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hm derapage 09 [ dove sono i blocchi? ]
7550708
7550708 Inviato: 9 Mag 2009 15:00
Oggetto: hm derapage 09 [ dove sono i blocchi? ]
 

ciao a tutti vorrei sapere dove sn i blocchi dell'hm... ho cercato in altri topic e ne ho trovato uno che dice
-Flange marmitta
-Catalizzatore
-Impianto AIS
-Flange aspirazione
-Flange filtro
-Centralina
-Pignone
-Carbiurazione
pero nn so in cosa consistono questi blocchi....
il concessionario me la gia data mezza spiombata pero va solo a 70 il rodaggio lo fatto perfetto ma mi ha detto che ci sn ancora dei filtri... vorrei toglierli io.
sapete in cosa consistono???
 
7550807
7550807 Inviato: 9 Mag 2009 15:25
 

vi prego aiutatemi... i miei amici hanno l'hm nex l'ha spiombata e vanno piu di me.... loro vanno a 90 mentre io a 70... loro l'hanno comprata usata io invece nuova... le loro sn del 2008
 
7550909
7550909 Inviato: 9 Mag 2009 15:53
 

Se usavi la funzione cerca trovavi tutto; comunque apparte questo nella marmitta, oltre il catalizzatore, c'è una rondella che limita lo scarico vero e proprio, toglila... icon_wink.gif
Per l' AIS devi tagliare e chiudere il tubetto che esce dall' espansione e tappare il foro che si verrà a creare nella cassa filtro; dopo di che prendi tutti i tubi in gomma e la valvola stessa e lanciala più lontanto che puoi icon_asd.gif
Per l' aspirazione la mia Beta aveva il blocco alla cassa filtro, cosa che HM penso non abbia...però devi chiudere il circuito di tubicini che dalla testa portano al carburatore e viceversa, chiudi il circuito su sè stesso... icon_wink.gif
Centralina mi spiace ma te la devi tenere così...
Pignone metti un 14 denti e poi una bella ricarburata... icon_wink.gif
 
7551016
7551016 Inviato: 9 Mag 2009 16:20
 

allora nn so dove è sta rondella che parli tu, inoltre con tappare il foro cosa intendi... fondere?? il pignone è gia cambiato e il catalizzatore gia tolto poi so che ci sn delle viti da togliere dal carburatore... è vero o no??
 
7551203
7551203 Inviato: 9 Mag 2009 17:17
 

hai il pignone da 11 cambialo
 
7552487
7552487 Inviato: 9 Mag 2009 20:33
 

nono lo gia cambiato il pignone
 
7552743
7552743 Inviato: 9 Mag 2009 21:23
 

zboys ha scritto:
vi prego aiutatemi... i miei amici hanno l'hm nex l'ha spiombata e vanno piu di me.... loro vanno a 90 mentre io a 70... loro l'hanno comprata usata io invece nuova... le loro sn del 2008
i tuoi amici che l'hanno usata, l'hanno tutti già "spiombata" forse anche a loro insaputa, ma fidati che per prendere 90 deve essere spiombata, altrimenti i blocchi a che servirebbero, devono si o no limitare a 45 ?
 
7553872
7553872 Inviato: 10 Mag 2009 8:47
 

sisi la loro moto è spiombata completamente... la mia no per questo che va cosi lenta... ma nn l'hanno spiombata loro quindi nn sanno cosa fare....
 
7553889
7553889 Inviato: 10 Mag 2009 8:54
 

zboys ha scritto:
sisi la loro moto è spiombata completamente... la mia no per questo che va cosi lenta... ma nn l'hanno spiombata loro quindi nn sanno cosa fare....


vabbè ma l'importante.... hai fatto un buon rodaggio???? quanti km hai fatto con questa moto????
 
