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Problema taratura liberty 80 4T
8917618
8917618 Inviato: 27 Nov 2009 12:10
Oggetto: Problema taratura liberty 80 4T
 

scusate un consiglio
il motore di un mio amico Liberty 4T con 80cc Malossi senz'albero, variatore malossi con rulli originali del variatore e molla bianca, frizione deltaclutch con molle originali della frizione
ora il motore quando acceleri da uno scatto-botta incredibile appena parte e poi sale lento fino a 70 km/h massimo massimo arriva a 75 km/h
cosa mi consigliate di mettergli? cosa può essere il problema?
 
8919076
8919076 Inviato: 27 Nov 2009 16:42
 

up icon_rolleyes.gif
 
8919352
8919352 Inviato: 27 Nov 2009 17:40
 

che carburatore monta???..
 
8919445
8919445 Inviato: 27 Nov 2009 17:55
 

l'originale ma non c'entra...è un evidente problema di taratura
 
8919767
8919767 Inviato: 27 Nov 2009 18:49
 

help pleaseeeeeeeeeeee icon_cry.gif
 
8920334
8920334 Inviato: 27 Nov 2009 20:12
 

se nessuno ti risp è evidente o che nessuna abbia letto o che non siano ingrado di aiutarti...deve alleggerire i rulli e deve mettere mollettine e molla di contrasto più dure,adesso non ti so dire quali perchè non ho mai tarato un liberty 4t ma devi provare per avere una bouna taratura
 
8920991
8920991 Inviato: 27 Nov 2009 21:49
 

Krico ha scritto:
se nessuno ti risp è evidente o che nessuna abbia letto o che non siano ingrado di aiutarti
lo so lo so però viene spontaneo icon_asd.gif
Krico ha scritto:
deve alleggerire i rulli e deve mettere mollettine e molla di contrasto più dure,adesso non ti so dire quali perchè non ho mai tarato un liberty 4t ma devi provare per avere una bouna taratura
vabbè dici che le molle sono morbide? ma abbiamo messo quelle della delta clutch boh vabbè non ne capisco molto di taratura...sante marce icon_xd_2.gif
poi i rulli più leggeri ci avevo pensato che dici i 5.5 vanno bene?
 
8923339
8923339 Inviato: 28 Nov 2009 15:24
 

Di solito quando si vuole "aumentare" la velocità massima si appesantiscono i rulli, non si alleggeriscono... Fossi in te li metterei mezzo grammo più pesanti di quelli che hai adesso...

Per il resto, non credo che da un 4t tu possa aspettarti molto di più... In fondo gli scooter 125cc 4t non fanno più di 90-95 km/h quindi anche se il tuo è un cilindro più spinto non credo che otterrai molto...

Che marmitta monti?
 
8925681
8925681 Inviato: 29 Nov 2009 2:10
 

marmitta originale
quella del peso rispetto alla velocità è una falsità icon_asd.gif
infatti se vedi i patanegra montano rulli 1.6g icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bisogna tarare...se l'80 esprime potenza a 8000 diamogli la possibilità di arrivarci con dei rulli leggeri
 
8931668
8931668 Inviato: 30 Nov 2009 13:21
 

Hermes_93 ha scritto:
marmitta originale
quella del peso rispetto alla velocità è una falsità icon_asd.gif
infatti se vedi i patanegra montano rulli 1.6g icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bisogna tarare...se l'80 esprime potenza a 8000 diamogli la possibilità di arrivarci con dei rulli leggeri


Per i rulli ti do ragione, se sono troppo pesanti si ottiene l'effetto contrario, ma li devi regolare tu, un po' a occhio.. prova un po' di tarature diverse, tanto avere qualche rullo di riserva non fa mai male..

Per la marmitta... Tenere un 80cc con la marmitta originale è come avere un Ferrari e tenerlo sempre in seconda. icon_mrgreen.gif . Fai uno spreco, oltre probabilmente a sforzare troppo il motore

Metti su una bella marmitta omologata... Anche se nn è di quelle da 70cc va bene, di sicuro meglio di quella originale, e POI ritara la trasmissione. Vedrai che nn c'è paragone doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Mi raccomando sull'omologazione.. Nn sai quanto è brutto quando la stradale ti ferma e tu nn sei in tegola.. attimi di terrore puro icon_mrgreen.gif


Dai un occhiata qui sito plus dà soddisfazioni? [marmitta liberty 4T]
 
8934290
8934290 Inviato: 30 Nov 2009 19:35
 

B3nNa ha scritto:


Per i rulli ti do ragione, se sono troppo pesanti si ottiene l'effetto contrario, ma li devi regolare tu, un po' a occhio.. prova un po' di tarature diverse, tanto avere qualche rullo di riserva non fa mai male..

Per la marmitta... Tenere un 80cc con la marmitta originale è come avere un Ferrari e tenerlo sempre in seconda. icon_mrgreen.gif . Fai uno spreco, oltre probabilmente a sforzare troppo il motore

Metti su una bella marmitta omologata... Anche se nn è di quelle da 70cc va bene, di sicuro meglio di quella originale, e POI ritara la trasmissione. Vedrai che nn c'è paragone doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Mi raccomando sull'omologazione.. Nn sai quanto è brutto quando la stradale ti ferma e tu nn sei in tegola.. attimi di terrore puro icon_mrgreen.gif


Dai un occhiata qui sito plus dà soddisfazioni? [marmitta liberty 4T]


tranquillo questo mio amico è figlio di comandante dei caramba icon_xd_2.gif

la marmitta penso che allargheremo il collettore, alla fine non è un 2T

i rulli li cambieremo tanks di tutto
 
8934372
8934372 Inviato: 30 Nov 2009 19:44
 

Hermes_93 ha scritto:


tranquillo questo mio amico è figlio di comandante dei caramba icon_xd_2.gif

la marmitta penso che allargheremo il collettore, alla fine non è un 2T

i rulli li cambieremo tanks di tutto

forse facciamo una marmitta artigianale addirittura
 
8934647
8934647 Inviato: 30 Nov 2009 20:22
 

Hermes_93 ha scritto:

forse facciamo una marmitta artigianale addirittura


Allora se nn hai problemi con i caramba vai con il marmittone artigianale... 0509_campione.gif

Mi sono sempre chiesto una cosa... Forse sai rispondermi.. Una marmitta 2T consiste in un espansione e so come funziona... Una marmitta da 4T in pratica è un cilindro cavo con un silenziatore in cima giusto?
 
8935995
8935995 Inviato: 30 Nov 2009 23:07
 

B3nNa ha scritto:


Allora se nn hai problemi con i caramba vai con il marmittone artigianale... 0509_campione.gif

Mi sono sempre chiesto una cosa... Forse sai rispondermi.. Una marmitta 2T consiste in un espansione e so come funziona... Una marmitta da 4T in pratica è un cilindro cavo con un silenziatore in cima giusto?

si praticamente non ha funzione effettiva solo che se non li fa proprio uscire i gas è ovvio che ci si perda ma sempre relativamente poco
 
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