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Beta RR 125 di Vitto
8925762
8925762 Inviato: 29 Nov 2009 5:16
Oggetto: Beta RR 125 di Vitto
 



Chiedo chiusura topic a Moderatore.

grazie

Ultima modifica di vittoxviii il 6 Lug 2010 17:34, modificato 1 volta in totale
 
8925814
8925814 Inviato: 29 Nov 2009 8:38
 

Consigli per modifiche estetiche: cambia quel parafango che è (senza offesa) orribile, con uno supermotard della tnt che sono bellissimi, anche la mascherina se ne hai voglia, troppo vecchia come stile...(guarda io che ci ho buttato su 0509_up.gif

Link a pagina di It.tinypic.com )

per il motore:
se ci butti su uno scarico G.P.R. e un filtro aria BMC a moto va da Dio ( è consigliato farla "respirare"meglio)
 
8925837
8925837 Inviato: 29 Nov 2009 8:54
 

io ti sconsiglio la semitassellata al posteriore, no nreggerà bene nè in strada nè in off....meglio avere la gomma da motard e divertirsi con essa in off facendola derapare a destra e a sinistra icon_wink.gif


per il motore,
al carbu dovrai sicuramente mettere il polverizzatore da 4t, buona l'idea dell'aumento di cilindrata (sui 4t c'è poco da fare) la malossi dovrebbe fare anche delle valvole racing...potrebbe essere un ulteriore modifica...
allo scarico non hai pensato? uno aperto è senz'altro necessario, sopratutto sul 150 icon_wink.gif
 
8925923
8925923 Inviato: 29 Nov 2009 9:42
 

wow che bella, 0509_up.gif eusa_drool.gif ma il 150 di che marca è?
per la mascherin io direi di lsciare quella, è stupenda con quei colori
 
8925948
8925948 Inviato: 29 Nov 2009 9:51
 

la testata non la lavori? 0510_saluto.gif
 
8925987
8925987 Inviato: 29 Nov 2009 10:08
 

come marmitta potresti mettere la x-racing (230€) o la gpr (310€) 0509_up.gif
 
8926330
8926330 Inviato: 29 Nov 2009 11:40
 

Grazie per i suggerimenti!

Allora, il polverizzatore lo andrò a prendere in un motoricambi proprio domani, e credo dovrò farmi anche un collettore perchè il dell'orto ha l attacco al cilindro ben più grande rispetto al mikuni...( ora vedrò di ingegnarmi...)

Per la questione dei pneumatici...eh cavolo, mi sa che hai ragione, l ideale sarebbero le mutant ma non esistono per il mio posteriore, troppo piccolo! 0510_sad.gif

Per il momento non lavoro la testa, voglio vedere come va con il 150 ( che comprerò dal sito della Procycle lunedì, a un prezzo veramente irrisorio... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il problema è che il mio budget si "esaurisce" così, coè, carburatore + cilndro + pistone + albero a camme....e quindi per lo scarico non so bene come fare...

Non riesco a trovarlo usato....pensavo di "lavorare" un po il mio, ma è un ipotesi un po azzardata visto che non saprei nemmeno cosa fare di preciso...chessò. potrei pulirla bene con la soda caustica....mmmh....non mi sembra proprio un intervento risolutivo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


p.s. ho sentito dire che lasciando la marmitta originale più "tappata" potrei guadagnare ai bassi....mmh...non è che poi mi scoppia qualcosa? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
8926331
8926331 Inviato: 29 Nov 2009 11:40
 

Per le gomme io so che ci sono le dunlop mutant che sono un po' tassellate a vedersi ma non so come si comportino in off road.... qualcuno ne sa qualcosa in più? interesserebbero anche a me... icon_biggrin.gif
 
8926362
8926362 Inviato: 29 Nov 2009 11:47
 

gulloSR96 ha scritto:
Consigli per modifiche estetiche: cambia quel parafango che è (senza offesa) orribile, con uno supermotard della tnt che sono bellissimi, anche la mascherina se ne hai voglia, troppo vecchia come stile...(guarda io che ci ho buttato su 0509_up.gif

Link a pagina di It.tinypic.com )

per il motore:
se ci butti su uno scarico G.P.R. e un filtro aria BMC a moto va da Dio ( è consigliato farla "respirare"meglio)



La mascherina un po mi piace così "old style" se devo essere sincero....anche se quella che mi hai fatto vedere tu è veramente Bellissima!

