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Husqvarna 125 SMR W.I.P. di Carutal [Foto Pg.6]
9568199
9568199 Inviato: 28 Mar 2010 12:47
 

a mio parere sono soldi buttati il pwm su 1 husqvarna....senza voler offendere nessuno icon_smile.gif
 
9568230
9568230 Inviato: 28 Mar 2010 12:51
 

drcrysto ha scritto:
a mio parere sono soldi buttati il pwm su 1 husqvarna....senza voler offendere nessuno icon_smile.gif


per me sono buttati su qualsiasi 125....e lo dico da possessore icon_asd.gif icon_asd.gif
però se proprio ti avanzano i soldi e l'alternativa al PWM è prendere un PWK e spendere i lresto in estetica, allora meglio il PWM che almeno ti fa godere di più la moto icon_wink.gif
 
9570420
9570420 Inviato: 28 Mar 2010 20:58
 

ld90 ha scritto:


per me sono buttati su qualsiasi 125....e lo dico da possessore icon_asd.gif icon_asd.gif
però se proprio ti avanzano i soldi e l'alternativa al PWM è prendere un PWK e spendere i lresto in estetica, allora meglio il PWM che almeno ti fa godere di più la moto icon_wink.gif

Hai fatto il mio ragionamento icon_wink.gif quei 50€ di differenza gli ho preferito spenderli in meccanica...

nel montaggio ho smadonnato un pò con la valvola di scarico che nonostante mi fornissero i distanziali entrava lo stesso nella canna del cilindro...ah poi mi è caduto un seeger nel carter...non c'è stata madonna che non è scesa icon_asd.gif
 
9570432
9570432 Inviato: 28 Mar 2010 21:00
 

come hai risolto per i due problemi?
 
9570457
9570457 Inviato: 28 Mar 2010 21:02
 

sisi la valvola di scarico di destra l'ho distanziata con due rondelline e il seeger l'ho tirato su con un cacciavite calamitato...non sai che sfaso quando è caduto dentro eusa_wall.gif
 
9589643
9589643 Inviato: 31 Mar 2010 15:14
 

la scanalatura sul traversino non mi piace.. a me sembra un difetto di fabbrica, ma può anche essere che mi stia sbagliando e che sia fatto apposta ma mi sembra strano..
Comunque anche se è un difetto non dovrebbe fare niente di male perchè quando si lavorano i cilindri c'è anche chi allarga lo scarico.
 
9589670
9589670 Inviato: 31 Mar 2010 15:18
 

MaxFanticCaba50 ha scritto:
la scanalatura sul traversino non mi piace.. a me sembra un difetto di fabbrica, ma può anche essere che mi stia sbagliando e che sia fatto apposta ma mi sembra strano..
Comunque anche se è un difetto non dovrebbe fare niente di male perchè quando si lavorano i cilindri c'è anche chi allarga lo scarico.


allargarlo è un conto, ma il traversino è una cosa delicata, vedi bene se non ci sono crepe sul corpo del traversino, ma comunque non so quanto si possa girare tranquilli con una traversino mutilato
 
9590593
9590593 Inviato: 31 Mar 2010 18:00
 

No raga...non è una crepatura, è stato fatto apposta perchè le valvole di scarico non si incastrino nel traversino...è voluto....
per il resto oggi ho montato tutto....alla 30esima spedivellata è partita...è grassissimo sia di carburazione che di miscela a quasi tutti i regimi....il pwm è talmente corto che lo spazio tra collettore e manicotto non è sufficente a farlo "incastrare" e quindi se lo fisso al collettore mi esce dal manicotto e viceversa....ld90 tu non avevi fatto una prolunga in teflon per il tuo pwm? se si non è che potresti farne una anche per me? ovviamente a pagamento icon_wink.gif
comunque la valvola di scarico pneumatica funziona a dovere e domani finisco le ultime cosine...
 