7554023
7554023 Inviato: 10 Mag 2009 9:24
 

sisi buon rodaggio ma ripeto il problema è che è mezza spiombata... ho fatto 1100 km fino ad ora... pero ripeto va a 70... il rivenditore mi ha detto che nn è completamente sbloccata e dato che nn lo presa da un concessionario ma lo presa in fabbrica e lo pagato 1000 euro in meno nn ho la garanzia... il meccanico mi chiede 100 euro per spiombarla... di moto me ne intendo abbastanza... se mi dite ogni blocco della hm dove si trova mi fate un piacere e come è fatto il blocco poi io ho msn se parliamo li dato che qui è scomodo
 
7554239
7554239 Inviato: 10 Mag 2009 10:21
 

zboys ha scritto:
sisi buon rodaggio ma ripeto il problema è che è mezza spiombata... ho fatto 1100 km fino ad ora... pero ripeto va a 70... il rivenditore mi ha detto che nn è completamente sbloccata e dato che nn lo presa da un concessionario ma lo presa in fabbrica e lo pagato 1000 euro in meno nn ho la garanzia... il meccanico mi chiede 100 euro per spiombarla... di moto me ne intendo abbastanza... se mi dite ogni blocco della hm dove si trova mi fate un piacere e come è fatto il blocco poi io ho msn se parliamo li dato che qui è scomodo

da quello che so gli hm 2009 sono pesantemente limitati dall' elettronica,dovresti cambiare accensione,centralina e rifare totalmente l' impianto elettrico...ti verrà a costare un bel pò
 
7554301
7554301 Inviato: 10 Mag 2009 10:33
 

non diciamo cazzate, anche se è un po bloccato elettronicamente dovrebbe comuqnue fare gli 85 kmh.. il problema di quelle accensioni c'è quando si incomincia a eaborare
 
7554336
7554336 Inviato: 10 Mag 2009 10:39
 

Berry29tm ha scritto:
non diciamo cazzate, anche se è un po bloccato elettronicamente dovrebbe comuqnue fare gli 85 kmh.. il problema di quelle accensioni c'è quando si incomincia a eaborare

non sono cazzate...ho provato gli hm 2009 e se le prendono da TUTTE le moto originali,al massimo arrivano a 80-85 segnati ma si sente che faticano
 
7554341
7554341 Inviato: 10 Mag 2009 10:40
 

Blocco nella marmitta: tra il collettore vicino al cilindro e all'inizio della pancia la marmitta ha quattro viti a brugola che chiudono la marmitta , di solito le due parti sono anche fissate con un punto di saldatura , smonta la marmitta e apri quel punto , se c'e' ancora uno strozzo vedi una specie di cono che riduce il passaggio dei fumi,togli il tutto icon_wink.gif
Gia' che hai la marmitta smontata se e' ancora presente il tubo del ricircolo taglialo ma lascia tipo 2 cm che con una pinza o altro devi piegarli e saldarli cosi' da chiudere il circuito icon_wink.gif

Carburatore: apri la vaschetta sotto il carbu e guarda che getto hai su , deve esserci un 115 da sbloccato se non c'e' mettilo icon_wink.gif

A questo punto rimonti la marmitta e togli tutto il ricircolo dell'ice (tubi in gomma) fino ad arrivare all'airbox , li' devi tappare il buco presente con qualcosa icon_wink.gif

Infine l'ultima modifica da effettuare e' quella di cambiare pignone , la casa di solito mette un 14 , se vuoi piu' ripresa metti un 13 icon_wink.gif
 
7554537
7554537 Inviato: 10 Mag 2009 11:14
 

al posto di saldarlo nn potrei tapparlo con qualcosa quel tubo del riciclo dell'aria???
 
7554549
7554549 Inviato: 10 Mag 2009 11:15
 

e poi mi spiegate perche il ciclo dell'aria rallenta la moto??
 
7554557
7554557 Inviato: 10 Mag 2009 11:16
 

e poi i miei amici ce l'hanno il tubo del riciclo dell'aria
 
7554575
7554575 Inviato: 10 Mag 2009 11:19
 

ricapitolando io dovrei smontare la marmitta e vedere se ce qualche cosa che limita l'aria... il catalizzatore lo gia tolto ma nn vedo nex cono... poi come faccio a sapere che getti sn... dove lo leggo.... poi i miei amici hanno il ciclo dell'aria e vanno a novantacinque....
 