...effettivamente il mio paragango oltre ad essere bruttino ( è verissimo ! ) non svolge nemmeno il suo compito, voglio dire, quando piove o sono in sterrato mi ritrovo il petto ricoperto di fango...mmmh...non troppo piacevole alla mattina in Università... 0509_si_picchiano.gif

...quello della Tnt che tu sappià. è migliore da questo punto di vista?

...Senna si riesce ad adattare quello di un Husky secondo vobis?
0510_inchino.gif
 
8926463
8926463 Inviato: 29 Nov 2009 12:08
 

Theflyer91 ha scritto:
Per le gomme io so che ci sono le dunlop mutant che sono un po' tassellate a vedersi ma non so come si comportino in off road.... qualcuno ne sa qualcosa in più? interesserebbero anche a me... icon_biggrin.gif


le ho provate.... vanno benissimo sul bagnato e sull'asfalto polveroso.... però sui lunghi tragitti di asfalto pulito si scaldano troppo facilmente icon_wink.gif
 
8926473
8926473 Inviato: 29 Nov 2009 12:09
 

ld90 ha scritto:


le ho provate.... vanno benissimo sul bagnato e sull'asfalto polveroso.... però sui lunghi tragitti di asfalto pulito si scaldano troppo facilmente icon_wink.gif


Ma magari a sto ragazzo che vuole fare tanto off possono venire utili... non gli resta che provarle e dirci come si trova... 0509_up.gif
 
8926514
8926514 Inviato: 29 Nov 2009 12:21
 

si ma mi sa che non ci sono le mutant per i suoi cerchi, apparte questo lo scarico puoi tenere anche l originale perderai un po di alti rispetto ad uno aftermarket.
 
8926552
8926552 Inviato: 29 Nov 2009 12:28
 

vittoxviii ha scritto:
Grazie per i suggerimenti!

Allora, il polverizzatore lo andrò a prendere in un motoricambi proprio domani, e credo dovrò farmi anche un collettore perchè il dell'orto ha l attacco al cilindro ben più grande rispetto al mikuni...( ora vedrò di ingegnarmi...)

Per la questione dei pneumatici...eh cavolo, mi sa che hai ragione, l ideale sarebbero le mutant ma non esistono per il mio posteriore, troppo piccolo! 0510_sad.gif

Per il momento non lavoro la testa, voglio vedere come va con il 150 ( che comprerò dal sito della Procycle lunedì, a un prezzo veramente irrisorio... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il problema è che il mio budget si "esaurisce" così, coè, carburatore + cilndro + pistone + albero a camme....e quindi per lo scarico non so bene come fare...

Non riesco a trovarlo usato....pensavo di "lavorare" un po il mio, ma è un ipotesi un po azzardata visto che non saprei nemmeno cosa fare di preciso...chessò. potrei pulirla bene con la soda caustica....mmmh....non mi sembra proprio un intervento risolutivo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


p.s. ho sentito dire che lasciando la marmitta originale più "tappata" potrei guadagnare ai bassi....mmh...non è che poi mi scoppia qualcosa? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

però, è un po' inutile se non ha lo scarico adatto, se riesci a raccimolare un po' di soldi, lo invii alla x -racing che te lo lavorano loro
 
8926631
8926631 Inviato: 29 Nov 2009 12:44
 

mmmh...non so, forse mi conviene aspettare di raccimolare i soldi...ma comunque non dovrei avere problemi a girare con il 150 più camme racing, il 28 dell'orto e lo scarico originale...nel senso, non si rovina niente....spero... eusa_think.gif

Le Mutant sulla carta sarebbero le mie gomme ideali, ma OVVIAMENTE, grazie alla legge di Murphy, non esistono per i miei cerchi... 0509_si_picchiano.gif

Ma vabbè, per il momento mi accontento delle altre modifiche!
 