9590687
9590687 Inviato: 31 Mar 2010 18:13
 

carutal ha scritto:
No raga...non è una crepatura, è stato fatto apposta perchè le valvole di scarico non si incastrino nel traversino...è voluto....
per il resto oggi ho montato tutto....alla 30esima spedivellata è partita...è grassissimo sia di carburazione che di miscela a quasi tutti i regimi....il pwm è talmente corto che lo spazio tra collettore e manicotto non è sufficente a farlo "incastrare" e quindi se lo fisso al collettore mi esce dal manicotto e viceversa....ld90 tu non avevi fatto una prolunga in teflon per il tuo pwm? se si non è che potresti farne una anche per me? ovviamente a pagamento icon_wink.gif
comunque la valvola di scarico pneumatica funziona a dovere e domani finisco le ultime cosine...


sull'husqvarna avevo montato senza prolunga:

immagini visibili ai soli utenti registrati





basta che agganci prima al manicotto del filtro, stringi bene e poi lo allunghi fino al collettore, il manicotto si allunga

nell'ultim operiodo invece ho usato il manicotto dell'husqvarna CR da competizione (è un optional da comrpare all'husqvarna, ti posso dare il codice del manicotto se vuoi) è più lungo e più capiente


il raccordo i nteflon come il mio te lo farei volentieri, però è un favore che mi ha fatto un amico di mio nonno che si ritrova un tornio in garage....posso provare a richiedere, però non ti assicuro nulla

al massimo ho ancora il progetto fatto all'autocad con tutte le quotature, se trovi qualcuno che può realizzartelo te lo mando
 
9591164
9591164 Inviato: 31 Mar 2010 19:22
 

vedi...te hai il v-force che ti spessora il collettore è di conseguenza ti avvicina il collettore al manicotto...no perchè mi manca giusto quel 0.5-1 cm per essere perfetto...
 
9606094
9606094 Inviato: 2 Apr 2010 20:21
 

oggi ho finito di montare il carburatore e tutto....faccio per accenderla e niente...provo a spinta e niente...poi tolgo lo scarico ed è pieno di miscela...quasi un litro nella pancia! cosa può essere?
 
9606192
9606192 Inviato: 2 Apr 2010 20:29
 

la candela non fà la scintilla sicuramente, anche perchè se facesse la scintilla la benzina brucerebbe (bene o male)
 
9606213
9606213 Inviato: 2 Apr 2010 20:31
 

ma se spedivello con la pipetta staccata dalla candela dovrebbe fare la scintilla?
 
9606782
9606782 Inviato: 2 Apr 2010 22:07
 

carutal ha scritto:
ma se spedivello con la pipetta staccata dalla candela dovrebbe fare la scintilla?
Se stacchi la candela dalla pipetta come fa a fare la scintilla? icon_asd.gif Devi svitare la candela, inserirla nella pipetta ed appoggiare la candela sul telaio per fare massa. A quel punto vedi se c'è la scintilla. 0509_up.gif
 
9607487
9607487 Inviato: 3 Apr 2010 7:52
 

se nn hai attaccato la pipetta ovviamente il problema è quello, oppure potrebbe essere che il carburatore è talmente scarburato che non riesce neanche ad accendersi..
 
9607511
9607511 Inviato: 3 Apr 2010 8:01
 

non so dove l'hai preso il PWM, ma se l'hai preso nuovo è tarato grasso pure per i 250 2t, se l'hai preso usato al 90% era stato usato su un 250 2t.....quind avrai un getto del minimo che è come minimo intorno a 50, parti da un 45, alza una tacca dello spillo e prova a riaccenderla icon_wink.gif
 
9607537
9607537 Inviato: 3 Apr 2010 8:10
 

Il pwm era montato su un kx 125, come getto del minimo ho un 52...ma il problema è che l'altro giorno mi si è accesa =/ provo a alzare lo spillo....ah una cosa chiudendo la vite dell'aria si smagrisce o ingrassa?
 
9607574
9607574 Inviato: 3 Apr 2010 8:24
 

nei keihin si smagrisce, in ogni caso, la pipetta era attaccata? hai cambiato candela?
 
9607578
9607578 Inviato: 3 Apr 2010 8:27
 

Sisi era tutto attaccato ed ho pure cambiato candela icon_wink.gif
 
9607584
9607584 Inviato: 3 Apr 2010 8:29
 

e non si accende di nuovo? comunque il fatot che prima si fosse accesa è relativo, adesso avrai sicuramente dei residui nel cilidndro, prova a smagrire il max..
 