7554583
7554583 Inviato: 10 Mag 2009 11:20
 

zboys ha scritto:
al posto di saldarlo nn potrei tapparlo con qualcosa quel tubo del riciclo dell'aria???

il tubo del ricircolo sulla marmitta con cosa vuoi tapparlo icon_question.gif le temperature sono alte poi deve essere ermetico , meglio se lo chiudi e ci fai una saldatura icon_wink.gif
quello dell'airbox invece puoi tapparlo con una vite icon_wink.gif
 
7554586
7554586 Inviato: 10 Mag 2009 11:20
 

zboys ha scritto:
e poi i miei amici ce l'hanno il tubo del riciclo dell'aria


forse sembra a te... comunque se le fai tutte ste modifiche deovrebbe cambiare qualcosa... icon_asd.gif

il ricircolo dei gas rimette nella camere di scoppio i gas incombusti, al posto di altra benza... e di sicuro i gas incombusti danno meno di quanto può dare la benza no??? icon_mrgreen.gif

(spero di essermi spiegato bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7554617
7554617 Inviato: 10 Mag 2009 11:24
 

DjEnDuRo ha scritto:
zboys ha scritto:
e poi i miei amici ce l'hanno il tubo del riciclo dell'aria


forse sembra a te... comunque se le fai tutte ste modifiche deovrebbe cambiare qualcosa... icon_asd.gif

il ricircolo dei gas rimette nella camere di scoppio i gas incombusti, al posto di altra benza... e di sicuro i gas incombusti danno meno di quanto può dare la benza no??? icon_mrgreen.gif

(spero di essermi spiegato bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


Senza contare che il motore scalda di più e sforza di più, di conseguenza andrà meno... icon_wink.gif
 
7554932
7554932 Inviato: 10 Mag 2009 12:17
 

mentre se invece di chiuderlo lo lasciassi aperto??

cosa succede?? e chiudo naturalmente in fondo cm per chiuderlo le cose ermetiche ce le ho
 
7554968
7554968 Inviato: 10 Mag 2009 12:22
 

quello della marmitta devi chiuderlo perche' altrimenti i gas uscirebbero anche da li' , e poi farebbe un casino assurdo icon_wink.gif
Quello del filtro se non lo chiudi passerebbe aria in quantita' maggiore ma non filtrata quindi ti entra tutto lo sporco che aspira nel carbu e nel gt.....
 
7555078
7555078 Inviato: 10 Mag 2009 12:44
 

sisi ok capito
maaa tralasciando questo blocco che nn credo che lo faro per il momento cioè tanto tra 1 mese metto gianelli con terminale in carbonio...cm per quanto riguarda di blocchi nel carburatore ce ne sn???...oltre ai getti....anche nella marmitta oltre al catalizzatore che è un piccolo tubetto ce ne sn altri???... vorrei sapere da uno con hm che blocchi ha tolto e che velocita va ora
 
7555102
7555102 Inviato: 10 Mag 2009 12:48
 

zboys ha scritto:
sisi ok capito
maaa tralasciando questo blocco che nn credo che lo faro per il momento cioè tanto tra 1 mese metto gianelli con terminale in carbonio...cm per quanto riguarda di blocchi nel carburatore ce ne sn???...oltre ai getti....anche nella marmitta oltre al catalizzatore che è un piccolo tubetto ce ne sn altri???... vorrei sapere da uno con hm che blocchi ha tolto e che velocita va ora


Io ti sto parlando del modello 07 , ma penso che altri blocchi non ne hanno messi , sul carbu non ci sono strozzi in se , e' solo il getto del massimo da aumentare perche' togliendo lo strozzo alla marmitta la carburazione si smagrisce di molto , io avevo un 88 con gli strozzi e un 115 senza icon_wink.gif
 
7555131
7555131 Inviato: 10 Mag 2009 12:53
 

ok quindi tu adesso che moto hai?? e quanto ti faceva??
 
7555142
7555142 Inviato: 10 Mag 2009 12:54
 

ok quindi tu adesso che moto hai?? e quanto ti faceva??
 
7555151
7555151 Inviato: 10 Mag 2009 12:55
 

zboys ha scritto:
ok quindi tu adesso che moto hai?? e quanto ti faceva??

Io ho ancora il buon vecchio dera , pero' e' un po' cambiato diciamo icon_asd.gif se vuoi approfondire vai nel mio topic (trovi il link in firma)
La moto solo sbloccata mi segnava 97-98 max icon_wink.gif
 
7555192
7555192 Inviato: 10 Mag 2009 13:02
 

c***o se è bella la tua... la mia è di pacca... nuova di fabbrica... hai msn???
 
7555205
7555205 Inviato: 10 Mag 2009 13:03
 

Si trovi sempre in firma icon_wink.gif , li sotto insomma icon_mrgreen.gif
 
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