8926718
8926718 Inviato: 29 Nov 2009 13:03
 

vittoxviii ha scritto:
mmmh...non so, forse mi conviene aspettare di raccimolare i soldi...ma comunque non dovrei avere problemi a girare con il 150 più camme racing, il 28 dell'orto e lo scarico originale...nel senso, non si rovina niente....spero... eusa_think.gif

Le Mutant sulla carta sarebbero le mie gomme ideali, ma OVVIAMENTE, grazie alla legge di Murphy, non esistono per i miei cerchi... 0509_si_picchiano.gif

Ma vabbè, per il momento mi accontento delle altre modifiche!

no non si rovina forse, però i motore essendo raffreddato ad aria non è he sia i massimo, e più che altro le prestazioni ne risenterebbero molto
 
8926868
8926868 Inviato: 29 Nov 2009 13:33
 

svuota il sile originale che è pieno di robaccia e accorcialo, poi dovrebbe andare un po meglio
 
8926920
8926920 Inviato: 29 Nov 2009 13:40
 

ho smontato un attimo il 28 PHBH dell'orto che devo ancora montare, ho controllato il polverizzatore sicuro di trovarlo senza "buchini" come quelli per 2t ( era montato su un Husky)

e invece....

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Sbaglio o questo è per 4 tempi???
 
8927630
8927630 Inviato: 29 Nov 2009 15:36
 

il kit della bbr da quanto ne so monta solo sul blocco brasiliano, accertati che la tua beta monti quello brasiliano e non il cinese €3...
come gomme io andrei su quelle da enduro stradale
con solo il 26 hai ottenuto miglioramenti o no?
 
8928042
8928042 Inviato: 29 Nov 2009 17:26
 

il cinese viene montato sulle beta dal 2007 in poi quindi la sua è brasiliana
 
8928247
8928247 Inviato: 29 Nov 2009 18:14
 

@Vitto, per favore, quando ti arriva il kit 150, mi dici le misure del pistone? Per vedere se monta anche sul modello Cina.
Basta che mi dai il diametro esatto dello spinotto del pistone, magari misurato con un calibro elettronico.
Grazie.
 
8929037
8929037 Inviato: 29 Nov 2009 20:25
 

Allora, oggi ho lavorato per qualcosa come 5 ore e mezza in garage da un amico alla moto....è successo di tutto, da viti a bullone completamente smussate a qualsiasi altra sfiga possibile...

Il bilancio della giornata è:

IL MIO BLOCCO é FATTO IN BRASILE!! Sicurezza al 100% ( almeno questo)

Ora, a causa tel tendicatena dell'albero, non abbiamo ancora smontato il cilindro e rimosso il prigioniero rotto, aspetto che arrivi quello nuovo per farlo fare in officina dove controlleranno che non sia fuori fase e altre piccole cosette...( causa università e lavoro non ho la possibilità di seguire questi ultimi lavori di persona)

Il problema è che ora,ovviamente, non posso accendere la moto e devo trasportare con il furgone di un parente la moto in officina....insomma...un casino...ma vabbè, ne verrò a capo.

Il problema che questo mia amico mi ha posto oggi è questo, lui dice che non è possibile che nel kit della BBR non vi sia anche la testa...e che è impossibile montare un cilindro 150 su una testa 125....mmmh...


@TheB da quel che ho capito tu sei l unico ad aver montato questo kit...cosa mi sai dire a proposito?

0510_inchino.gif
 
8929134
8929134 Inviato: 29 Nov 2009 20:38
 

spiana la testa originale del beta che hai ora e te la fai adattare sul 150 penso sia fattibile
 
8929356
8929356 Inviato: 29 Nov 2009 21:11
 

Su un monocilindrico, per giunta 125 non si spiana nessuna testa. Per 2mm di alesaggio non vale la pena cambiare la testa, lascia quella.

Ma per curiosità, cosa c'entra il tendicatena di distribuzione con il fatto che non puoi smontare il cilindro?
Per smontarlo basta che levi il bullone che regge la ruota dentata dell'albero a camme, sviti i due bulloni da 8 sul tendicatena e lo togli così la catena si ammoscia e tu puoi togliere la ruota dentata, la catena e tiri su il cilindro.

