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blocchi su rs 50 my 2006 [ecco dove sono messi]
512335
512335 Inviato: 29 Lug 2006 7:22
Oggetto: blocchi su rs 50 my 2006 [ecco dove sono messi]
 

ieri sono andato dal mio mecca e gli ho chiesto chiarimenti sulla perdita che aveva la mia moto(che perde benza dal rubinetto grazie a uno spessore troppo piccolo o una gommina sbagliata o roba del genere e il mio mecca dice che già è la 15 esima rs che gli capita con questo difetto....sara un difetto di fabbricazione...cmq...)e per vedere se mi aveva tolto i tappi e dove fossero messi......nn mi ricordo esattamente dove mi abbia detto comunque sono nel silenziatore da qualche parte del polmone nel collettore e nel carburatore....poi lui stesso mi ha detto che la moto dopo è da ricarburare cn altri getti piu grossi tipo come consigliava giovva del 61 62 o 63.....comunque c' è un piccolo problema che nn gli ha permesso di accedere alla moto per togliere i tappi....cioè che le viti di tutta la marmitta cioè le viti di silenziatore e polmone compreso l' attacco al motore del polmone sono saldate (anzi forse quelle dell attacco al motore nn sono saldate ma solo quelle tra polmone e silenziatore....poi nn ricordo bene di fretta nn ci ho fatto molto caso a che mi dicesse volevo solo sapere quando mi dava la moto stamponata icon_lol.gif )quindi mi ha detto che deve tagliare la marmitta, togliere i tappi sia dal silenziatore che dal polmone che dal collettore, togliere quelli del carburo,ricarburare la moto cn getti piu grandi del massimo ed infine mettere un paio di viti decenti a sta c***o di marmitta!e quindi mi ha detto di passare verso lunedi martedi!poi vi faccio sapere quanto fa....ma se anche le viti che si legano al motore sono saldate la ho presa in culo perchè nn posso cambiare la marmitta!ma cmq nn mi sembra fossero quelle viti ad essere saldate ma le altre.....e se questo lavoro l' avrebbe dovuto fare a 1000 km gli avrei detto di montarmi una marmitta modificata e basta....cosi si evitava sto lavoraccio!.........dai commentate! icon_cool.gif
 
512353
512353 Inviato: 29 Lug 2006 7:40
 

avete visto che avevo rafione rigardo ai blocchi...
infatti molti meccanici si scordano di cambiare getti, ti ci lasciano quelli piccoli e la moto dopo ti da i vuoti.
 
512488
512488 Inviato: 29 Lug 2006 9:35
 

vuoti o no se non seghi la marmitta e il polmone e togli i tappi anche dal collettore e dal carburo la moto nn va lo stesso.....hai voglia di cambiae i getti! icon_lol.gif
 
512832
512832 Inviato: 29 Lug 2006 12:01
 

enricors ha scritto:
avete visto che avevo rafione rigardo ai blocchi...
infatti molti meccanici si scordano di cambiare getti, ti ci lasciano quelli piccoli e la moto dopo ti da i vuoti.


nn solo ti fa i vuoti ma grippi! icon_eek.gif
io nn so sti mecca mi cadono sempre + in basso..


oltretutto nn ci sn blocchi nel carburatore, quelli ci sn negli scooter nn nelle moto.
il blocco nella marmitta è situato solo nel collettore. dove c'è la rondellina di restringimento.

la marmitta nn è saldata ci sn i rivetti ke la tengono su e x toglierli dovresti trapanare. operazione inutile in quanto il blocco del sile (ovvero un condotto storto) nn è asportabile, lo hanno tutte le marmitte originali. quindi evita di sbudellare la marmitta xkè è inutile, nn vale la pena aprire tutto x levare paratie ecc, poi ti farà un casino allucinante e nn renderà molto d+ di adesso,
 
512911
512911 Inviato: 29 Lug 2006 12:39
 

RsPioneer ha scritto:
vuoti o no se non seghi la marmitta e il polmone e togli i tappi anche dal collettore e dal carburo la moto nn va lo stesso.....hai voglia di cambiae i getti! icon_lol.gif

mi riferivo ad un altro topic...
nn ho detto che devi cambiare solo i getti ma ho detto che molti mecca nn li cambiano e dopo ti da i vuoti. impara a leggere rspioneer.

comunque da quando grippi se hai i getti sbagliati?... x ale
 
513065
513065 Inviato: 29 Lug 2006 13:27
 

infatti nn puoi grippare se hia i getti sbagliati è semplicemente come se mangi molto più d quanto caghi.....il motore soffre (come l'intestino) ma nn grippi......o mi sbaglio..... xo quando si cambiano i getti bisognerebbe anke cambiare la marmitta.....
 
