Gully86 ha scritto:
Buongiorno!
Grazie gippiguzzi per avermi reindirizzato alla sezione giusta, cercherò di stare più attento..
In realtà credo di essermi spiegato male: io immaginavo che togliendo il motore ausiliario non avrei avuto problemi con la circolazione su strade pubbliche(ma vi ringrazio comunque per la precisazione), ciò che volevo sapere era se sono tutti motori a rullo, relativamente facili da montare e smontare dal telaio..
Oggi ho ricevuto le foto che avevo richiesto alla casa d’aste e ho appurato che sono tutti a rullo tranne l’Ancora, che è collegato alla trasmissione.
Ho già avuto e lavorato su un paio di mosquito in passato e, i motori a rullo di quella tipologia, posso gestirli da solo nel mio garage senza rivolgermi a officine o meccanici.
Diverso è il discorso per gli ausiliari collegati alla trasmissione, di cui non so proprio niente!!
Risolto quindi questo quesito passo al successivo:
Secondo voi se io lascio il motore attaccato al telaio ma smonto carburatore e tubo della benzina, quindi lo rendo inutilizzabile, posso girarci per strada senza immatricolazione e assicurazione??
Se circoli con un motore montato, anche se senza carburatore, se ti fermano avrai sicuramente dei problemi.
Ma se pensi di tenerli, oggi come oggi in alcune motorizzazioni, con un po' di pazienza si riesce ad ottenere il nuovo libretto e targa.
per quanto poterli usare su strada senza motore, al limite vedranno in giro una bici con un telaio strano.