Leggi il Topic


Pareri su nuovo Scarabeo 125 i.e.
8931009
8931009 Inviato: 30 Nov 2009 10:51
Oggetto: Pareri su nuovo Scarabeo 125 i.e.
 

Salve a tutti!

Sono interessato a comprare questo scooter, il prezzo è molto abbordabile e esteticamente mi piace davvero molto. le recensioni ne parlano abbastanza bene, però non mi va di fidarmi molto delle recensioni, perciò vorrei dei pareri utili e pratici da voi che avete esperienza, magari da chi lo conosce bene o ancora meglio lo possiede.

nello specifico vorrei sapere che ciclistica ha, se la posizione di guida è comoda, telaio resistente e come vanno i freni.

per quanto riguarda il motore sono alquanto confuso, io ho sempre creduto che tutte le case del gruppo piaggio montassero il leader, invece mi sembra di capire che questo nuovo scarabeo monta un motore cinese, di che motore si tratta? è affidabile? come prestazioni a che livelli siamo?

che velocità max potrebbe raggiungere e in accelerazione come va?
io ho posseduto un Beverly Tourer 125 che ciclisticamente era una favola, il motore aveva un fantastico allungo ma in accelerazione faceva abbastanza pena e i problemi che dava erano tanti, che mi dite sull'aprilia??
 
8985704
8985704 Inviato: 10 Dic 2009 18:15
 

ciao, prima di tutto per "nuovo" intendi quello presentato all'eicma con le 2 diverse mappature o quello subito precedente?

io ho uno scarabeo 200 (a carburatori però, ma ciclistica seduta etc non cambiano) del 2009, credo il my 2008 (comunque l'ultimo prima di quello con le mappature) e devo dire che mi ci trovo più che bene.

ho fatto solo 1200km ma i consumi sono davvero ottimi (andando spesso in 2 di cui uno sono io e peso oltre 100kg e con una guida brillante oscillo tra i 30 e i 35 km/l, credo di aessere arrivato a 40 in tangenziale in 2).
i freni li trovo potenti, l'unica pecca secondo me è la frenata ripartita, ma questo è un mio problema personale e d'abitudine.
la seduta è abbastanza alta, io l'avrei fatto anche di 5 o 6 cm più bassa (sono alto 178 cm) nonostante così alta ti dia un'ottima sensazione di stabilità, ed un po' duretta almeno rispetto al mio vecchio 50ino honda sky, fai conto che dopo una gitarella di un centinaio di km sono sceso con le natiche un po' dolenti ma magari questo è perchè non sono proprio un fuscello icon_biggrin.gif
il motore è ok, va bene che è fatto in cina ma il progetto è italiano e non credo che se coli il metallo in uno stampo n italia viene meglio perchè "ce sta 'o sole!" icon_wink.gif . dopotutto da sempre le maggiori aziende producono in cina con ottimi risultati, da temere sono solo le imitazione.
per il telaio non saprei dirti, non ho l'esperienza per dirti qualcosa in merito eusa_think.gif
il cupolino ti devia l'aria più o meno ad altezza spalla, spostandoti un po' più indietro sulla sella invece ti arriva sul casco (Sempre facendo riferimento ai miei 178 cm)
altra nota riguarda il peso: non è per niente leggero ma se non sei anoressico la cosa non ti dovrebbe creare problemi, inoltre il peso (almeno a me) te lo fa sentire ben piantato a terra quando sei sui 110-120 km/h segnati

è stata importante per me una comparativa: per il tagliando dei 1000 mi han dato come vettura di cortesia uno sportcity 125 e devo dire che appena son tornato a ritirare il mio scarabeo son stato contentissimo! icon_biggrin.gif
lo sportcity in questione era proibitivo per 2, guidavo con le ginocchia in gola stile minimoto, aprendo a manetta faceva fatica a muoversi (rispetto allo scarabeo, come riferimento assoluto non saprei) e soprattutto ho riscontrato dei freni davvero teribili nonostante avesse solo 4k km! fai conto che ho rischiato di entrare in una macchina nonostante stessi andando piano ed avessi davvero tanti metri davanti a me a disposizione per arrestarmi icon_eek.gif


che altro dire? mi ritengo pienamente soddisfatto, soprattutto perchè tra sconto ed incentivi l'ho pagato 1900€ + immatricolazione 0509_doppio_ok.gif
considera poi (ma qui la cosa è soggettiva) che ha una linea "spigliata" e à la page, contrariamente a molti altri baracconi

fossi in te lo prenderei ma terrei in considerazione l'opzione 200, alla fine la patente se la fai da privatista ti costa MASSIMO (dipende da quanto ti chiedono per la visita) 100€, soldi che recupereresti in consumi ma soprattutto in assicurazione dato che, da che mi han detto varie compagnie, il 125 è la cilindrata col premio da pagare più alto.
ah, senza contare che il 200 ha un motore più pronto e scattante icon_wink.gif

spero di esserti stato d'aiuto, buona scelta! 0509_up.gif




ah dimenticavo, non so quanto possa essere utile ma dopo 1 mese nel giro di 2 giorni la seconda A di "scarabeo" mi si è staccata da entrambi i fianchi. ora ho uno scarbeo! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©