513077
513077 Inviato: 29 Lug 2006 13:32
 

pilozza ha scritto:
infatti nn puoi grippare se hia i getti sbagliati è semplicemente come se mangi molto più d quanto caghi.....il motore soffre (come l'intestino) ma nn grippi......o mi sbaglio..... xo quando si cambiano i getti bisognerebbe anke cambiare la marmitta.....



eh si ke grippi se hai i getti sbagliati icon_lol.gif icon_lol.gif

o la tua moto impara a andare ad aria.... icon_wink.gif
 
513079
513079 Inviato: 29 Lug 2006 13:33
 

i getti determinano la carburazione,se si ha un getto del massimo tr piccolo rispetto alla carburazione ideale (presupponiamo ke la carburazione color nocciola sia cl getto da 63) e tu c metti cm getto del max un 55,stai sicuro,che alla prima tirata grippi;differente è il discorso x una carburazione grassa,in cui si rischia solo di bruciare la candela senza compromettere il gt
 
513087
513087 Inviato: 29 Lug 2006 13:35
 

-GIOVVA- ha scritto:
i getti determinano la carburazione,se si ha un getto del massimo tr piccolo rispetto alla carburazione ideale (presupponiamo ke la carburazione color nocciola sia cl getto da 63) e tu c metti cm getto del max un 55,stai sicuro,che alla prima tirata grippi;differente è il discorso x una carburazione grassa,in cui si rischia solo di bruciare la candela senza compromettere il gt



aggiungiamo ke fai uno schifo nella marmitta icon_lol.gif icon_wink.gif
 
513088
513088 Inviato: 29 Lug 2006 13:36
 

ale88 ha scritto:
-GIOVVA- ha scritto:
i getti determinano la carburazione,se si ha un getto del massimo tr piccolo rispetto alla carburazione ideale (presupponiamo ke la carburazione color nocciola sia cl getto da 63) e tu c metti cm getto del max un 55,stai sicuro,che alla prima tirata grippi;differente è il discorso x una carburazione grassa,in cui si rischia solo di bruciare la candela senza compromettere il gt



aggiungiamo ke fai uno schifo nella marmitta icon_lol.gif icon_wink.gif

bè ma quello è il dopo,io m preoccuperei di avere una carburazione perfetta prima d pensare al resto...
 
513091
513091 Inviato: 29 Lug 2006 13:36
 

se nn va giù abbastanza benza nn grippi.
allora tutti quelli che hanno la moto o lo scooter scarburato grippano...
comunque che c'entra che devi cambiare marmitta?
certo se cambi filtro o motore devi cambiare la carburazione...
 
513095
513095 Inviato: 29 Lug 2006 13:37
 

enricors ha scritto:
se nn va giù abbastanza benza nn grippi.
allora tutti quelli che hanno la moto o lo scooter scarburato grippano...comunque che c'entra che devi cambiare marmitta?
certo se cambi filtro o motore devi cambiare la carburazione...

tutti quelli che hanno una carburazione magra grippano,chi ce l'ha grassa può andare tranquillo
 
513111
513111 Inviato: 29 Lug 2006 13:42
 

piano ma tranquillo icon_wink.gif
 
513569
513569 Inviato: 29 Lug 2006 17:33
 

insomma.. ditemi una cosa.. quando uno leva i blocchi ( diaframmi ) bisogna anche carburare e cambiare i getti?? Diteme che se deve fa dopo che se levano i blocchi.. graziee icon_smile.gif
 
513572
513572 Inviato: 29 Lug 2006 17:35
 

si fa dopo che si è tolti i blocchi,bisogna cambiare getti del max,sono standard di solito,(63) e carburare bene...
 
513983
513983 Inviato: 29 Lug 2006 19:39
 

pilozza ha scritto:
infatti nn puoi grippare se hia i getti sbagliati è semplicemente come se mangi molto più d quanto caghi.....il motore soffre (come l'intestino) ma nn grippi......o mi sbaglio..... xo quando si cambiano i getti bisognerebbe anke cambiare la marmitta.....
ma daiiii mi fai sti esempi da vomito....sto mangiando.....nn vorrai farmi vomitare tutto! icon_lol.gif
 
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