Lucas ha scritto:
Sfatiamo un mito ragazzi, nessun carburatore (Se ben carburato) fa consumare di più senza aumentare la resa del motore o addirittura peggiorandola, questo per un semplice motivo, la quantità di miscela che un motore è in grado di aspirare ed ospitare in camera di combustione è esprimibile tramite un valore ben preciso, che varia in base alla volumetria interna e alla fluidodinamica, ma ogni motore ha una sua quota limite fissa che è indipendente dal diametro del carburatore.
Esempio : Se con un carburatore di diametro 17,5 si raggiunge la quantità massima di miscela che il motore è in grado di aspirare e bruciare, montando un 19 i consumi NON aumenteranno, o comunque aumenteranno di pochissimo, valori impercettibili, perchè più di un tot il motore non può aspirare, e quel tot era già stato raggiunto con il 17,5 di cui prima, quindi i consumi come del resto la resa rimarranno pressochè invariati.
SE invece i consumi aumentano, significa che anche la resa complessiva del motore è aumentata, dunque il limite di aspirazione non era stato precedentemente raggiunto.
quotone!!!