Ah, aggiungo che sui blocchi cinesi sui cuscinetti dell'albero a camme c'è scritto CHINA.

Per levare l'albero a camme basta che ti fai una striscia di acciaio con un buco al centro e ci metti una barra filettata con 2 dadi e la usi come estrattore (essendo un buco da 8mm quello che passa per l'asse a camme)
 
8929389
8929389 Inviato: 29 Nov 2009 21:16
 

Aggiungo anche che i polverizzatori cosiddetti per 4 tempi possono essere usati anche sui 2, per quello che tu hai un polverizzatore per 4t preso da un 2t.
 
8929401
8929401 Inviato: 29 Nov 2009 21:18
 

...mmmh...questo mio amico aveva paura di far andare fuori fase il motore!

E' un "apprendista" meccanico, lavora molto bene, e non voleva rischiare di fare qulche casino così ha preferito non rischiare...

E per il discorso del cambiare l albero a camme da solo...mmh....vedrò quando mi di presenterà il problema! icon_wink.gif
 
8930110
8930110 Inviato: 29 Nov 2009 23:29
 

Il motore va fuori fase se lo accendi mentre l'albero a cammes non è in fase con l'albero motore.
Guarda, per capire come metterlo in fase premesso che hai tolto la catena non è così complicato su quel motore.
La ruota dentata dell'albero a camme ha una tacca. Quella tacca deve coincidere con la tacca sulla testa del motore, quella sul ferro proprio, quella specie di gobba. Quando coincide significa che l'albero a camme sta nel momento in cui il pistone si deve trovare a PMS di compressione.
Poi, sul carter sinistro te hai due rotelle con una lineetta in mezzo, sono dei tappi che si svitano.
Uno, quello grande , è per girare l'albero motore con una chiave, l'altro , quello piu piccolo, serve a vedere quando il motore è in fase: praticamente da quel buco vedi il volano e le sue tacchette. Quando vedi la seconda tacchetta (sono 3 abbastanza vicine) indicata là dentro il pistone è a punto morto superiore PMS.
Quindi metti la catena in maniera che siano messe bene contemporaneamente la tacca sopra e la seconda tacca sotto.
Oppure metti un cacciavite nel foro candela e vedi quando il pistone sta il piu' su possibile. In quel momento l'albero a camme deve avere la tacca che coincide con la tacca sul motore. Quindi la catena la metti così, azzeri il tendicatena dalla vite centrale e lo metti.
Se hai problemi scrivi qua...vediamo un po' di risolverli.
Anche se mi sembra strano che il tuo amico meccanico non sappia fare queste cose.
Comunque...buona fortuna doppio_lamp_naked.gif
 
8930615
8930615 Inviato: 30 Nov 2009 8:51
 

Prima di tutto volevo fare i ringraziamenti a Danielsmx per la sua incredibile chiarezza e capacità di spiegazione. 0509_up.gif

Il mio amico meccanico mi ha spiegato esattamente queste cose, del punto morto superiore e della tacchetta in linea con il segnetto sul pignonicino dell'albero.

Le tacchette coincidevano e, infilando un cacciavite dal buco della candela si sentiva che il pistone era nel suo PMS, quindi, da quel che mi hai detto tu, il motore dovrebbe, fortunatamente, essere in fase.

Ora qui a Genova è l'apocalsse, diluvia così forte da vedere i pesci nuotare a mezz'aria... icon_asd.gif

Quindi aspetterò che migliori un po il tempo per lavorarci.

Grazie davvero per tutto! 0510_inchino.gif
 
8935240
8935240 Inviato: 30 Nov 2009 21:34
 

Nell'attesa che qui a Genova finisca il nubifragio e che riesca a procurarmi il furgoncino per portarla dal mio amico....

Ecco una foto che ho trovato sulla digitale scattata l'ultima uscita... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8935278
8935278 Inviato: 30 Nov 2009 21:37
 

l hai fatta con l autoscatto??
 
8935359
8935359 Inviato: 30 Nov 2009 21:47
 

ahah esatto!!

Da cosa l hai capito? Il casco slacciato? Avevo solo 10 secondi per correre dalla moto, salire in sella e pertire! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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