con il 17,5 di cui prima, quindi i consumi come del resto la resa rimarranno pressochè invariati.
SE invece i consumi aumentano, significa che anche la resa complessiva del motore è aumentata, dunque il limite di aspirazione non era stato precedentemente raggiunto.

si questo è vero...ma io rimango dell'idea che su un 50 un 19 è TROPPO...dopo logico che se deve comprare il 70 allora ok...come gia detto li si sente la differenza icon_wink.gif
 
8938864
8938864 Inviato: 1 Dic 2009 16:20
 

Lucas ha scritto:


Sfatiamo un mito ragazzi, nessun carburatore (Se ben carburato) fa consumare di più senza aumentare la resa del motore o addirittura peggiorandola, questo per un semplice motivo, la quantità di miscela che un motore è in grado di aspirare ed ospitare in camera di combustione è esprimibile tramite un valore ben preciso, che varia in base alla volumetria interna e alla fluidodinamica, ma ogni motore ha una sua quota limite fissa che è indipendente dal diametro del carburatore.
Esempio : Se con un carburatore di diametro 17,5 si raggiunge la quantità massima di miscela che il motore è in grado di aspirare e bruciare, montando un 19 i consumi NON aumenteranno, o comunque aumenteranno di pochissimo, valori impercettibili, perchè più di un tot il motore non può aspirare, e quel tot era già stato raggiunto con il 17,5 di cui prima, quindi i consumi come del resto la resa rimarranno pressochè invariati.
SE invece i consumi aumentano, significa che anche la resa complessiva del motore è aumentata, dunque il limite di aspirazione non era stato precedentemente raggiunto.

e poi io non ho mai detto che peggiora la velocita...ma la aumenta di poco...comunque un mio amico poco tempo fa aveva montato con la yasuni z un 19 e aveva guadagnato tipo 2-3km/H e pochissimo scatto...peggiorando i consumi...non so se lui aveva montanto senza carburare bene ma anche altri che conosco dicono che un 19 su un 50 è TROPPO... 0509_up.gif
 
8938935
8938935 Inviato: 1 Dic 2009 16:30
 

dal95 ha scritto:

e poi io non ho mai detto che peggiora la velocita...ma la aumenta di poco...comunque un mio amico poco tempo fa aveva montato con la yasuni z un 19 e aveva guadagnato tipo 2-3km/H e pochissimo scatto...peggiorando i consumi...non so se lui aveva montanto senza carburare bene ma anche altri che conosco dicono che un 19 su un 50 è TROPPO... 0509_up.gif


Non è mia intenzione sindacare se sia giusto o meno il 19mm sul 50cc, anche perchè ho poca esperienza in materia di scooter, io vengo dal mondo delle moto dove il 19mm è di serie e si arriva a montare anche un 34mm su elaborazioni veramente spinte, ma sono due mondi diversi, i carter delle moto hanno una volumetria maggiore e lavorano in maniera differente.
Quello che volevo dire è che comunque una volta raggiunto il limite di aspirazione di un motore puoi montarci anche un carburatore da 50mm che tanto la quantità di miscela aspirata rimarrà pressapoco sempre identica, perchè il motore più di un tot non ce la fa fisicamente ad aspirare e di conseguenza a consumare.
 
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