9607598
9607598 Inviato: 3 Apr 2010 8:34
 

e dai oggi smagrisco e provo icon_wink.gif
 
9607653
9607653 Inviato: 3 Apr 2010 8:53
 

carutal ha scritto:
Il pwm era montato su un kx 125, come getto del minimo ho un 52...ma il problema è che l'altro giorno mi si è accesa =/ provo a alzare lo spillo....ah una cosa chiudendo la vite dell'aria si smagrisce o ingrassa?



icon_eek.gif icon_eek.gif 52??? sulla mia husqvarna avevo un getto da 36-38 se ricordo bene

sul 250 ora ho un 44.....ci credo che non parte....è scarburatissimo....gl iarriva troppa benzina e si ingolfa


cambia candela (ormai sarà imoregnatissima) metti un 45 e vedrai che parte presto icon_wink.gif
 
9607682
9607682 Inviato: 3 Apr 2010 9:00
 

il problema è che non ne ho e non posso andare a comprarli =| oggi provo a alzare lo spillo e chiudere la vite dell'aria...poi provo icon_rolleyes.gif
 
9607891
9607891 Inviato: 3 Apr 2010 9:56
 

secondo me non risolvi niente...la vite dell'aria non risolve più di 10 punti di getto....serve per le regolazioni intermedie tra un punto e l'altro

e lo spillo non influisce niente sul circuito del minimo

mica potevi sperare che andasse senza dover comprare un sacco di getti tra min e max.... non è escluso che dovrai comprare anche uno spillo e un polverizzatore....

prendere un carburatore del genere e no ncarburarlo alla perfezione è stupido, molto meglio prendere un PWK e con i soldi risparmiati farsi fare la carburazione come si deve....la cosa sicura è che non lo puoi carburare tu alla perfezione, quindi metti in conto una 50ina di € e portala da un meccanico specializzato in cross
 
9607904
9607904 Inviato: 3 Apr 2010 10:02
 

certo....questo lo sapevo, ma credevo di poterla almeno usare (seppure scarburata) per poi andare a comprare i getti icon_confused.gif
 
9607925
9607925 Inviato: 3 Apr 2010 10:08
 

carutal ha scritto:
certo....questo lo sapevo, ma credevo di poterla almeno usare (seppure scarburata) per poi andare a comprare i getti icon_confused.gif


usarla scarburata vuol dire iniziare a rovinare tutto.... in 10 minuti che giri grasso hai già tutta la termica incrostata...incrostazioni che ora ti limitano le prestazioni, poi col tempo si seccano, si staccano e graffiano tutto....mi chiedo perchè cercare di elaborare la moto quando poi sembra che si faccia di tutto per farla andare meno di quel che potrebbe eusa_think.gif
 
9608396
9608396 Inviato: 3 Apr 2010 11:38
 

ld90 ha scritto:


usarla scarburata vuol dire iniziare a rovinare tutto.... in 10 minuti che giri grasso hai già tutta la termica incrostata...incrostazioni che ora ti limitano le prestazioni, poi col tempo si seccano, si staccano e graffiano tutto....mi chiedo perchè cercare di elaborare la moto quando poi sembra che si faccia di tutto per farla andare meno di quel che potrebbe eusa_think.gif

beh per fare 3-4 km non ci metto di certo 10 minuti....

comunque...la candela fa la scintilla e pure oggi la pancia era piena di miscela... =| non so più cosa fare
 
9608458
9608458 Inviato: 3 Apr 2010 11:47
 

io 2 soluzioni le ho proposte... però richiedono tempo

è evidente che arriva troppa miscela, sarebbe vidente anche dal getto che monti.... non partirà mai in quelle condizioni e la vite dell'aria o lo spillo non cambieranno niente...
 
9608575
9608575 Inviato: 3 Apr 2010 12:05
 

ld90 ha scritto:
io 2 soluzioni le ho proposte... però richiedono tempo

è evidente che arriva troppa miscela, sarebbe vidente anche dal getto che monti.... non partirà mai in quelle condizioni e la vite dell'aria o lo spillo non cambieranno niente...

te che getto avevi su?
 
9608620
9608620 Inviato: 3 Apr 2010 12:09
 

ld90 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif 52??? sulla mia husqvarna avevo un getto da 36-38 se ricordo bene

sul 250 ora ho un 44.....ci credo che non parte....è scarburatissimo....gl iarriva troppa benzina e si ingolfa


cambia candela (ormai sarà imoregnatissima) metti un 45 e vedrai che parte presto icon_wink.gif
 
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